Un ciclo mestruale dura in media giorni e si può suddividere in fasi. La cistite non provoca ritardi del ciclo mestruale. Cistite nel periodo mestruale. Nelle donne la cistite può manifestare in alcuni casi nel periodo mestruale, non è raro poi la ricorsività dell’infezione alle vie urinarie in concomitanza con l’arrivo del ciclo mestruale.
I guasti nel ciclo dovrebbero sempre essere allarmanti e tali segni dal corpo non possono essere ignorati. Inoltre bevo molto succo di pompelmo.
La settimana prima del ciclo ho preso la bustine di KISTINOX FORTE. Risultato: questo mese ho avuto il ciclo senza cistite. Ho tante domande in testa.
Naturalmente cerco di bere almeno lt al giorno. Lo stesso ciclo mestruale può influire su questo equilibrio. Ci sono periodi, quindi, nella vita di una donna in cui ella è particolarmente vulnerabile verso episodi di cistite che possono presentarsi in modo ricorrente. Questo periodo è durato più o meno tre anni, finché al quarto la cosa è divenuta ancora più pesante.
Ogni singola settimana successiva alla fine del ciclo mi partiva una cistite fulminante, con sanguinamento, e mi faceva stare talmente male che non riuscivo a fare nulla. Ero completamente inerme.
Accanto alla cura farmacologica, però, ci sono anche dei piccoli accorgimenti che aiutano a contrastare la cistite. Bere molta acqua, circa litri al giorno. Come se non bastasse, ogni volta che mi arriva la cistite , mi capita che arrivi anche il ciclo in anticipo, a volte di giorni a volte di settimane.
Prendo il cerotto Evra da diversi mesi e grazie a questo il mio ciclo è regolare, tranne quando ho la cistite che arriva in anticipo. Ieri mi è venuto il ciclo , poco abbondante, mentre oggi è aumentato raggiungendo un flusso normale. Dopo cena, stanca del dolore e del gonfiore, ho assunto due compresse di Buscopan.
Insomma il ciclo non incide. Per i rapporti non direi che aumentano il fastidio ma che me lo provocano! Senza rapporti niente cistite Ma questo è il mio caso! Gentilissimo, la cistite è passata. Fortunatamente ad ora non ho mai sofferto di problemi intestinali, anzi, sono abbastanza regolare.
Quello che voglio sapere quindi è, perché ho avuto questa cistite , se devo preoccuparmi ecc ecc. Poi questa può avere influito sul mio ciclo ? Perché ormai sembra non voler più arrivare. Circa ore prima dell’inizio del ciclo la concentrazioni di estrogeni cala drasticamente ed in questa fase può svilupparsi un infezione di cistite emorragica. Conseguenze della cistite emorragica. La conseguenza di una cistite emorragica mal curata può essere la sua cronicizzazione.
Il nome scientifico è quello di sindrome del dolore vescicale.
Si tratta di una condizione infiammatoria cronica della vescica, la cui causa è ancora ignota. A differenza della cistite batterica, più frequente, la cistite interstiziale non è causata da batteri e non risponde alla terapia convenzionale con antibiotici. Sono tantissime le donne che soffrono di cistite. Situazioni come la gravidanza o un’alimentazione inadeguata sono solo due di tante cause.
In questo articolo vi proponiamo alcuni rimedi naturali per prevenire e curare la cistite in modo efficace e veloce. Guarda il video della professoressa Alessandra.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.