Ernia del disco: come curarla? You can follow any responses to this entry through the RSS 2. Non a caso l’ ozonoterapia è consigliata a pazienti che soffrono di ernia al disco e vogliono sottoporsi ad una cura efficace per alleviare il dolore senza arrivare per forza ad un intervento. La maggior parte di queste forme sono dovute a patologie specifiche della colonna vertebrale, quali l’ ernia del disco o protrusione. Poche tecniche sono in grado di dare questi risultati, un elemento che rende l’ ozono-terapia una metodica decisamente interessante. Oltre a questo c’è un secondo effetto che mira alla riduzione del volume dell’ ernia velocizzandone la disidratazione allo scopo di ridurre la compressione sulla radice del nervo interessato.
Una terapia per ernia cervicale molto diffusa ed efficace è l’ossigeno ozonoterapia , un trattamento che sfrutta le proprietà dell’ozono medicale. Le infiltrazioni cervicali di ozonoterapia hanno lo scopo di ridurre l’infiammazione e il volume dell’ ernia , riducendo così la compressione nervosa ed il dolore. Oltre a ridurre notevolmente la sintomatologia dolorosa legata all’ ernia del disco grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, l’ ozonoterapia risulta una strategia ottimale anche per ridurre il volume dell’ ernia , agendo direttamente sul nucleo polposo.
L’ ozonoterapia viene consigliata soprattutto nei casi di ernia del disco. Questo può causare una debolezza del tricipite (muscolo localizzato sulla superficie posteriore del braccio e che ha la funzione di estendere il gomito) e dei muscoli estensori delle dita. Esperienza personale ossigeno ozono terapia per ernia del disco. L’ ernia del disco ed il suo trattamento con ossigeno- ozono terapia : tecnica intradiscale ed intraforaminale. La colonna vertebrale è composta dalla sovrapposizione di elementi scheletrici (vertebre) con interposti i dischi intervertebrali.
Il trattamento delle patologie discali ( ernia del disco, ernia cervicale , ernia lombare) con ossigeno- ozonoterapia permette di risolvere la sintomatologia dolorosa, di eliminare lo stato infiammatorio, di ridurre la contrattura della muscolatura paravertebrale ed inoltre, in alcuni casi, di interferire con la struttura dell’ ernia favorendone. Il trattamento di Terapia del Dolore deve esigere i massimi standard di sicurezza e la massima professionalità. Aurelio Guglielmino segue il paziente in ogni.
In alcuni casi, quando il dolore cervicale è cronico e non passa né con i classici accorgimenti né con i farmaci antidolorifici, si può ipotizzare la presenza di un’ ernia del disco cervicale. I sintomi tipici dell’ ernia discale cervicale sono molto simili a quelli della classica “ cervicale ”, nonché delle contratture del collo. So che fino a qualche tempo fa era un servizio mutuabile. L’ Ossigeno- Ozono Terapia è una metodica medica rivoluzionaria che può apportare enormi benefici a pazienti affetti da differenti patologie. Come si forma l’ ernia cervicale L’ ernia discale si forma in seguito alla rottura dell’anello fibroso del disco intervertebrale, che fa da anello di contenimento al contenuto gelatinoso del disco, determinando la fuoriuscita del nucleo polposo dalla propria sede.
Servizio Sanitario Nazionale in alcune regioni. Leggero miglioramento, soltanto temporaneo, con cortisoni. Ho eseguito RM rachide cervicale : inversione della fisiologica lordosi cervicale.
Sindrome dolorosa post-chirurgia vertebrale Può colpire fino al dei pazienti sottoposti a procedure di chirurgia vertebrale e costituisce un’importante causa di disabilità nella popolazione in età lavorativa. Questo determina la fuoriuscita del nucleo con la formazione dell’ ernia discale. Molte volte l’anello fibroso pur lacerato, non si rompe ed il disco rimane integro sebbene deformato: si parla allora di protrusione discale o bulging.
Quando invece l’anello fibroso si rompe, si parla di ernia discale. L’ozono medicale, inoltre è anche in grado di ridurre in maniera significativa il nucleo polposo dell’ ernia , giacché produce un effetto disidratante sul tessuto del disco intervertebrale coinvolto nel processo degenerativo. Volevo sapere se fosse normale avere tutto questo dolore.
Per quali patologie l’ ozono terapia è stata eletta come terapia principale? Nei casi di ernia discale, cervicale , lombare e nelle discopatie - prosegue Magnani. Nel dei casi di ernia discale l’ossigeno ozonoterapia non solo tratterà il sintomo del dolore ma la curerà effettivamente. Curare l’ ernia con l’ ozonoterapia. L’ossigeno- ozonoterapia si è dimostrata un valido alleato nella cura di questa patologia, in quanto ha una potente azione antiinfiamatoria e antidolorifica.
Tale conferenza ha stabilito dei protocolli molto rigidi e scrupolosi nell’utilizzo del gas Ozono nella patologia della schiena, in particolare nell’ ernia del disco. Come abbiamo anticipato, l’ ozonoterapia è una pratica medica che prevede la somministrazione di ozono medicale e viene utilizzata soprattutto per il trattamento dell’ ernia del disco. Salve dottori, volevo gentilmente chiedere se l' ozono terapia può curare un ernia cervicale grazie la radiofrequenza pulsata è utile per il dolore causato dall' ernia lombare Salve. Ozonoterapia : cos’è e come si fa.
Per chi soffre di ernia cervicale è possibile prendersi qualche giorno di malattia e assentarsi dal lavoro. A tal fine però è necessario prima sottoporsi a visita del proprio medico curante. Detta visita va eseguita di persona e non dietro diagnosi telefonica.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.