Trova Pillola In Menopausa. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Come capisce, una donna che prende la pillola , e quindi ha il ciclo indotto dalla pillola , di essere andata in menopausa ? Insomma, come sa quando può smettere di prenderla senza rischiare una gravidanza? Le chiedo: alla mia età posso continuare ad assumere questa pillola per me miracolosa e come faccio a sapere se sono in menopausa se ad ogni sospensione ho la simil mestruazione?
Il gine non ritiene di fare esami ormonali.
Grazie, cari saluti Angela. Smettere di prendere la pillola : la fine del ciclo. Le dosi di estrogeni contenute nei farmaci utilizzati per la terapia ormonale sostitutiva in menopausa sono infatti molto più elevate. Inoltre, gli ormoni della pillola agiscono su tutto il corpo. Quindi, una donna, anche se già in menopausa , non ha alcun disturbo, perchè la pillola contraccettiva sostituisce i suoi ormoni che sono definitivamente bloccati in questa fase della vita e, come abbiamo detto, continuerà ad avere ciclicamente un flusso mestruale.
La si può prendere x tutta la vita (come sosteneva il mio ginecologo)? In caso di menopausa ed assenza di ciclo va sospesa la pillola anticoncezionale? Ho anni e prendo la pillola , non mi viene ciclo da mesi, ho fatto esami e ormoni indicano menopausa il mio dottore vuole che sospenda pillola il mio ginecologo no, chi ascolto?
Estrogeno Indicato nelle donne che sono state operate di isterectomia (asportazione dell’utero) per patologie benigne (di solito fibromi o prolasso genitale). Buongiorno, sono una donna di anni e da quando ho anni “sarei” in menopausa. Compiendo ora anni volevo sapere se devo smetterla e lasciare che la natura faccia il suo corso o continuare? In questa fase si tende a prendere peso e si modifica la conformazione fisica femminile, aumentando il grasso corporeo nell’addome e nel girovita, questi sono alcuni dei sintomi della menopausa. Cara professoressa, ho anni.
Ho avuto una menopausa tempestosa, con vampate tremende, insonnia e depressione, a anni. I farmaci che affronteremo in questa disquisizione, dunque, non sono indicati per curare la menopausa , ma per alleggerire i sintomi che accompagnano questo difficile periodo. I falsi miti sulla pillola. Non va bene prendere la pillola in pre-menopausa.
Potrò sembrare esagerata o anche anti-femminista (anche se è vero il contrario). La pillola è stato il simbolo della libertà sessuale femminile, libertà che di certo non voglio mettere in discussione. Vorrei però che circolasse un’informazione corretta e che prendere la pillola sia una scelta consapevole e informata. E invece, solo il (!) delle italiane fa le terapie ormonali dopo la menopausa.
L’ampia maggioranza vive in grigio, spesso con sintomi pesanti, per ben anni dopo la menopausa. Si parla di menopausa precoce quando compare prima dei anni, con conseguenze ancora più gravi per la salute, se non viene trattata con la TOS. Ha anni ed è in menopausa da due, menopausa anticipata.
Klaira,ma ha qualche dubbio,non sa che differenza cè tra l'assunzione della TOS e della pillola.
La menopausa è la cessazione dei flussi mestruali, per mesi. In menopausa questi crollano e quindi queste loro azioni venogno meno.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.