venerdì 27 settembre 2019

Terapia di coppia per amanti de silva

Terapia di coppia per amanti de silva

Miglior Prezzo Garantito! Terapia di coppia per amanti. Questo è amore, ti dici senzamezzi termini, altro che chiacchiere. De Silva in questo libro ha messo in evidenza le difficoltà che affronta quotidianamente una coppia di amanti , inseguiti dagli sguardi curiosi della gente, condannati a rimorsi continui. Ma il finale è bellissimo, molto diverso dal triste finale de La donna di scorta.


Terapia di coppia per amanti de silva

Sconto e Spedizione con corriere a solo euro. Acquistalo su libreriauniversitaria. Diego De Silva invece è un palombaro. Come tutti gli amanti , hanno vissuto le varie fasi che caratterizzano un legame clandestino. Simpatico, ironico, sicuramente non è un libro che fa annoiare.


Credo che non ci sia nessuna differenza tra coppie ufficiali, coppie clandestine, sposate, inufficiali o meno quando la coppia s’instaura. Altri libri di Narrativa italiana contemporanea. Maurizio de Giovanni. Il fascino del libro nasce già dal.


Terapia di coppia per amanti de silva

Una storia raccontata molto bene a due voci. Il loro rapporto, però, inizia a incrinarsi, sono torturati dal dubbio su come proseguire la relazione: proprio per questo motivo, Viviana trascina Modesto dall’analista, per iniziare la cosiddetta terapia di coppia. Sinossi Viviana è vitale, intrigante, con uno spiccato talento per i discorsi contorti e nel complicarsi la vita. Sì, perché “si chiama terapia di coppia , mica terapia di marito e moglie”.


Ma lo scambio varrà la pena, come si vedrà. De Silva , non crede sia un ossimoro una “ terapia di coppia per amanti ”? In realtà, la storia di Modesto e Viviana ci mette di fronte a un fatto inconfutabile: quando ci si innamora, è l’amore che detta le regole, non più gli innamorati. Quando ci si ama da tempo, si è ormai una coppia e basta. Eh, già, perché il protagonista di questa storia ha un’ amante , Viviana, che, ad un certo punto della loro relazione, auspica a diventare qualcosa di più.


E, allora, terapia sia! Modesto e Viviana sono due amanti , entrambi ingabbiati in matrimoni infelici, che decidono di sottoporsi alla terapia di coppia per decidere se continuare nella loro doppia vita o iniziarne una nuova lasciando i rispettivi coniugi. Percorso di lettura del libro: Narrativa, Narrativa moderna e. Perché non risolvere quella crisi d’identità di coppia concedendosi una bella terapia , ovviamente per amanti ? Diamo insieme inizio a questa nuova settimana con la mia consueta recensione del lunedì, che anche in questo caso coincide con il libro che ho concluso durante il week end. Una commedia grottesca, dove due amanti decidono di entrare in terapia e le problematiche uomo-donna vengono allo scoperto tra stereotipi, cliché e un lieto fine alla e vissero felici e contenti che fa storcere il naso.


Perché una coppia di amanti dovrebbe andare in analisi? Modesto (in verità Modesto Fracasso, ma il motivo di questo nome ossimorico è raccontato in una delle parti più gustose del romanzo, e non lo svelerò certo qui e ora) e Viviana sono amanti , probabilmente più o meno coetanei, sono sposati e hanno ciascuno un figlio, adolescente. Forse loro ne usciranno sani e salvi, ma l’analista no: dovrà affrontare una vera e propria crisi esistenziale perché casi del genere davvero non gli erano mai capitati prima. Quella fra Modesto Fracasso (nome urlante per un musicista) e Viviana (che non ha diritto a un cognome e che nell’intero romanzo incarna esclusivamente lo stereotipo della donna bella e tormentata) è una relazione clandestina ben strana, però.


Terapia di coppia per amanti de silva

TERAPIA DI COPPIA PER AMANTI è tratto dal fortunato romanzo omonimo di DIEGO DE SILVA , anche autore della sceneggiatura insieme al regista del film. Un’originale variazione sul tema della commedia romantica. Un divertente cameo di ALAN SORRENTI che canta Figli delle stelle. GIOVEDÌ DICEMBRE ore 18.


Protagonisti sono Ambra Angiolini e Pietro Sermonti, nei panni di Viviana e Modesto, una coppia di amanti travolta dalla passione, che si ritroverà sul lettino dell’analista Sergio Rubini per affrontare le “problematiche” del loro rapporto clandestino. Insieme all’autore sono intervenuti Linda Scognamiglio, psicoterapeuta, Miryam Gison, editrice e libraia, mentre la presentazione è stata affidata ad Anna Trieste, collaboratrice dell Mattino. Finale altamente intrigante, dunque, per un a manifestazione che, considerato anche la grande attualità e il peso delle tematiche trattate, ha fatto spesso parlare si se, suscitando tanto interesse sul territorio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari