Ecco perché è molto difficile guarire da un acufene. Quando qualcuno chiede se è possibile guarire da un acufene si risponde che esistono speranze di guarigione. Quando un paziente mi chiede “posso guarire dal mio acufene ? Se si riesce ad individuare la malattia e questa rientra tra le malattie curabili una possibilità di guarigione esiste. Il passo importante è capire perché in quel soggetto è insorto un acufene e, dopo, cercare di curarlo.
Nella mia ricerca di una cura per gli acufeni , mi sono imbattuto in diversi utili siti americani (sempre più avanti a noi).
Ti riporto utili consigli per guarire dal fischio all’orecchio ripresi e tradotti dal sito dell’ATA (American Tinnitus Associaton, tinnitus significa acufene in inglese). Grazie allo Studio Mazzini ho risolto il disturbo dell’ acufene. Acufene … fino ad un anno e mezzo fa questa parola per me rappresentava un sintomo, diciamo “ignorabile”, mi era capitato che a volte delle persone mi dicessero: “ho un fischio nell’orecchio”, la mia laconica risposta era “ah si acufene ” ma nulla di più.
Acufene : è un errore credere che non si possa guarire Il trattamento per chi soffre di questo fastidioso disturbo prevede diversi protocolli farmacologici, chirurgici e riabilitativi. Guarire non è contemplabile attraverso molecole che in natura non esistono. Detto questo e spento col fuoco la teoria terrapiattista ma senza bordo, del cervello che elabora il lutto delle cellule ciliate, si legge spesso di otorini che vedono in stati emotivi la genesi del suono. Anche il mio sarto ha sofferto di acufene per anni, infatti mi comprende alla grande, dice che un giorno dopo spenta la tv non ha sentito nulla, da allora niente acufene , solo un brutto ricordo! Ecco un rimedio contro l’ acufene usando solo il pollice e dito medio?
Guarigione da Acufene Amici di Gabriella Mereu.
Al momento, non disponiamo di terapie in grado di non far percepire più, ai pazienti, la presenza di acufeni. La migliore strategia da adottare, in ogni caso, è quella di cercare di abituarsi alla loro presenza. Storia vera: dal dentista ho curato acufeni e vertigini.
Per circa anni Gabriella ha convissuto con vertigini, acufeni , mal di testa, dolori alle spalle e al collo. Tutti disturbi che le hanno compromesso la qualità della vita. Un messaggio fondamentale che diamo a tutti i pazienti con acufene , conclude il professor Cianfrone, è che i trattamenti suggeriti non daranno un risultato immediato, perché gli acufeni provengono da un’elaborazione dal sistema nervoso centrale, che dopo la terapia deve riassestarsi e quindi ci vuole tempo, anche qualche mese. In generale, questa domanda non è una condizione specifica che garantisce il trattamento.
Ovvio che per guarire è obbligatorio dedicarsi al recupero della funzionalità epatico-biliare, della funzionalità splenica, pancreatica, intestinale e renale, e questa è la 2° chiave-vincente, realizzabilissima e non proibitiva, a patto di seguire con regolarità-costanza-fiducia le indicazioni e le istruzioni elencate nel mio pacchetto. Si chiama acufene : è un fischio, un fruscio, un ronzio presente solo nella testa di chi lo sente, tanto che alcuni parlano di allucinazione uditiva. Corrado Borsi, responsabile del Servizio di Otorinolaringoiatria di Auxologico, ne parla a Edoardo Rosati (Gente). CHE COS’È L’ ACUFENE E DA COSA È CAUSATO?
TRT (tinnitus retraing therapy) è un metodo utilizzato peri il trattamento degli acufeni. Come guarire dagli acufeni La rieducazione funzionale dell’orecchio permette al paziente con acufene di non percepire più fastidiosi rumori. Oltre alla cause ereditarie, l’uso di cuffie ad altissimo volume per un tempo prolungato può originare l’ acufene. Dato che dagli acufeni non si può guarire , ci sono delle soluzioni che consentono di ascoltare meglio, andando ad agire sulle cause, oppure degli impianti che, appoggiati sull’orecchio, possono evitare l’insorgenza del. Per prima cosa, come dicevo prima, una cura per l’ acufene non è ancora stata scoperta, ma questi rimedi erboristici potranno aiutarti a combattere i sintomi dell’ acufene e quindi a diminuire lo stress che questo disturbo può portare nella tua vita.
Si può guarire da un acufene ? Gli acufeni , che tormento.
Chi ne soffre sente rumori fastidiosissimi, come fischi di treni, fruscii, crepitii, soffi. Rumori fantasma che non esistono, ma che gli torturano il cervello e lo spingono a provare qualsiasi cosa, dalla musica in cuffia a forti dosi di ansiolitici.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.