lunedì 30 settembre 2019

Iniezioni ozono

Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante. Vuoi trovare il centro medico di ozono terapia più vicino a te? In cosa consiste l’Ozonoterapia? Quando è maggiormente utilizzata?


L’ozonoterapia in estetica, che viene effettuata attraverso le iniezioni sottocutanee, è particolarmente utilizzata allo scopo di ridurre gli inestetismi della cellulite (pelle a buccia d’arancia, gambe gonfie, ecc.), in quanto l’ ozono è in grado da una parte di migliorare la circolazione arteriosa, riducendo in tal modo il gonfiore e. Consiste in una somministrazione, tramite iniezione , di una miscela di ossigeno e ozono medicale, che viene preparata al momento (l’ ozono è instabile e non può essere conservato) in concentrazioni e quantità ben definite.

Come tutte le infiltrazioni, infatti, anche le iniezioni di ozono possono creare fastidio o gonfiore nella zona di inoculazione dell’ago: I possibili effetti collaterali benché rari legati al trattamento sono i medesimi di ogni terapia infiltrativa: dolore, sanguinamento, reazione allergica, infezione. Non esistono, ovviamente, costi standard per una seduta di ozonoterapia. Il motivo principale sta nel fatto che l’ozonoterapia cura diverse patologie e richiede diverse metodiche di applicazione.


Dunque quando parliamo dei costi dell’ ozono terapia dobbiamo innanzitutto chiarire di quale patologia stiamo parlando. L’ ozono I meccanismi d’azione dell’ ozono (O3) sono diversi a seconda delle modalità con le quali viene utilizzato. Il principale utilizzo dell’ ozono per il trattamento del dolore vertebrale consiste nell’introduzione dello stesso per via intramuscolare mediante una siringa nella zona del dolore. L’ ozono terapia interferisce con il metabolismo delle cellule batteriche, molto probabilmente attraverso l’inibizione e il blocco del funzionamento del sistema di controllo enzimatico.


Una quantità sufficiente di ozono si rompe attraverso la membrana cellulare, e questo porta alla distruzione dei batteri.

Giovanni Musella, nel suo studio di Cremona, è a disposizione di ogni paziente per eseguire infiltrazioni di ozono a scopo terapeutico nella zona lombare e cervicale. Se desiderate saperne di più, non esitate a contattare lo studio. Un valido aiuto in caso di mal di schiena.


Esperienza personale ossigeno ozono terapia per ernia del disco. Master universitari di II livello in ossigeno ozono terapia sioot con valore legale Master Ossigeno Ozono Terapia - Università di Pavia. Presso la Clinica San Francesco di Verona è attivo un ambulatorio di ossigeno-ozonoterapia, una particolare tecnica dolce che sfrutta le potenzialità dell’ ozono , combinato con l’ossigeno, di attivare la circolazione in tutti i tessuti e stimolare i meccanismi di protezione nei confronti della produzione di radicali liberi (determinandone la riduzione) e di sostanze tossiche per le cellule. Iniezioni di ossigeno- ozono sottocutanee, intramuscolari e intrarticolari: la miscela di ossigeno- ozono viene iniettata in diverse quantità, in diversi modi e in diverse zone del corpo, in base alla patologia da curare. Casualmente conobbi l’ozonoterapia, che mi era stata garantita priva di effetti negativi.


A questo punto viene iniettata una miscela di ossigeno e ozono , dosata mediante un apposito macchinario. Risulta molto utile nelle fasi iniziali della artrosi. Negli ultimi anni risulta particolarmente utilizzata la duplice somministrazione di una miscela di Ossigeno- ozono associato ad acido ialuronico. In questo modo si associa all’azione lubrificante dell’acido ialuronico quella antinfiammatoria dell’ Ozono. L’ozonoterapia per ernia del disco è una metodica terapeutica che sfrutta le proprietà benefiche di una miscela composta da ossigeno ed ozono per trattare questa condizione patologica.


Quali sono i rischi e le controindicazioni? L’ ozono si prende cura della pelle di viso, collo e decolleté, rendendola più elastica e luminosa. Per mantenere tonica la pelle è necessario un trattamento di micro iniezioni di una miscela di ozono e ossigeno per rivitalizzare la microcircolazione cutanea.


L’autoemotrasfusione con Ossigeno e Ozono viene utilizzata: in tutte le malattie in cui i tessuti necessitano di una maggiore ossigenazione Diabete Mellito, Arteriosclerosi, Morbo di Parkinson, Osteoporosi, Artrosi, Morbo di Raynau Ulcere topiche, Insufficiente irrorazione arteriosa periferica, Flebopatie, Coronaropatia Arteriosclerotica, Degenerazione Maculare Senile, Distacco retinico.

Master di II Livello in Ossigeno Ozono Terapia. Un rimedio contro il mal di schiena, i dolori alla cervicale e la sindrome del tunnel carpale. Ma anche un’alleata contro la cellulite.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari