venerdì 20 settembre 2019

Ho attacchi di panico

Trova Attacchi Panico Rimedi. La Ricerca Migliore e Più Rapida! SÌ: cosa fare quando arrivano gli attacchi di panico.


Sottrarsi, anche solo per poco, al contesto (luogo, situazione o incontro) nel quale gli attacchi di panico sono esplosi. Perché ho gli attacchi di panico ? Una persona che soffre frequentemente di attacchi di panico o di disturbo d’ansia generalizzato è costantemente bombardata da un cocktail di ormoni dello stress.

Questa situazione anomala non solo rende il tuo sistema nervoso altamente sensibile allo stress, ma ti fa sentire preoccupato ed isolato dal mondo. Per la diagnosi sono richiesti almeno due attacchi di panico inaspettati, ma la maggior parte degli individui ne hanno molti di più. Gli individui con Disturbo di Panico mostrano caratteristiche preoccupazioni o interpretazioni sulle implicazioni o le conseguenze degli attacchi di panico.


La sensazione di ansia o stress generalizzato potrebbe avere una durata maggiore ma essere meno intensa. A me piace la vita, forse mi piace troppo e ho paura di non saper impiegare decentemente il tempo che mi rimane. Non so perchè sia così. E mi dispiace tediarvi perchè forse questo non è il mio “posto”, si parla di attacchi di panico e io, forse, ho problemi con lo stesso denominatore ma diversi al tempo stesso. Dopo un attacco , ho il terrore e l’ansia che se ne verifichi un altro.


Ho paura di ritornare nei luoghi in cui ho avuto un attacco.

Se non mi farò aiutare, fra un po’ non esisterà più alcun luogo in cui potrò sentirmi al sicuro dal panico. Il disturbo da attacchi di panico è una vera e propria malattia, da cui però si può guarire. Gli attacchi di panico si nutrono della tua paura : più li temi, più tornano a trovarti. Quando ho capito che non c’era niente da avere paura e ho cominciato a considerarli solo come dei disturbi fastidiosi, non più gravi di un’emicrania, me ne sono venuti sempre di meno.


Fino a scomparire del tutto. Salve a tutti, vi spiego brevemente il mio problema. A anni ho iniziato a soffrire di ansia generalizzata e attacchi di panico , ero arrivata al punto di non uscire più di casa, fino a quando non ricorro ad uno specialista che mi somministra la paroxetina.


Per ben anni ho condotto una vita gratificante e normale. L’ attacco di panico arriva come un fulmine a ciel sereno, improvvisamente. La realtà, invece, è diversa: l’ attacco di panico ha sempre un fattore scatenante, anche quando non si è in grado di riconoscerlo come tale, come si vedrà meglio in terapia.


Nardone: Il confine tra paura sana e patologica, che porta alla strutturazione di un disturbo di attacchi di panico , si situa in un livello quantitativo, superato il quale si trasforma in salto qualitativo. Ho letto recentemente un Manuale che fornisce numerosi rimedi per attacchi di Panico , esso parla anche del nervo vago e dell’Attinenza con gli attacchi di panico e disturbi analoghi. Calmarsi durante un attacco di panico. Domanda di Carmensu attacchi di panico.


Ho attacchi di panico se rimango a casa da sola. Ho sofferto in passato di un periodo di attacchi di panico che però poi non si sono più ripresentati. Ora, anche se non mi sono più capitati attacchi , ho paura che si possano ripresentare improvvisamente e per questo evito alcune situazioni per me particolarmente stressanti come i luoghi chiusi, la macchina, le gallerie, ecc.


Ormai l’ ho detto in vari video, anche io ho sofferto di ansia.

E se vuoi leggere tutta la mia storia e come ho sconfitto il mostro, ti lascio il link qui sotto dell’ebook Stop Ansia e Panico , perchè li ti racconto tutto nel dettaglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari