Quando decidi di sottoporti a questo tipo di cura ricordati di affidarti sempre a dei professionisti per evitare eventuali effetti collaterali dovuti dall’ iniezione perché, nei casi più gravi se durante l’ iniezione viene lesionato un nervo, oltre al dolore percepito seguiranno gonfiore e infiammazione inoltre solo un professionista è in. Gli effetti collaterali delle infiltrazioni paravertebrali sono praticamente nulli. Ovviamente devono essere fatte da un medico esperto che rispetti la tecnica prescritta. Ma quali possono essere gli effetti collaterali ? Il professore non ne prevede di specifici, e il tasso di di soddisfazione del paziente va dal novanta al cento per cento. Da me arrivano persone che hanno provato un po’ di tutto: dagli anti infiammatori ai cortisonici senza ottenere risultati risolutivi” spiega il dottor Porzio.
Come tutte le infiltrazioni, infatti, anche le iniezioni di ozono possono creare fastidio o gonfiore nella zona di inoculazione dell’ago: I possibili effetti collaterali benché rari legati al trattamento sono i medesimi di ogni terapia infiltrativa: dolore, sanguinamento, reazione allergica, infezione. Le iniezioni sono scarsamente invasive e permettono un’immediata ripresa delle normali attività del paziente, già dopo minuti. A lungo termine, può ottenersi la riduzione del volume dell’ernia discale grazie all’ effetto disidratante dell’ ozono sul disco intervertebrale. L’ossigeno-ozonoterapia è dolorosa o pericolosa? Il trattamento si esegue in ambulatorio, dura pochi minuti, è sicuro, adatto a tutti e non ha effetti collaterali.
Inoltre, ozono terapia ha un effetto benefico sul corpo nel suo complesso. Non esistono effetti collaterali di rilievo e non causa reazioni allergiche di alcun tipo. Il trattamento viene effettuato in ambulatorio mediante iniezioni paravetebrali muscolari e sottocunee. In questa immagine sono contrassegnate con l’asterisco le strutture anatomiche da cui origina il dolore vertebrale.
Molti ci chiedono se l’ossigeno ozono terapia ha controindicazioni. Proviamo a rispondere in maniera chiara, e senza giri di parole. Prima di dirvi in cosa consista esattamente l’ozonoterapia all’ernia del disco, e di soffermarci ovviamente sui suoi effetti collaterali e sulle sue controindicazioni, può essere senza dubbio molto utile cercare di capire nello specifico da cosa sia caratterizzata la dolorosa e molto fastidiosa patologia che vogliamo andare a cercare di. L’ozonoterapia è una pratica. Vengono impiegati aghi sottilissimi, e in alcuni casi l’utilizzo di ghiaccio spray minimizza qualsiasi eventuale fastidio dovuto all’ iniezione.
Non c’è bisogno di anestesia e non ci sono effetti collaterali , il che rende possibile effettuare applicazioni anche per periodi più lunghi in base alla patologia. L’ effetto dell’ ozono infatti è talmente imponente che sono sufficienti pochissimi secondi per scatenare tutta una serie di reazioni benefiche per l’organismo, che non si otterrebbero se l’ossigeno venisse utilizzato da solo. Da quanto tempo l’ ozono viene utilizzato in campo medico?
Rischi ed effetti collaterali dell’ ozono. Quando la terapia è eseguita da un medico esperto non ci sono rischi significativi per la salute. TOSSICITA’ ed EFFETTI COLLATERALI. L’ ozono non è un farmaco e non provoca effetti collaterali come allergie o interazioni con farmaci (eccetto per il paziente “scoaugulato”con sintron o coumadin o eparine per il quale paziente non è indicato il trattamento ). Tossicità ed effetti collaterali dell’ossigeno – Ozono Terapia.
Effetti collaterali fugaci sono costituiti da una moderata reazione vagale (abbassamento della pressione sanguigna con senso di svenimento che dura pochi minuti). Non è chiaro se tale reazione sia su base farmacologica o emotiva. A questo punto viene iniettata una miscela di ossigeno e ozono , dosata mediante un apposito macchinario.
I vantaggi dell’ossigeno ozono terapia sono legati al fatto che si tratta di una metodica che : è efficace, è naturale, non è tossica, è indolore, non comporta rischio di allergie, è priva di effetti collaterali , rendendo possibile effettuare le applicazioni anche per periodi prolungati, è compatibile con qualsiasi altra terapia. Il trattamento prevede delle iniezioni sottocute, sia nei punti dove sono presenti i cuscinetti di grasso, ma anche sui polpacci per riattivare la circolazione. L’ ozonoterapia per la cellulite ha un effetto vasodilatatorio, che migliora la circolazione periferica.
Non causa reazioni allergiche ed è generalmente ben tollerata.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.