Inibitore naturale della aromatasi Spese di Spedizione Gratuita ! Inibitori dell’ aromatasi (anastrozolo, exemestane e letrozolo) Questi tre farmaci, conosciuti come inibitori dell’ aromatasi , agiscono in modo simile. Questo significa che hanno in comune molti effetti collaterali , anche se ci sono alcune differenze. Se da un lato l’efficacia clinica degli inibitori dell’ aromatasi è ampiamente dimostrata, dall’altro, come avviene per molti farmaci, anche questi possono presentare alcuni effetti collaterali.
Fra i più frequenti e spesso severi sono dolori articolari e osteoporosi.
Il principale effetto collaterale degli inibitori dell’ aromatasi è il dolore muscolo-scheletrico, la cui incidenza è solitamente del 5-, ma può aumentare sino al. Altro effetto collaterale è la debolezza ossea, che si manifesta con fratture, osteoporosi, dovuta proprio alla carenza di estrogeni. Ciò dipende anche dalle condizioni generali di salute, dalla dose di farmaco prescritta e dalla possibile interazione di questa cura con altre sostanze. In ogni caso, il confronto con il medico è sempre fondamentale per vivere al meglio la cura. Dolori articolari i sintomi.
Quali effetti collaterali provocano? Il trattamento prolungato con gli inibitori dell’ aromatasi potrebbe indurre osteoporosi. Per questo motivo l’ oncologo potrebbe ritenere opportuno sottoporvi a controlli.
Tuttavia, è noto per essere il più ben tollerato di queste droghe tra uomini e donne, che lo rende popolare tra i bodybuilders. I flavoni della soia invece hanno un’azione antiestrogenica diretta senza agire sull’ aromatasi. Gli effetti degli inibitori delle aromatasi sulle ossa sono stati osservati in uno studio che ha considerato la morfometria vertebrale Nelle donne terapia adiuvante con farmaci inibitori delle aromatasi (AI) per il controllo del carcinoma mammario è elevato il rischio di osteoporosi.
Exemestane è ben tollerato e gli effetti collaterali associati al suo impiego sono prevedibili e ben gestibili. Effetti collaterali L’assunzione del letrozolo può causare alcuni effetti collaterali come nausea, vampate di calore, stanchezza, dolori articolari, eccessiva traspirazione ed aumento del tasso di colesterolo. Il letrozolo fa ingrassare? Come visto, il letrozolo può provocare diversi effetti collaterali.
In quest’ultimo caso meglio fare riferimento al terapista del dolore, per valutare insieme gli effetti collaterali e la durata della terapia. Successivamente nacquero gli inibitori selettivi dell’ aromatasi (o di seconda generazione), il primo fu il Formestane di natura steroidea usato come secondo presidio dopo il tamoxifene contro il cancro al seno, dagli effetti collaterali più miti rispetto a quelli di prima generazione. Tuttavia, i ricercatori avvertono che è necessario fare attenzione perchè il trattamento con inibitori dell’ aromatasi può presentare un certo numero di effetti collaterali quali dolore toracico, vampate di calore, dolori muscolari o articolari e depressione. La privazione di estrogeni attraverso l’inibizione dell’ aromatasi è un trattamento efficace e selettivo per alcuni pazienti in postmenopausa con carcinoma mammario ormone-dipendente.
Exemestane è un inattivatore di aromatasi steroideo irreversibile, strutturalmente correlato al substrato naturale androstenedione. Inoltre, c’è da chiedersi se gli effetti miracolosi degli inibitori dell’ aromatase sarebbero stati osservati se l’ Exemestane fosse stato escluso dallo studio. L’ Exemestane non è solo un inibitore dell’ aromatase, è anche un androgeno con un effetto anabolizzante. L’ aromatasi si trova in vari tessuti, in particolare nelle cellule del tessuto grasso.
Devono essere prescritti solo in donne in menopausa naturale, farmacologica (con LHRH analogo) o chirurgica. Meno effetti collaterali per chi soffre di carcinoma mammario, se viene trattato con l’agopuntura associata ai farmaci inibitori delle aromatasi.
L’ aromatasi è un enzima che viene utilizzato nel trattamento delle donne che soffrono di tumore mammario allo stadio precoce. L’utilizzo di questa tecnica, a volte, provoca spasmi articolari. INIBITORI DELLE CHINASI CICLINA DIPENDENTE ( inibitori di CDK). Gli effetti collaterali più comuni sono : ipertensione arteriosa, sanguinamenti e danni renali. CDK è una proteina che favorisce la crescita delle cellule tumorali.
Questi composti vengono impiegati nel trattamento del carcinoma della mammella e delle ovaie nelle donne in menopausa. Gli inibitori di CDK bloccando questa proteina inducono la morte delle cellule tumorali. L’uso degli inibitori dell’ aromatasi ha tra i suoi effetti collaterali quello di poter causare uno squilibrio delle lipoproteine.
Le concentrazioni di LDL aumentano mentre quelle di HDL diminuiscono. La Luteolina, pur agendo attraverso l’inibizione dell’enzima aromatasi , mostra l’effetto opposto sull’equilibrio del Colesterolo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.