Ernia del disco : come curarla? Oltre a ridurre notevolmente la sintomatologia dolorosa legata all’ ernia del disco grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, l’ ozonoterapia risulta una strategia ottimale anche per ridurre il volume dell’ ernia , agendo direttamente sul nucleo polposo. L’ ernia del disco ed il suo trattamento con ossigeno- ozono terapia : tecnica intradiscale ed intraforaminale.
La colonna vertebrale è composta dalla sovrapposizione di elementi scheletrici (vertebre) con interposti i dischi intervertebrali. La soluzione potrebber essere l’ossigeno ozono terapia !
La salvezza della schiena viene dall’ossigeno. L’ossigeno, principio attivo della vita e “benzina” dei polmoni, può intervenire con successo anche in ambiti che fin qui la normale chirurgia sembrava presidiare, più o meno vittoriosamente. Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante. La maggior parte di queste forme sono dovute a patologie specifiche della colonna vertebrale, quali l’ ernia del disco o protrusione.
La grande maggioranza dei casi di mal di schiena non ha un eziologia ben precisa. L’ ozonoterapia viene consigliata soprattutto nei casi di ernia del disco. Questo metodo innovativo è in grado di curare le patologie che sono caratterizzate da infiammazione in quanto agisce sui meccanismi primari.
Esperienza personale ossigeno ozono terapia per ernia del disco. Sette casi su dieci di ernia del disco interessano il tratto vertebrale C6-C mentre più rara è la patologia nella parte C5-C6. Non a caso l’ ozonoterapia è consigliata a pazienti che soffrono di ernia al disco e vogliono sottoporsi ad una cura efficace per alleviare il dolore senza arrivare per forza ad un intervento.
Tutti questi effetti prodotti dall’ossigeno-ozono sono in grado di eliminare e risolvere, con azione sinergica, la sintomatologia tipica delle discopatie. Inoltre l’ozono, essendo dotato di un marcato effetto antiossidante, reagisce con l’acqua, principale costituente del nucleo polposo, contribuendo così a ridurre il volume dell’ ernia. Oggi l’ ozonoterapia è praticata in centri di eccellenza per la cura dell’ ernia discale, ma si pensa già al futuro con un possibile utilizzo per le articolazioni. Ozonoterapia ed ernia del disco.
Servizio Sanitario Nazionale in alcune regioni. OZONOTERAPIA ROMA – Dove si esegue. So che fino a qualche tempo fa era un servizio mutuabile.
Per l’ ernia del disco il beneficio è comunque duplice: L’ozono viene infiltrato vicino all’ ernia e ha due effetti: uno antalgico e antinfiammatorio, tanto sul disco quanto sulla radice nervosa interessata dal processo irritativo. Nove pazienti su dieci possono guarire dall’ ernia del disco senza farmaci e senza intervento chirurgico. A dirlo è un recente studio del professore Fabio Scoppa.
Come abbiamo anticipato, l’ ozonoterapia è una pratica medica che prevede la somministrazione di ozono medicale e viene utilizzata soprattutto per il trattamento dell’ ernia del disco. Tra le malattie maggiormente identificate come “bersaglio” della OOT vi sono inoltre ernia del disco , stenosi del canale, artrosi e sindrome delle faccette articolari (colpo della strega). La mia esperienza e quali sono i risultati dopo sedute per la mia ernia del disco.
Quali sono le percentuali di successo? Le controindicazioni dell’ ozonoterapia all’ ernia del disco. Anatomia dell’ ernia del disco : fasi di deterioramento di un disco. Degenerazione del disco : i cambiamenti chimici che accompagnano l’invecchiamento indeboliscono i dischi, ma non causano un’ ernia.
Prolasso: La forma o la posizione del disco cambia e provoca una leggera invasione all’interno del canale spinale. Si crea una combinazione di ossigeno e ozono con un effetto ossidativo sul disco. Con l’età il nucleo polposo cambia, si disidrata progressivamente ed il rischio di formazione di ernie progressivamente si riduce.
Scopri i benefici dell’ossigeno- ozonoterapia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.