giovedì 22 ottobre 2015

Regione lazio medico di base

Stampa Tessera sanitaria regionale. Medici di base nel Lazio Informazioni utili e opinioni dei pazienti sui medici di famiglia che esercitano la propria attività nel Lazio. Per ogni medico di base è possibile consultare notizie, orario di ricevimento, indirizzo di ambulatorio, commenti dei pazienti ed aggiungere la propria opinione. Dal sito della Regione Lazio è possibile scegliere il medico di base più vicino a te, in base al CAP di residenza.


A questo link è possibile consultare l’elenco dei medici di base della Regione Lazio.

COME CAMBIARE MEDICO DI BASE A ROMA. L’iter da seguire per poter cambiare medico di base a Roma è molto semplice. La scelta dei medici di base e dei pediatri di libera scelta può essere eseguita di persona, presso gli sportelli delle Asl di residenza, oppure via Internet, attraverso la pagina dedicata della Regione Lazio.


Il rapporto tra assistito e medico di famiglia o pediatra di libera scelta è basato sulla reciproca fiducia. La scelta, il cambio o la revoca del medico di base si può fare online? Quanto guadagna un medico di base Il guadagno di un medico di base può cambiare in quanto si basa sull’erogazione di una quota fissa annuale per ogni paziente.


L’importo delle quota dipende dal numero totale di pazienti che il medico serve e dall’anzianità della laurea. Alcuni esempiAd esempio, se si serve fino a 5assi.

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO – N. Posso scegliere online un medico massimalista? Con “massimalista” si intende il medico che ha già raggiunto il numero massimo consentito di assistiti. La tua richiesta per scegliere un medico massimalista potrà essere valutata, in base alle motivazioni, dal personale dell’ufficio di Scelta e Revoca della ASST di competenza (ex ASL). Non hai ancora registrato la tua Identità Digitale presso Regione Lazio. ASL di riferimento, che rilascerà il libretto sanitario regionale.


Stai scegliendo il medico di base ? Oppure devi cambiarlo? Qui puoi trovare tutti gli indirizzi dei siti internet necessari, suddivisi per regione e azienda sanitaria. Il Medico di Medicina Generale, detto anche medico di base o medico di famiglia, è il medico di fiducia che scegliamo tra quelli convenzionati con il SSN e iscritti negli elenchi della nostra ASL di appartenenza. Al medico spetta la cura del paziente per quanto riguarda gli aspetti preventivi, diagnostici e curativi di primo livello. Tutti i medici dipendenti di strutture pubbliche ed i medici convenzionati con il Servizio Sanitario Regionale (SSR) sono tenuti ad utiliz-zarlo per la prescrizione di farmaci, prodotti galenici e prestazioni da erogare a totale o parziale carico del Servizio Sanitario Nazionale (SSN).


Cambio medico di base senza residenza per motivi di salute. Si può infine richiedere il medico di base senza residenza per motivi di salute presentando un certificato rilasciato da un medico specialista che attesti che per motivi di salute l’interessato deve trasferirsi in un altro territorio per poter ricevere le cure necessarie. Lo stesso elenco è comunque consultabile anche sul sito della Regione Lazio.


Il cittadino può cambiare medico effettuando una nuova scelta.

Qualora il medico non intenda prestare la propria opera in favore di un assistito può ricusarlo, motivandone la revoca per iscritto. Scelta e revoca del medico di medicina generale (MMG) e del pediatra di libera scelta (PLS) Per la scelta e revoca del medico di medicina generale (MMG) e del pediatra di libera scelta (PLS) basta recarsi presso il proprio Distretto Sanitario di Base di appartenenza e rivolgersi agli sportelli “scelta e revoca del medico ”. Chi non conosce medici di base nella propria zona può consultare gli elenchi dei medici convenzionati con il SSN messi a disposizione dalle Asl. La scelta del medico di base e del pediatra avviene o di persona, recandosi agli sportelli delle Asl di appartenenza o di nuova residenza, oppure via internet alla sezione dedicata. Ogni cittadino ha diritto di scegliere il proprio Medico di Medicina Generale (MMG) o Pediatra di Libera Scelta (PLS), al fine di ottenere l’assistenza sanitaria offerta dal Servizio Sanitario Regionale (SSR). Le banche dati presenti in questa sezione sono un utile supporto per la realizzazione di cartografie tematiche (eseguite dall’utenza regionale , da altri enti ed agenzie pubbliche, dai professionisti o dai cittadini), inoltre possono essere utilizzate come riferimento ufficiale per atti regionali afferenti alle procedure di autorizzazione o. Scegliere il medico di base.


Per iscriversi negli elenchi delle Asl è indispensabile avere la residenza. Iscriversi agli elenchi della Asl. Smi- Lazio : siglato l’Accordo Regionale relativo alla Campagna vaccinale anti-influenzale.


Legge Regione Lazio autorizzazione studi medici. Consulta il Documento. La nuova legge della Regione Lazio “Revoca della Dgr n. Definizione delle tipologie di studi medici e odontoiatrici non soggetti ad autorizzazione all’esercizio di attività sanitaria e sociosanitaria”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari