Se la tua relazione di coppia inizia ad avere momenti di tensione e di crisi forse è meglio fermarsi e riflettere. La psicoterapia di coppia può restituire una visione condivisa della relazione. Cos’è la terapia di coppia ? La terapia di coppia è un intervento volto ad aiutare i partner ad affrontare i momenti difficili e dolorosi che possono presentarsi durante un percorso di vita insieme. La terapia di coppia non deve mirare necessariamente a mantenere unita la coppia , ma a mettere le persone nelle condizioni di effettuare la scelta migliore, e di dare poi, alla decisione presa un supporto emotivo significativo.
Vuoi scoprire chi sono?
Destinatari e obiettivi della terapia di coppia. La finalità è, infatti, quella di migliorare il benessere dei partner lavorando sulla consapevolezza dei bisogni dei singoli e di quelli che la coppia può. Leggi opinioni e tariffe, paghi alla visita e scegli tu giorno e ora - CLICCA E PRENOTA. Fasi della terapia di coppia.
Firenze diventa facile. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Miglior Prezzo Garantito!
La co- terapia è la conduzione di un percorso di psicoterapia di coppia da parte di due terapeuti: un uomo e una donna.
Questa modalità permette di osservare a fondo la coppia , essendovi due punti di osservazione, e, inoltre consente di ridurre al minimo il rischio di ricerca di alleanze tra parner e terapeuta dello stesso sesso. Terapie individuali e di coppia. Completa il form che vedi sulla pagina web o contatta il nostro numero.
Psicoterapia psicosintetica e sessuologica per adulti ed adolescenti. Sarai contattato in maniera gratuita in breve tempo e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui cicli di terapia. Con foto e descrizioni dettagliate.
La terapia di coppia è uno spazio di riflessione comune, volto ad individuare possibilità di recupero e ripartenza dopo una crisi o, in alternativa, la migliore modalità di gestione della separazione, con evidente focus – in presenza di figli – sulla sfera genitoriale. Da qui puoi ottenere informazioni sui professionisti, metterti in contatto con uno psicologo o uno psicoterapeuta di Empoli per fare la tua domanda, per richiedere una consulenza psicologica o per una psicoterapia. Scaricata la passione incontrollabile dei primi tempi, Modesto e Viviana bussano alla porta di un analista per sottoporsi alla terapia di coppia. Non una ufficiale, almeno. In questo secondo caso la coppia sana sarà quella che riuscirà a rinegoziare un Secondo Contratto accettando limiti e differenze dell’altro e una visione più realistica della relazione Scegliere il partner “giusto” è dunque un processo che corre parallelo alla crescita e ai cambiamenti che gli individui attraversano nel corso della propria vita.
Con orari aggiornati in tempo reale. Inoltre sostengo ciascun partner affinché possa trovare modalità di dialogo e comportamenti che facilitino lo stare in relazione. Il loro rapporto è talmente tormentato che decidono di sottoporsi ad una terapia di coppia : o meglio, Modesto si adegua alle richieste di Viviana, ma mantiene un laconico distacco nei confronti del terapista, il professor Malavolta (star di una trasmissione televisiva che si chiama, ahimé, Jung-le Fever), soprattutto quando scopre che il.
Gli interventi di terapia e sostegno psicologico sono fondamentali nel momento in cui si manifestano situazioni di disagio emotivo e relazionale, riguardanti il singolo individuo, la coppia o l’intero nucleo familiare. La terapia di coppia va alla radice delle difficoltà coniugali concentrando l’attenzione sui problemi attuali e crea una serie di strategie che i partner potranno adattare alle loro esigenze specifiche. Durante il processo formativo, della durata di due anni, verrà proposto un percorso esperienziale tra professionale e personale che permette di vivere e sperimentare in prima persona tutte le tecniche di psicoterapia, drammatizzazione, sedia calda, espressione creativa, pratica supervisionata ecc.
Percorsi psicologici per il benessere della coppia.
I colloqui psicologici e la psicoterapia di coppia nascono come intervento a breve termine, come processo attivo e direttivo di educazione della coppia su specifici aspetti che possono contribuire alla disfunzione relazionale. Il terapeuta affiancherà la coppia nel proprio processo di cambiamento. In ogni caso la terapia dà gradualmente,. Inoltresi occupa di problemi della coppia e della famiglia. La terapia di coppia , come suggerisce l’espressione, riguarda solo i membri della coppia stessa e quindi non persone esterne a essa – come potrebbero essere eventuali figli.
Gli incontri con lo psicologo avvengono contestualmente per entrambi i membri, che durante le sedute parlano liberamente delle loro questioni, per farsi aiutare appunto dal professionista.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.