lunedì 16 novembre 2015

Menu contro cistite

Esiste una lista di cibi consigliati e sconsigliati nella dieta per la cistite INTERSTIZIALE (in base al pH, al contenuto di molecole irritanti ecc). Questo elenco si basa prevalentemente su congetture o esperienze che, al momento, non hanno un valore statistico. Un’utile dieta con i consigli nutrizionali (i cibi consentiti, consentiti con moderazione e non consentiti) e un pratico menu giornaliero per chi soffre di cistite.


I rimedi naturali più efficaci contro la cistite sono principalmente due: il mirtillo rosso o cranberry e il D-mannosio. L’effetto positivo del piccolo frutto di origine americana è ormai confermato anche da diverse ricerche scientifiche.

I mirtilli tra gli alimenti utili contro la cistite. Curare la cistite Se siete intolleranti al lattosio fate attenzione, perché può essere un fattore scatenante della cistite. Ai primi sintomi di cistite , adotta subito la nostra dieta antibruciore per almeno due-tre giorni consecutivi.


Eccola qui di seguito! Addirittura due cucchiaini al giorno sono la cura naturale contro la cistite , semplice da assumere e senza effetti collaterali! Aiutati con tisane e decotti contro i sintomi della cistite. Una delle tisane più efficaci contro la cistite è quella di malva: favorisce la diuresi e svolge un’azione antinfiammatoria e antimicrobica.


Monuril per cistite come usarlo.

Si tratta di soluzioni ideali per trattare la cistite acuta delle donne. In linea di massima, prevedono circa tre giorni di terapia. Esempio di dieta giornaliera contro la cistite. Rimedi naturali contro la cistite.


Bevete un bicchiere di acqua con due cucchiai di miele e due di aceto di mele ad ogni pasto. Mangiate tre spicchi d’aglio crudo ogni giorno. Assumete due volte al giorno un bicchiere d’acqua con un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Per prevenire la cistite è importante seguire un’alimentazione ricca di liquidi e frutta e verdura, per consentire un transito intestinale regolare. La stitichezza, infatti, può essere una delle cause della cistite , perché causa lo stazionamento delle feci (e dei loro batteri) nell’intestino più a lungo.


Anche i semi di pompelmo sono un rimedio naturale portentoso contro la cistite e le infezioni del tratto urinario. Cistite , meglio evitare gli. Zenzero, mirtillo rosso, estratti di semi di pompelmo e cannella sono altre soluzioni naturali che possono essere considerate quando si parla di rimedi per la cistite da Escherichia Coli. Alimentazione utile per contrastare Escherichia Coli. Ottime sostanze da assumere nel corso di un periodo in cui si soffre di cistite sono il mirtillo e il ribes.


L’infuso è un valido rimedio contro la cistite e si può preparare con cucchiaio di sommità fiorite essiccate in 2ml circa d’acqua bollente, lasciare in infusione min, filtrare, dolcificare a piacere e berne tazze al giorno, preferibilmente mattino e pomeriggio. Tisane contro la cistite : gli esempi Come anticipato, non tutte le droghe citate possono essere sfruttate per la preparazione di tisane, vuoi per la durezza dei tessuti vegetali che le compongono (rizoma, corteccia, radici ecc.), vuoi per la scarsa solubilità in acqua dei principi attivi che le caratterizzano.

Esiste una relazione tra idratazione e cistite e quello di bere molta acqua è un ottimo consiglio. Scegliere un’acqua per chi soffre di cistite può inoltre aiutare l’organismo a eliminare i batteri più rapidamente e ridurre le possibilità di una nuova infezione. Vediamo come scegliere un’acqua indicata per la cistite. Sintomi della cistite. Se sei arrivato qui probabilmente sai quali sono i sintomi di questo fastidioso disturbo, tuttavia voglio ricordarli brevemente.


I sintomi della cistite nella giovane donna sono quelli precedentemente elencati. La cistite è provocata nell’ dei casi dall’Escherichia coli.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari