L’ ozonoterapia è una pratica sicura se ad occuparsene è un medico iscritto a un’associazione scientifica. Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante. In rete, per la terapia applicata a questa patologia, si parla di ozonoterapia endocapillarica. Benefici , Dove farla e Controindicazioni Il nostro team comprende medici, dottori di ricerca, naturopati e nutrizionisti. Ci impegniamo a fornire informazioni imparziali, complete e obiettive su salute e benessere.
In conclusione l’ ozono terapia è una metodica efficace, indolore e non provoca la comparsa di macchie cutanee, di cicatrici o di altri effetti collaterali. Nel ciclo di trattamenti personalizzati possono essere trattati i capillari di qualsiasi grandezza e localizzati sia sul corpo che sul viso. Ciao Manu, anni fa, ho fatto sedute da Dr.
Dopo la gravidanza mi sono comparsi dei capillari sulla gamba sinistra. Ozonoterapia capillari dr. In sole sedute andato via tutto e per ora nessuna recidiva Il trattamento è molto valido e non ci sono delle controindicazioni. Molti ci chiedono se l’ossigeno ozonoterapia ha controindicazioni. La terapia, grazie ai suoi innumerevoli campi di applicazione, è una valida opzione terapeutica in molte patologie.
Ad oggi non sono stati riportati effetti collaterali legati a questa tecnica. Tuttavia bisogna ribadire che l’ozono non va mai somministrato per via inalatoria, in quanto potrebbe risultare fortemente dannoso per i polmoni. Non dimentichiamo inoltre la pelle che dall’ ozonoterapia trae benefici immensi. L’ossigeno ozono terapia viene impiegata moltissimo nella cura della cellulite. Ricordo di averla utilizzata circa anni fa per questo scopo: in questo caso quale azione svolge?
L’ossigeno- ozono terapia può anche essere un valido rimedio al problema sempre maggiore della resistenza dei batteri agli antibiotici. Un fenomeno alimentato dall’abuso o dall’uso scorretto di farmaci che stimolano nei batteri la capacità di resistere alla loro azione. L’ossigeno migliora la disponibilità energetica per le cellule e svolge un’azione antinfiammatoria e antiossidante che stimola e favorisce la circolazione sanguigna periferica. La dose è di 1-2-microgrammi per centimetro cubo.
Capillari e ozonoterapia. Per quanto riguarda il problema dei capillari (tecnicamente “teleangiectasie”), oltre alla cura nella sua versione classica, cioè con il solo utilizzo delle micro iniezioni (principalmente nelle fasi iniziali della patologia), bisogna considerare anche la situazione vascolare profonda dell’arto. Partendo dalla più comuni patologie di pertinenza vascolare come la flebodinia (sintomatologia dolorosa a carico delle vene), le teleangectasie ( capillari ), passando poi alle varici superficiali primitive, alle arteriopatie degli arti inferiori, per arrivare fino alle ulcere flebostatiche e arteriopatiche obliteranti degli arti inferiori, sono.
Il dottor Gaspare Porzio ha specificato che “l’ ozonoterapia da un punto di vista sistemico può essere utilizzata con ottimi risultati per tutte le patologie che interessano gli organi (ad esempio pancreopatie, cardiopatie, pneumopatie, apparato gastroenterico). Qualsiasi parte del corpo trae beneficio dalla ozonoterapia. Se l’ossigeno ozono terapia era già efficace allora, ritengo che attualmente, con i protocolli specifici messi a punto dopo anni di studio e ricerca, lo sarà ancor di più. Per verificarne l’effettiva efficacia direttamente, ho deciso quindi di abbandonare la carbossiterapia, ed effettuare un ciclo completo di ossigeno ozono terapia.
X Gentile Utente, ti informiamo che questo sito fa uso di cookie propri e di altri siti al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da. Il termine ozonoterapia (o il più corretto ossigeno- ozono terapia ) è abbastanza fuorviante. Di per sé indica solo la somministrazione di una miscela di ossigeno ed ozono. La somministrazione può avvenire in diverse forme , le cui più note sono inettiva locale o per miscelazione con sangue aspirato e nuovamente iniettato (autotrafusione). Un trattamento di ozono terapia non è sempre indicato o consigliabile.
Donne in dolce attesa. Varici e capillari : malattia che si vede. Consigli per l’estate Articoli su capillari. Con ossigeno ozono terapia via il dolore di qualsiasi zona e da qualsiasi causa, non solo nello stadio acuto ma anche quando considerato cronico. L’elasticità della parete del globulo rosso aumenta ed aumenta anche la sua capacità a legare l’ossigeno ed a distribuirlo ai tessuti.
Il globulo rosso, più elastico e più ricco di ossigeno, può arrivare meglio nei capillari più piccoli, portando ossigeno in territori carenti o non più ossigenati direttamente.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.