martedì 24 novembre 2015

Intervento per reflusso gastro esofageo

Trova Gastro Esofageo. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Ci sono situazioni in cui la valvola non funziona e quindi il contenuto dello stomaco può risalire a ritroso e raggiungere l’ esofago.


Questo è il reflusso gastroesofageo. Il contenuto gastrico, che è fortemente acido od in altri casi alcalino ( reflusso biliare), “ustiona” le pareti dell’ esofago che reagisce contraendosi con uno spasmo. Con una sonda che transita lungo l’ esofago attraverso la bocca, si ricostruisce la naturale diga anti- reflusso.

Si rinforza, cioè, lo sfintere esofageo inferiore, quel muscolo a forma di anello posto nella parte finale dell’ esofago che non lavora più come si deve in chi soffre di reflusso. Come si riesce a irrobustire questa valvola? Questa nuova tecnica, nei pazienti che presentano le corrette indicazioni – ad esempio in assenza di una ernia jatale molto voluminosa – permette di evitare un intervento più invasivo o una terapia farmacologia per tutta la vita, che attualmente rappresentano gli standard di cura del reflusso.


Il reflusso gastro - esofageo è una malattia. Malattia da Reflusso Gastro - Esofageo , Esofagite, Esofago di Barrett. Attraverso una tecnica chirurgia eseguita in laparoscopia, detta funduplicatura, il chirurgo potrà intervenire chirurgicamente sul reflusso.


Per approfondire: Farmaci Reflusso gastroesofageo. Intervento chirurgico. Questa soluzione non è tuttavia completamente risolutiva.

Le principali cause del reflusso esofageo. Ma quando la malattia da reflusso è causata da un’alterata motilità nell’ esofago o nello stomaco, in realtà, la chirurgia non è quasi mai risolutiva. In più gli autori dello studio hanno rilevato, osservando i pazienti operati per un periodo medio della durata di anni, che quasi il per cento di loro aveva registrato nuovi episodi di reflusso nel periodo di osservazione. Vi dico la mia, ho anni, dopo anni di inutili diete, con continui sali-scendi di decine di chili, ho optato per la sleeve (riduzione stomaco) in modo da avere una FORZATURA nel dimagrire visti i continui fallimenti.


Cherchez Gastro Esofageo. Come viene trattata la patologia da reflusso gastroesofageo? In primis con un’adeguata educazione alimentare mirata a contenere i disturbi. Dopodiché con l’introduzione di farmaci specifici e, in casi particolari che registrano la presenza di ernie iatali di grosso volume, con l’ intervento chirurgico teso a correggere il difetto. In assenza di trattamento una malattia da reflusso gastroesofageo, cioè la persistenza cronica del disturbo, può causare: esofagite ed esofago di Barrett (infiammazione nell’ esofago , che se cronica a sua volta può predisporre allo sviluppo di tumore), stenosi esofagea (il canale esofageo si restringe).


La malattia da reflusso gastro esofageo definito GERD (Gastroesophageal reflux disease) è un disordine della motilità gastrointestinale che risulta in un reflusso in esofago o cavità orale del contenuto dello stomaco causando sintomi o. Il pH esofageo è raccomandato in tutti i casi in cui si sta valutando un intervento chirurgico per correggere il reflusso gastroesofageo. Inoltre utilizzando un test chiamato manometria , si può rilevare e accertarsi della funzionalità dello sfintere, aiutando a distinguere uno sfintere normale da un altro che non funziona bene. La manometria e la pH-metria delle ore sono indagini di secondo livello che trovano la loro applicazione in previsione dell’ intervento chirurgico. Sintomi e complicanze del reflusso gastro - esofageo.


Il paziente con reflusso esofageo lamenta bruciore dietro lo sterno, che può irraggiarsi alla gola. In tabella sono riportate le specifiche di ognuno dei tipi elencati. Sono disponibili comunque alcuni esami specifici per la diagnosi di reflusso gastro esofageo che il medico specialista indicherà per la conferma della diagnosi o per lo studio delle complicanze.


L’ esofago - gastro -duodenoscopia.

Se la valvola che separa l’ esofago dallo stomaco (chiamato sfintere esofageo inferiore) non funziona correttamente, il contenuto dello stomaco che si trova nell’addome (dove la pressione è positiva) può risalire lungo l’ esofago nel torace (dove la pressione è negativa).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari