giovedì 12 novembre 2015

Cistite e dolore al rene

Come distinguere tra cistite e infezione ai reni. Quando si parla di infezioni delle vie urinarie, in genere si pensa subito alla cistite , che in effetti è la più comune. Ho notato delle perdite marroni, verosimili alle perdite di fine ciclo. Sangue ogni volta che urino.


Trascurare la cistite , che è un processo infiammatorio a carico della vescica, può avere delle ripercussioni anche a livello delle alte vie urinarie: se si tarda a intraprendere la.

La colica renale tipica si esprime con dolore acuto al fianco che si irradia anteriormente verso la regione inguinale e genitale associata molto spesso a nausea e vomito. Talvolta sono presenti anche sintomi simili alla cistite come bruciori minzionali, urgenza e aumento della frequenza urinaria. Le infezioni del rene possono presentarsi a qualsiasi età, ma sono molto più diffuse nelle donne che sono sei volte più soggette a contrarre un’infezione del rene rispetto agli uomini. Questo accade perché l’uretra femminile è di dimensioni più ridotte di quella maschile e ciò rende più facile ai batteri il raggiungimento dei reni. Le cause che possono scatenare il mal di reni.


Ho anni e da quando ne avevo soffro di cistite ricorrente. Cistiti frequenti e dolore al rene destro - L.

Negli ultimi giorni la cistite stava pian piano scomparendo. La cura che ho seguito non è antibiotica ma mediate il d-mannosio. L’urina prodotta dai reni viene convogliata tramite due condotti, gli ureteri (uno per lato) in vescica, dove l’urina viene accumulata. La vescica, a sua volta, è collegata all’esterno per mezzo di un altro condotto, l’uretra.


I sintomi della cistite nella giovane donna sono quelli precedentemente elencati. Le vaginiti si accompagnano quasi sempre a perdite vaginali e in genere non presentano dolore nell’urinare né dolore sovrapubico. La cistite è provocata nell’ dei casi dall’Escherichia coli.


Al contrario il dolore continuo, lo stress che ne deriva e la mancanza di diagnosi possono causare un disturbo psicologico di ansia e depressione. I reni filtrano i rifiuti e le tossine dal flusso sanguigno, questo gli rende a rischio di infezioni e danni. Nei reni possono formarsi calcoli renale che sono dolorosi se causano un blocco. Per approfondire i calcoli renali vai qui.


Dove si avverte il dolore. Il dolore causato dal rene (o dai reni ) può avvertirsi nella schiena. Dolore nella zona pelvica.


Se la cistite non viene curata, questi sintomi possono peggiorare, perché nel frattempo l’infezione può risalire fino ai reni.

In questi casi, è molto probabile che la febbre salga sopra i 38° e che i dolori nel basso ventre e all’altezza dei reni divengano più forti e intensi. Il dolore ai reni può essere percepito come sordo e continuo, oppure può manifestarsi con fitte e spasmi intermittenti. A oggi, tuttavia, i medici ritengono che sia più diffusa di quanto si pensasse e che potrebbe essere l’origine di altri problemi, come il dolore cronico alla pelvi. Sebbene questa condizione possa colpire uomini e bambini, il circa dei casi di cistite interstiziale si verifica nelle donne.


Un forte dolore ai reni fa subito pensare ad una colica da calcoli, ma non è detto che sia davvero questa la causa. Vediamo come capire se il dolore che sentiamo riguarda questi organi e cosa fare. La comparsa di febbre è generalmente segno di complicazione infettiva.


Mal di reni - Il mal di reni il più delle volte viene confuso con il mal di schiena perché si manifesta con un dolore al fianco o nella zona lombare che spesso si. Ho fatto delle indagini e mi hanno riscontrato il rene destro più basso in seguito alla mia scoliosi che ho sin da piccola, inoltre la mia postura si è modificata riportando frequenti dolori alla spalla sinistra.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari