mercoledì 17 agosto 2016

Cistite cosa fare e cosa non fare

Perché ognuno dà suggerimenti su cosa fare e cosa non fare per cercare di stare meglio il più in fretta possibile. Talvolta, però, ci sono delle false credenze che possono mettere a rischio la nostra salute. E non farci guarire dalla cistite in modo veloce ed efficace. Tuttavia, oltre alle cure farmacologiche si può ricorrere a dei rimedi per la cistite che ne possono alleviare i disturbi.


Vediamo insieme quali sono. Cosa fare e cosa non fare in caso di cistite.

Ecco alcuni rimedi per la cistite utili ad attenuarne i sintomi. Sono infatti diversi i fattori predisponenti che nei mesi estivi possono far aumentare il rischio cistite e che vanno quindi tenuti. Per fare scorta di quanti più benefici possibili, è consigliabile consumare almeno cinque porzioni di frutta al giorno. Cistite : cosa mangiare e cosa evitare.


Se si viene improvvisamente colpiti da un attacco di cistite acuta, un rimedio di pronto intervento consiste nel bere molto e in poco tempo (per esempio 1-litri di acqua nell’arco di un paio di ore). Soffro di cistite ricorrente: che cosa posso fare per porre fine a questo problema? La cistite è un’infiammazione della vescica dovuta, di solito, a infezione batterica.


Alimentazione e cistite : cosa mangiare e cosa evitare.

Recentemente diversi studi hanno confermato la stretta associazione tra una scorretta alimentazione e l’insorgenza di infezioni urinarie. In particolare i fattori principali di cui bisogna occuparsi sono l’idratazione e l’apporto di fibre. Può capitare a qualsiasi donna, senza preavviso, d’imbattersi nella cistite. Dolorosa e fastidiosa, vorremmo soltanto che sparisse il più velocemente possibile. Ecco dunque le cause, i sintomi, cosa fare ed i rimedi naturali per la cistite.


La cosa migliore che puoi fare per prevenire la cistite è mantenerti idratata. Se la tua urina è color paglierino, sei idratata a sufficienza. Se l’urina è di colore scuro è un segno che devi bere di più. Ricorda di bere 6-bicchieri d’acqua al giorno, o di più se fa caldo o se fai attività sportiva. Fai dei cicli di fermenti lattici specifici, a me veniva spesso la cistite causa intestino sottosopra.


Dopo i rapporti, fai subito pipì e poi lavati. La prima cosa da fare ai primi sintomi di cistite è quella di bere molto, bere direttamente e rapidamente in circa ora litro di acqua o tisane a base di piante medicinali. Le cause della cistite emorragica sono numerose e possono essere suddivise in due grandi categorie: cause infettive e cause non infettive. Tra le prime non possiamo che fare riferimento ai batteri, ai virus o ai funghi che possono aggredire il nostro organismo. Scopri cosa fare in caso di sangue nelle urine del gatto e la terapia della cistite.


Se compaiono sintomi come dolore, sangue nelle urine e febbre, è necessario l’antibiotico. Che cosa è la cistite ? Prima di iniziare la cura, però, è consigliabile prelevare un campione di pipì e portalo entro sei ore in un laboratorio di analisi per l’urinocoltura, un esame che serve per identificare i batteri responsabili dell’infezione.

Solo con un esame in mano, un antibiogramma preciso potrai sapere cosa ti provoca la cistite , prendere il gisuto antibiotico e guarire.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari