mercoledì 31 agosto 2016

Farmaci per la menopausa

Sarebbe scorretto parlare di farmaci per la cura della menopausa , dato che non è certo di una malattia che si sta discutendo. Menopausa - Farmaci per la Cura dei sintomi della Menopausa. Per contrastarla sono tantissimi i rimedi naturali a cui è possibile affidarsi. La menopausa è un processo della vita di una donna.


Rimedi naturali per la menopausa.

I rimedi naturali per la menopausa possono agire sui vari sintomi in generale oppure possono essere specifici per un disturbo in particolare. I principali rimedi per la menopausa contengono fitoestrogeni o principi attivi che hanno attività simile agli estrogeni, gli ormoni femminili. Cos’è la menopausa e perché si entra in questa fase?


Per la maggior parte delle donne, il trattamento medico non è necessario per la menopausa. QUANDO INIZIA LA MENOPAUSA E QUANTO DURA? La maggior parte delle donne iniziano a sviluppare i sintomi della menopausa circa quattro anni prima del loro ultimo ciclo.


Vampate della menopausa : rimedi naturali 1. Olio di semi di lino.

Gli acidi grassi contenuti nell’olio di semi di lino sono molto benefici per le donne che affrontano la menopausa. Le loro proprietà prevengono le malattie cardiache, riducono l’infiammazione e mantengono sotto controllo molti dei sintomi della menopausa. E insorgono i sintomi della menopausa. In genere una donna viene dichiarata in menopausa quando il ciclo mestruale si assenta per almeno mesi consecutivi. Tra le altre possibili cause di vampate ricordiamo: Terapia per il tumore al seno: spesso più severe di quelle percepite in menopausa , sette donne su dieci in trattamento per tumore al seno vanno incontro a vampate di calore più o meno frequenti e causate dalla riduzione dei livelli di estrogeni provocata dalla chemioterapia.


Vediamo, insieme, i rimedi naturali di supporto alla donna in menopausa per trascorrere serene e in salute questa importante fase della vita. Non solo fitoestrogeni. Indichiamo per primi rimedi naturali, indicati per sostenere la donna in menopausa in caso di vampate di calore e di sudorazioni notturne. Ogni donna sulle soglie della menopausa inizia a sperimentare vari fastidi, che proseguono nel momento in cui le mestruazioni cessano definitivamente. I sintomi più comuni sono contrastabili con alcuni integratori naturali da assumere sempre sotto controllo medico.


In quel caso il medico curante prescriverà dei rimedi ad alta diluizione (dalla 2CH in poi). Per la terapia mirata e distribuita nel tempo vanno bene tutte le diluizioni dalla alla CH. In casi rari la menopausa può però avere inizio intorno ai anni di età, e questo fenomeno è noto con il nome di menopausa precoce. L’età della menopausa può anche arrivare dopo i anni ( menopausa tardiva), condizione che sarebbe purtroppo associata a un rischio maggiore di sviluppare il tumore al seno. Esiste però anche la possibilità di assumere questa pianta in capsule, tintura madre o ancora in prodotti specificatamente pensati per la menopausa in cui la salvia viene associata ad altri rimedi per avere un effetto più completo sui diversi sintomi che possono comparire.


Sintomi in menopausa.

Tuttavia molte donne accusano dei fastidi causati da questo periodo fisiologico della donna. Quali sono le cure e rimedi per i sintomi in menopausa. Come affrontare la menopausa ? Quando si manifestano i primi sintomi , è bene che la donna si rivolga al proprio medico curante per affrontare al meglio questo importante momento della sua vita e alleviare ogni eventuale malessere.


Insieme a lui potrà intraprendere il percorso migliore, fatto anche di rimedi naturali. Scopriamo insieme i rimedi naturali per ovviare ai principali fastidi, la dieta ideale da tenere in menopausa e come prevenire l’osteoporosi. Si definisce menopausa quel periodo della vita di una donna in cui termina la fertilità con la cessazione delle mestruazioni. Qui ti abbiamo dato qualche dritta per vincere i disturbi della menopausa , ma se scarichi la guida troverai un approfondimento sull’argomento e tantissimi altri consigli e rimedi naturali per vivere la menopausa in serenità senza ricorrere ai medicinali.


Fidati di noi: è più semplice di quanto pensi! E’ adatta a tutte le donne sintomatiche, ma deve essere personalizzata come un abito. La terapia ormonale sostitutiva (TOS) è un trattamento a base di ormoni – estrogeni da soli o associati a progestinici – per trattare i sintomi caratteristici della menopausa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari