martedì 16 agosto 2016

Enantone e tamoxifene effetti collaterali

Gli effetti collaterali dipenderanno dal metodo usato per l’asportazione o la soppressione delle ovaie. Tuttavia, poiché tutti i metodi fanno sì che le ovaie non producano più estrogeni, molti effetti collaterali risultano simili. Eccone la scheda tecnica con effetti collaterali , indicazioni e meccanismo d’azione del.


Non era un livello ormai irreparabile, ma dovevo comunque smettere d prendere il farmaco subito. Come si assume il tamoxifene ?

In genere il tamoxifene viene somministrato per via orale. Effetti collaterali del tamoxifene. Alcuni effetti collaterali sono attribuibili all’azione antiestrogenica del farmaco: vampate di calore, perdite ematiche vaginali, secrezione vaginale e prurito vulvare. Premetto che il primo periodo ero molto ligia, pastiglietta tutte le mattine.


Nel contempo però mi sono informata, ho cercato notizie su effetti collaterali , studi pubblicati etc. Quali effetti collaterali provoca? Quando alcuni effetti collaterali sono gravi, è possibile controllarli attraverso una semplice riduzione del dosaggio senza influenzare la risposta al trattamento.

E’ necessario consultare lo specialista per valutare l’opportunità del proseguimento o della sospensione del trattamento o di eventuali modifiche dello stesso. Nonostante nella maggior parte dei casi la terapia con tamoxifene comporta effetti collaterali lievi, che tendono a scomparire nel tempo, per alcune pazienti. Ho anni e sono in menopausa (non ho il ciclo da un anno).


Ho invece patito maggiormente i sintomi con la stimolazione. Il trattamento con tamoxifene , dopo l’intervento per un tumore mammario, dura in media cinque anni. Tuttavia, ci sono alcune donne che non soffrono di effetti collaterali negativi.


Tamoxifen può peggiorare questi sintomi , secondo Imaginis. Molti medici ritengono che i vantaggi di prendere tamoxifene per prevenire il cancro al seno superano di gran lunga i potenziali effetti collaterali e rischi. Inizialmente, la puntura di ENANTONE mi veniva somministrata ogni mesi da 175. Adesso, a causa di una cisti ovarica, mi è stata prescritta dall’oncologo, un al mese da 75. Ho numerosi effetti collaterali : vampate di calore, sbalzi d’umore, aumento di peso, specialmente gonfiore addominale, dolori articolari.


Ciao qualcuno di voi appena ha iniziato la cura ormonale con tamoxifene e iniezione di enantone ha avuto delle perdite vaginali? Sugli effetti collaterali lo segna. So che esmya dà un sacco di effetti collaterali e tante donne non hanno visto il fibroma diminuire, ma il medico dice che avendo avuto una riduzione del fibroma con l’ Enantone l’anno scorso ci sono buone possibilità che anche esmya funzioni.


Ma non è ancora finita. Gli analoghi dell’LHRH vengono spesso usati in associazione con un altro antiestrogeno per un periodo di almeno due anni.

Questi risultati, insieme a quelli di precedenti studi che avevano esaminato gli effetti di tamoxifene per anni vs nessun trattamento, suggeriscono che la terapia prolungata per anni è in grado di quasi dimezzare la mortalità per tumore mammario nel secondo decennio dopo la diagnosi. Oltre agli effetti benefici ogni farmaco può presentare effetti indesiderati. Il più comune è rappresentato dalle vampate di calore dovute alle modificazioni ormonali causate dal farmaco. Tuttavia, i vantaggi della terapia di tamoxifene superano generalmente i rischi in peso in coloro che può avere la terapia. Per quanto riguarda questi rischi, gli effetti collaterali negativi associati tendono ad essere secondari, ben-tollerati e gestiti spesso facilmente tramite riduzione della dose.


In primis vampate di calore e ritenzione idrica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari