venerdì 5 agosto 2016

Cistite e bicarbonato

Bicarbonato di Sodio. Quando la cistite è nella sua fase più acuta può rendersi necessario diminuire il grado di acidità delle urine e l’antiacido di più semplice utilizzo che possiamo assumere è il bicarbonato di sodio: un cucchiaino sciolto in un bicchiere d’acqua volte al giorno è la giusta dose per aumentare il grado alcalino. Anche il bicarbonato di sodio rientra nella lista di quei rimedi naturali di tipo casalingo utili per lenire i sintomi associati alla cistite batterica.


L’efficacia del bicarbonato di sodio mira a rendere le urine meno acide in questo modo si favorisce l’eliminazione dei batteri che hanno colonizzato le vie urinarie. Ma come si usa il bicarbonato per curare la cistite ? Il bicarbonato di sodio viene solitamente usato per combattere la cistite.

Limone e bicarbonato contro la cistite Limone- e-bicarbonato -come-rimedio-per-la- cistite. Quando la cistite non è in forma grave, da antibiotico, si può ricorrere all’uso di limone e bicarbonato , un rimedio istantaneo e palliativo dei sintomi principali ma soprattutto totalmente naturale. Inoltre ci sono alcuni rimedi naturali con cui trattare la cistite. Potete prevenire la cistite o ridurne i sintomi bevendo tutti i giorni, a digiuno, un bicchiere d’acqua con due cucchiai di bicarbonato di sodio. Quattro o cinque bicchieri al giorno potranno dare sollievo da i sintomi della cistite.


Uno dei rimedi naturali più efficaci per alleviare i sintomi della cistite e in modo particolare il bruciore durante la minzione è il bicarbonato. Questa sostanza infatti permette di rendere le urine meno acide ed ha proprietà antibatteriche, quindi aiuta a contrastare i responsabili della cistite. Addirittura due cucchiaini al giorno sono la cura naturale contro la cistite , semplice da assumere e senza effetti collaterali!

Aiutati con tisane e decotti contro i sintomi della cistite. Una delle tisane più efficaci contro la cistite è quella di malva: favorisce la diuresi e svolge un’azione antinfiammatoria e antimicrobica. In caso di cistite , è consigliato bere acqua e bicarbonato massimo tre volte al giorno, per riequilibrare l’acidità dell’urina. Nelle fasi acute, un cucchiaino di bicarbonato in mezzo bicchiere d’acqua, per due o tre volte al giorno, riequilibra l’acidità delle urine , limitando molto il bruciore.


Sono tantissime le donne che soffrono di cistite. Situazioni come la gravidanza o un’alimentazione inadeguata sono solo due di tante cause. In questo articolo vi proponiamo alcuni rimedi naturali per prevenire e curare la cistite in modo efficace e veloce.


Nell’ambito di una corretta dieta per cistite occorre introdurre elementi che svolgono più funzioni contemporaneamente in modo da supportare l’organismo nell’eradicazione dei batteri e ritornare al benessere in breve tempo. La cistite si presenta in forma occasionale o ricorrente. Cistite : Rimedi Naturali per Farla Passare. Un rimedio naturale consigliato, e a basso costo, è l’utilizzo del bicarbonato di sodio.


Rende le urine meno acide e combatte le cistiti frequenti. Questa condizione di solito non è nocivo e può essere trattata a casa utilizzando il bicarbonato di sodio, comunemente noto come il bicarbonato di sodio. Quali sono le cause della cistite ? Le cause della cistite (motivi per cui la vescica si infiamma), sono molteplici. Noi parleremo solo delle cistiti da cause infettive e, specificamente, delle cistiti batteriche, le più frequenti e le più comuni in quanto le altre forme di cistite sono dal medico facilmente riconducibili alle loro cause. La cistite è un’infiammazione della vescica, generalmente di origine batterica, ma ne esiste anche una forma, detta interstiziale cronica, che è una cistite persistente, non legata a fattori infettivi, molto più rara, in cui l’infiammazione colpisce la parete vescicale.


I lavaggi con acqua e bicarbonato riducono le infiammazioni della pelle delicata delle parti intime.

Ho avuto una cistite anke io! Ma nn devi ingerirlo! Devi lavarti con acqua e un cucchiaino di bicarbonato. Non risciacquare e asciugati cn asciugamano pulito e personale.


Chiedi comunque consiglio al tuo medico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari