mercoledì 31 maggio 2017

Laser antirughe

Come agisce il Laser Antirughe ? Trattamenti laser Rughe del viso Le rughe del viso Le rughe del viso, sono uno dei primi segni dell’invecchiamento, e conferiscono un aspetto più stanco sia allo sguardo che all’espressione del volto di una persona. Il fotoringiovanimento con laser a luce pulsata ad alta intensità, si è dimostrato invece efficace nell’eliminare dalla pelle del viso, ma anche delle mani o del collo, i classici segni del fotoinvecchiamento come macchie, lentigo solari, couperose, solchi e piccole rughe superficiali. TAG: centro medico Juva Milano,codice a barre delle labbra,collagene,Dvora Ancona,facial rejuvenation,fibre elastiche, laser , Laser COfrazionato, laser per ringiovanire il viso,lotta alle rughe ,medicina estetica,ridurre rughe e macchie sul viso,ringiovanimento del viso,ringiovanimento estetico,ringiovanire di dieci anni,seduta ambulatoriale di.


I primi risultati possono essere apprezzati già nelle settimane successive al trattamento. Tripla azione anti-età 1.

Laser frazionato non ablativo per cicatrici da acne - Detto Fatto Rai- Dott Marco Bartolucci - Duration: 14:47. Laser per le rughe del viso e le zampe di gallina.

Rimedi naturali reflusso acido

Rimedi naturali per il reflusso acido. Se non hai pazienza e vuoi risolvere più rapidamente il problema, senza aspettare che lo faccia da solo il tuo corpo, curandosi attraverso una sana alimentazione, puoi ricorrere all’aiuto dei rimedi naturali. Reflusso Reflusso acido : i rimedi naturali.


Il primo gastroprotettore naturale è la banana, la sua consistenza protegge lo stomaco, ma fate attenzione a non esagerare: non mangiatene più di una al giorno. I sintomi sono: bruciore allo stomaco, acidità e rigurgiti. Ecco come alleviarlo, utilizzando dei rimedi naturali.

L’aceto di mele è un rimedio straordinario per il reflusso acido. Può sembrare strano bere un acido come cura per un problema acido , ma ci sono acidi buoni e acidi cattivi e l’aceto di mele è tra quelli buoni. Dopo aver visto i diversi rimedi naturali per il reflusso acido , ora è fondamentale considerare anche ciò che si mangia. Infatti, l’alimentazione può essere una causa in grado di alterare il problema del reflusso gastrico in maniera significativa.


In che modo gli alimenti influiscono sul reflusso gastroesofageo? Fa sorridere il pensiero di bere un acido come una cura per un problema di acido , ma ci sono buoni acidi e acidi cattivi e L’ aceto di mele è tra gli acidi buoni.

Psicologia bambini

Psicologia bambini

Compra Bambini online: crea uno Stile che porta il tuo nome. Cherchez Psicologia Per Bambini. Rispondi alle nostre domande e ricevi subito il tuo bonus bebè o famiglia.


Psicologia bambini

Ricevi la tua carta famiglia in soli minuti e gratis! Una di queste è il time-out, che prevede che il bambino resti qualche minuto in silenzio, seduto o in piedi, dopo aver combinato un guaio abbastanza grosso. Se usata nel modo corretto e tenendo conto della psicologia del piccolo, secondo alcuni pedagogisti è molto efficace. Quando portare un bambino dallo psicologo.


I bambini , nel corso della crescita, possono presentare dei disturbi del comportamento o disagi legati alle relazioni, un’emotività esagerata o bloccata in merito alle situazioni che vivono. Ci si domanda se sia quindi opportuno portarli dallo psicologo. Una valvola di sfogo è costituita dal gioco all’ aria aperta, dalle corse i salti, gli arrampicamenti. Nei bambini più grandi tendono a manifestarsi disturbi delle condotte alimentari e disturbi del comportamento con caratteristiche di disattenzione e introversione.


Psicologia bambini

Il bambino oppositivo: sa che cosa non vuole. Come si può riconoscere un disagio nel bambino ? Attraverso un’attenta valutazione dell’ambiente in cui il bambino vive e dei suoi comportamenti. La psicologia dei bambini Dott.


Reflusso esofageo sintomi e cause

I sintomi più comuni del reflusso esofageo. Nei casi gravi, il dolore al petto è così intenso da essere confuso con un attacco di angina pectoris. Il sintomo diventa acuto durante la notte e quando ci si corica. REFLUSSO ESOFAGEO : i sintomi.


Rigurgito : escrezione del contenuto esofagico, dal tipico sapore acido e amaro, che risale dallo stomaco verso l’ esofago. Quando la valvola che separa l’ esofago dallo stomaco non funziona a dovere, i succhi acidi presenti nello stomaco possono risalire e provocare un reflusso eccessivamente acido, che causa dei sintomi fastidiosi.

Ansia e stress possono acuire i sintomi del reflusso gastroesofageo. Bruciore e reflusso acido sono i sintomi più tipici di questo. Si parla di reflusso quando si verifica una risalita del contenuto gastrico a livello dell’ esofago. Scopri cause , sintomi e rimedi.


La malattia da reflusso gastroesofageo è un problema che colpisce molte persone. Considerando questi due sintomi (bruciore e rigurgito ) la patologia da reflusso arriverebbe ad interessare circa il degli italiani. Cause Cause e Fattori di Rischio.


A volte, un attacco cardiaco può essere confuso con i sintomi da reflusso gastroesofageo.

Buscopan e cistite

Buscopan e cistite

In caso di cistite i farmaci da utilizzare sono antidolorifici e antispastici, che riducono la contrazione spastica della muscolatura liscia, come la fenazopiridina (ad esempio l’Uricalm), che allevia la sintomatologia dolorosa in caso di cistite , la Scopolamina butilbromuro (come il Buscopan ) per rilassare la muscolatura liscia del tratto. Ecco quali sono i migliori antibiotici per cistite , da assumere per curare questa infezione delle vie e mucose urinarie che colpisce uomini e donne. La cistite è uno dei disturbi più frequenti nel mondo femminile (anche se colpisce anche gli uomini). La cistite interstiziale non è un disturbo psicosomatico e non è causata da stress. Al contrario il dolore continuo, lo stress che ne deriva e la mancanza di diagnosi possono causare un disturbo psicologico di ansia e depressione.


Antibiotico per cistite : quale scegliere? SERIO mi ha fatto fare un esame semplicissimo il PCR DNA DELLE URINE PER LA RICERCA DI CLAMIDIA. E QUI MI RIVOLGO A TUTTE LE RAGAZZE CHE SOFFRONO DI CISTITE ! Ed ecco che nella mia vita è arrivato un MIRACOLO, un prodotto che mi ha fatto dimenticare cosa sia la cistite e tutte le altre infezioni urinarie ed intime.


Buscopan è stato ben tollerato quando iniettato nelle arterie e nelle vene dell’orecchio del coniglio. In vitro, una soluzione iniettabile al di Buscopan non ha mostrato potere emolitico se miscelato con ml di sangue umano.

Linfociti cosa sono

Cosa sono i linfociti ? Cellule del sangue appartenenti ai globuli bianchi , i linfociti rappresentano il cuore dell’immunità acquisita, insieme ai macrofagi e ai monociti. A cosa servono, esattamente, i linfociti ? Essi hanno diversi compiti, per i quali vengono distinti in linfociti B. Per conoscere questo conteggio è necessario effettuare un’analisi del conteggio di tutti i leucociti nel sangue.

B (le cellule che producono gli anticorpi), i linfociti T (i mediatori dell’immunità cellulare), i linfociti NK (Natural Killer, un tipo di linfociti a sé). Linfociti, cosa sono ? Questi ultimi vengono divisi in base al loro contenuto di granuli: quelli che ne contengono prendono il nome di granulociti, quelli che ne sono privi, invece, di monociti e linfociti. Come abbiamo accennato nel paragrafo precedente, esistono diverse classi di globuli bianchi e tra queste troviamo anche quella dei linfociti.


Come tutti i tipi di leucociti , anche questi sono indispensabili per la nostra sopravvivenza e, questi in particolare, vengono prodotti nel midollo osseo. I globuli bianchi (o leucociti ) sono cellule del sangue la cui funzione è quella di attuare meccanismi di difesa contro microrganismi patogeni, cellule neoplastiche o corpi estranei penetrati nell’organismo e antigeni di vario genere (sostanze estranee all’organismo che attivano la risposta del sistema immunitario).

martedì 30 maggio 2017

Come si curano le emorroidi in gravidanza

Dopo il parto le emorroidi rientrano? Curare le emorroidi in gravidanza con creme e rimedi specifici contribuisce a farle scomparire alla fine della gestazione. Tuttavia, in alcuni casi, le emorroidi si formano proprio durante il parto, a causa dello sforzo per fare uscire il bambino. Le emorroidi sono uno degli effetti collaterali più spiacevoli della gravidanza.


E, quel che è peggio, non è nemmeno socialmente accettabile lamentarsene, a differenza della nausea o dei piedi gonfi! Distinguiamo due tipi di emorroidi: esterne ed interne, a. Il fastidio delle emorroidi in gravidanza può portare non solo dolore o problemini intimi a livello fisico, ma anche disagio a livello psicologico. Gravidanza : come curare le emorroidi. Il migliore sistema per eliminare il dolore alle emorroidi è di andare alla radice del problema e curare le emorroidi.


Rimedi naturali per le emorroidi in gravidanza. Sono disponibili pomate omeopatiche specifiche per la cura delle emorroidi in gravidanza in quanto prive di cortisone. Emorroidi in gravidanza rimedi cause emorroidi durante gravidanza curare emorroidi con rimedi naturali evitare le emorroidi in gravidanza consigli.


Anale Con Dolore Si denomina dolore anale quel dolore circoscritto alla zona anale e perianale. Questo disturbo può presentarsi come spasmo, bruciore o fastidio.

Rimedi contro cistite fai da te

Uva ursina: un ottimo rimedio contro la cistite. L’uva ursina è un altro dei rimedi più usati ed efficaci per combattere la cistite e le infiammazioni delle basse vie urinarie. Si utilizza sotto forma di macerato glicerico, insieme o alternato al mirtillo rosso per potenziarne gli effetti. Ma passiamo adesso ai rimedi naturali efficaci in caso di cistite.


La tisana alla malva è uno dei rimedi naturali più facilmente utilizzabili in caso di cistite , soprattutto se tale pianta curativa è presente in giardino o viene tenuta a portata di mano coltivandola in vaso.

Cistite , rimedi naturali Tisana alla malva. Rimedi naturali alla cistite. Anche in questo caso vi sono diversi rimedi naturali che possono contribuire ad alleviare il dolore ed accorciare i tempi di guarigione… vediamone alcuni: Bere molta acqua. Vediamo come prevenirla e curarla con i rimedi naturali Ad ammalarsi più di frequente di cistite , una fastidiosa infezione della vescica, sono le donne, per ragioni anatomiche.


Cerchi ricette di tisane contro la cistite fai da te ?

Candida in quanti giorni passa

La particolare cura da portare nei confronti dell’intestino nel caso della candida è dovuta al fatto che il fungo responsabile dell’infezione arriva proprio da lì. Infine, per quanto riguarda la durata, se la cura è efficace e la candida è presa in tempo nel giro di una settimana si guarirà completamente. BIOPELMO, mi sono trovata bene in breve tempo circa giorni , ti consiglio di non bere latte e di non prendere fermetti lattici, poco formaggio e bere molta acqua, fai molta attenzione ai. La terapia per la candida intestinale passa , in genere, da un approccio farmacologico, per bloccare e ridurre l’invasione micotica nell’organismo.


Ovviamente, avere una diagnosi quanto più precisa possibile sarà un valido aiuto nel perfezionare il tipo e la durata della terapia. La candida è una infezione da miceti che notoriamente sono molto più resistenti dei batteri.

Un infezione del genere, per quanto non grave produce notevole fastidio come prurito o bruciore locale, senza contare la possibilità di contagio ad altre persone attraverso rapporti sessuali. Tutto sulla candida maschile. Per quanto riguarda la candida uomo, Il contagio dopo un rapporto non protetto è una tra le cause più frequenti di insorgenza.

Acufene forte

Quando l’ acufene è un sintomo di un’altra malattia, la cura di questa può contribuire ad alleviare anche l’ acufene. Nonostante tutte queste possibilità, in molti casi lo sviluppo del disturbo avviene senza alcuna ragione (almeno apparente). Un rumore molto forte è sufficiente a causare acufene ? Quasi tutte le persone temono che l’ acufene possa diventare più forte , durare per sempre e non essere curato Queste preoccupazioni sono molto spesso infondate.


In alcuni pazienti l’estrema paura dell’ acufene determina uno sviluppo di uno stato fobico molto simile al terrore per i ragni, i serpenti, gli spazi angusti, ecc.

L’ acufene può essere costante o intermittente e può essere un rumore piuttosto debole o, al contrario, molto forte. Fischi, ronzii, sibili o fruscii all’orecchio: l’ acufene , seppur nelle sue varie sfaccettature, si manifesta generalmente in modo costante. Tuttavia, sono in molti ad avvertirlo in maniera più marcata in occasione del risveglio mattutino. Si parla, in questo caso, di acufene al risveglio. Possono colpire persone di qualsiasi età, anche se nei bambini sono più rari mentre sono più comuni nelle persone anziane.


Inoltre, l’ acufene può essere intermittente o continuo, a volte pulsante, e può interessare una o entrambe le orecchie.

Acufeni torino

Leggi opinioni, tariffe e cv, paghi alla. Risparmia tempo, prenota la tua visita online. Centro Vertigini Torino della Dott. Barbara Monti, si occupa di cura delle vertigini a Torino.


Effettua inoltre diagnosi, terapia e cura di acufeni , ipoacusia e. Acufeni , diagnosi e cura.

Gli acufeni frequenti dovuti ad esposizione a rumore professionale, incidentale o ricreativo meritano di essere approfonditi per poter effettuare una corretta protezione dell’udito onde evitare danni permanenti. Tinnitus Retraining Therapy. Per gli acufeni cronici è utile indagare se ci sono elementi che possano averli causati e andar agire sulle cause. A volte intenso, si può percepire localizzato in uno o in entrambi gli orecchi, oppure all’interno della testa. Prenota una Visita Audiologica con esami per acufeni a Torino : confronta i CV dei medici, il costo, le opinioni dei pazienti e prenota online.


Purtroppo per l’ acufene non c’è ancora una soluzione definitiva, ma la ricerca scientifica sta cercando di comprendere come e perché si verifica. Attraverso uno studio condotto da alcuni ricercatori dell’Università dell’Illinois, è stato scoperto che l’ acufene cronico è associato a cambiamenti che avvengono in alcune reti nel.

lunedì 29 maggio 2017

Cura della depressione

Analogamente, una ricerca che ha esaminato la cura della depressione negli anziani ha scoperto che i pazienti che hanno risposto bene alla terapia iniziale combinata (farmaci e IPT) avrebbero avuto meno probabilità di ricadute se avessero continuato la terapia per almeno due anni. Erba di San Giovanni. Il ricovero per depressione diventa necessario quando il paziente mostra una sintomatologia grave. Quando lo si ritiene necessario si procede ad un ricovero presso una clinica o ospedale specializzato per poter curare la depressione in un contesto protetto e iniziare fin da subito il percorso di cura e riabilitazione.


Psicoterapia e farmaci. Cura della depressione.

Elenco psicoterapeuti per la cura della depressione. Trattamento e cura della depressione. La depressione è una malattia. Ed è una malattia seria. Che non va né sottovalutata né approcciata con rimedi fai da te.


Tecnicamente parlando, la depressione è molto simile al diabete, laddove in quest’ultima malattia il pancreas non produce insulina, nella depressione il cervello non produce. LA DEPRESSIONE SI PUÒ CURARE : COME? Claudio Mencacci, Direttore del Dipartimento di Salute Mentale Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli-Oftalmico, Milano.


Psicologia a roma

Psicologia a roma

Informati sul nostro sito. I migliori psicologi a Roma - Leggi le recensioni dei dottori, guarda le date disponibili e prenota una visita online in pochi secondi. Rivolgiti allo studio Dott. Sei alla ricerca di uno studio di psicologia a Roma ? Scegli online il tuo studio di psicologia - Pag. Il corso di laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche fornisce un’adeguata conoscenza della psicologia , delle discipline metodologiche e umanistiche di base, volte a formare tecnici dell’ambito psicosociale, della gestione delle risorse umane, della formazione e dell’assistenza dello psicologo nella realizzazione di interventi.


Psicologia a roma

Cerchi uno psicologo a Roma ? Quando un cliente si rivolge a noi viene accolto nella sua interezza di essere umano, con la comprensione che attraversa un momento di difficoltà, come molto spesso capita nella vita di tutte le persone. Studio di psicologia clinica e psicoterapia psicoanalitica - psicologia dello sviluppo. CORSI DI LAUREA, CORSI DI LAUREA MAGISTRALE. Irene Sembolini e sono nata a Roma , città nella quale vivo e lavoro. Impegno, passione e determinazione sono i drivers che guidano l’attività dello Studio.


Questo problema nasce anche da una modifica e da uno sviluppo nuovo nel corpo del. Le migliori offerte di lavoro su Trovit. Corsi e Workshop di psicologia a Roma e Caserta – Istituto A.

Cosa non mangiare con emorroidi

Cosa mangiare con le emorroidi. Quando si soffre di emorroidi , il consiglio più frequente è quello di mangiare più cibi ricchi di fibre: questi alimenti possono aiutare a prevenire la stitichezza, poiché velocizzano il transito intestinale, andando anche ad agevolare il processo digestivo. Una corretta alimentazione è di grande aiuto per limitare i disturbi causati dalle emorroidi : la dieta ha infatti un ruolo fondamentale per evitare questo imbarazzante disturbo.


La presenza di fibre. La dieta da privilegiare deve essere ricca di fibre. Si fa prima a dire cosa evitare.

Non mangiare piccante, evita superalcolici, cioccolato, mangia pochissimi salumi. Diamo un’occhiata a cibi specifici che possono aiutare a rendere meno doloroso questo disturbo. Fibre – La fibra solubile, per esempio cereali come l’avena, si dissolve in acqua per formare un film gelatinoso. Ma qui entrano in gioco dei fattori soggettivi: in alcune persone il peperoncino rosso può avere addirittura un’azione antinfiammatoria, in particolare se in polvere. Per altri soggetti il binomio peperoncino- emorroidi è decisamente negativo.


Dieta per chi soffre di emorroidi : cosa mangiare e alimenti da evitare Ecco la dieta per chi soffre di emorroidi.

Rapporti con la cistite

Marchiori (Villa Erbosa, Gruppo Ospedaliero San Donato, Bologna) spiega che il rapporto sessuale favorisce la sintomatologia dolorosa legata alla cistite , ma sarebbe sbagliato consigliare di sospendere l’attività sessuale, per non generare paura e contrazione muscolare riflessa. Posso fare sesso con la cistite ? Rapporti sessuali con cistite ? La cistite ha dei sintomi piuttosto fastidiosi e ben riconoscibili. Non ci pensate neanche.

Oltre ad essere molto doloroso, è assolutamente sconsigliato a livello igienico e sanitario. E allora dopo quanto tempo dalla guarigione si può tornare a fare sesso? E’ bene aspettare che la cura sia terminata e che la cistite sia completamente scomparsa. LEGGI ANCHE: CISTITE , CAUSE CURE E PREVENZIONE. C’è da dire però che non è indicato avere rapporti sessuali mentre hai la cistite , perchè oltre al fatto che è molto doloroso può peggiorare la situazione e ritardare la guarigione.


Per questo è meglio non avere rapporti finchè la cistite non è passata del tutto. La risalita batterica dall’uretra alla vescica è facilitata dal rapporto sessuale in maniera meccanica. Si deve distinguere la cistite di origine batterica, la più frequente e , da quella non batterica (es: cistite da radioterapia, cistite di tipo interstiziale, ecc).

Reflusso lattanti sintomi

La Ricerca Migliore e Più Rapida! La malattia da reflusso gastroesofageo si verifica in quasi tutti i lattanti e si manifesta come eruttazioni di liquido dopo il pasto. Il reflusso gastroesofageo deve essere considerato una malattia ? E’ ora di sfatare questa ‘leggenda metropolitana’: il reflusso non è una malattia , ma un normale processo fisiologico che si verifica praticamente in tutti i bambini e gli adulti, soprattutto dopo i pasti, senza causare alcun disturbo.


Le difficoltà e le incertezze che il medico pratico (in ambulatorio) trova nella diagnosi e gestione del rigurgito sono dovute alla grande prevalenza del reflusso semplice o funzionale (vedi oltre definizione), che interessa circa il dei lattanti , alla possibilità che la malattia da reflusso sia presente anche in assenza di un vero.

Il rigurgito e il vomito sono sintomi frequenti nel lattante. Il sintomo sono i rigurgiti. Reflusso gastroesofageo e rigurgito. Si tratta di un fenomeno comune in età pediatrica e soprattutto nei lattanti (con rigurgiti di latte o pappe). Quali sono i sintomi principali del reflusso gastroesofageo nei bambini?


I più comuni sono vomito, salivazione abbondante o problemi particolari nell’alimentazione oltre al fatto che i neonati sono nervosi e presentano sintomi di malessere generale.

venerdì 26 maggio 2017

Acufeni pulsanti

Molto più raramente gli acufeni pulsanti possono avere un’origine vasculo-tumorale. Come abbiamo visto molte cause di acufeni pulsanti sono fisiologiche ma, talvolta, possono essere patologiche come nel caso di fistole arterio-venose, angiomi, glomo timpano-giugulare, paraganglioma, stenosi carotidee importanti, ipertensione arteriosa, valvulopatie cardiache. Acufene pulsante : rimedi. La terapia verte, nel caso in cui l’ acufene sia causato da patologie extra auricolari, nel trattamento della patologia primaria.


Qualora l’ acufene pulsante fosse correlato a un’otite, basterà curare l’infiammazione all’orecchio.

In quadri più complessi sarà necessario un trattamento adeguato al caso. La cura degli acufeni pulsanti è consequenziale alla diagnosi rilevata con gli esami elencati in precedenza. Questa è una delle problematiche più comuni che può scatenare l’ acufene pulsante nell’orecchio destro o l’ acufene pulsante nell’orecchio sinistro. L’ acufene presenta quindi un rumore ritmico e spesso sincrono con il battere del cuore.


Di solito, ma non sempre, può essere udito con un esame obiettivo appoggiando lo stetoscopio sul collo del paziente, oppure mediante un microfono collocato all’interno del condotto uditivo.

Occhiali senza montatura titanio

Vasta scelta di prodotti. Ottima qualità e prezzi modici! Occhiali adatti a ogni stile. Sono occhiali su misura, personalizzabili con perle, cristalli Swarovski, incisioni, sigle e lavorazione dei bordi.


Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Peraltro, online si leggono molte opinioni positive circa gli occhiali da vista senza una montatura pesante, fatta in titanio , giacché sembra quasi di andar in giro senza occhiali.

Quindi ti aiuterà ad essere molto più informato sulla occhiali da vista senza montatura che stai cercando. Le opinioni per occhiali da vista senza montatura rappresentano una scelta definitiva? In seguito possiamo dire che occhiali da vista senza montatura può essere valutata molto bene o ad esempio molto male. Grande design alla moda, in titanio senza montatura Caratteristiche e vantaggi.


Lenti asferiche con rivestimento antigraffio. Montatura di titanio di alta qualità. Il livello superiore lo assicurano le montature in beta titanio (o beta titanium).


Anallergico, solido, leggero, resistenti alla corrosione.

Le montature in titanio flessibile sono composte dal di titanio e dal di nickel.

Pelle viso secca

Cherchez Pelle Viso Secca. Pelle secca viso : come idratarla efficacemente. Per idratare nella maniera più opportuna una pelle secca del viso che si presenta molto secca bastano pochi e semplici, ma fondamentali, passaggi che dovranno essere inseriti all’interno della propria skincare routine.


Esistono cure naturali per la pelle troppo secca ? Esamina la routine legata al tuo makeup. Gli ingredienti presenti nel make-up possono contribuire al problema della pelle secca viso.

L’ideale sarebbe limitare il trucco il più possibile, ma naturalmente non è così facile. La prima cosa da fare in caso di pelle del viso secca , è utilizzare cosmetici delicati e non aggressivi. Per la detergenza, sono ottimi gli struccanti oleosi o cremosi e le acqua micellari.


Come tonico l’acqua di rose o quella termale. Ecco una selezione di tipologie di creme viso idratanti che renderanno la tua pelle secca super compatta, idratata e morbidissima! La crema viso idratante naturale e biologica. Quando si parla di parla di pelle secca è immediato pensare ad una pelle che ha bisogno di coccole, meglio ancora se naturali!


Cause del reflusso

Cause del reflusso

Le principali cause del reflusso esofageo. Cause del reflusso gastroesofageo. Il reflusso gastroesofageo può presentarsi sia negli adulti che nei bambini. Negli adulti il reflusso può essere causato da un rilasciamento dello sfintere esofageo inferiore. Reflusso gastroesofageo: quali sono le cause principali?


Gli acidi gastrici del reflusso , a contatto con la parete dell’esofago, possono inoltre causare una sensazione di bruciore di stomaco. La malattia da reflusso gastroesofageo (MRGE) è invece una forma più grave, cronica o di durata prolungata, di reflusso. La cura della malattia da reflusso si basa sulla correzione dello stile di vita e sulla terapia famacologica. Esistono in particolare tre diverse classi di farmaci, utili per combattere le tre principali cause di reflusso gastroesogageo. Significato e caratteristiche del disturbo.


Cura del reflusso gastroesofageo nel cane I farmaci necessari per la cura del reflusso gastroesofageo (foto iStock) I farmaci e la diminuzione del cibo, sono condizioni necessarie e imprescindibili per gestire il reflusso gastroesofageo, ma se sono causati dall’ernia iatale, sarà purtroppo per Fido, necessario anche un intervento chirurgico. Dato che il tasso di incidenza del reflusso gastrico è considerevolmente aumentato nell’ultimo decennio, anche le complicazioni a riguardo si sono moltiplicate.

Psicoterapia di coppia tradimento

Psicoterapia di coppia tradimento

Tradimento di coppia. Ricostruire la relazione dopo un tradimento. Cause, psicologia e terapia del tradimento nella coppia Dr. La scoperta di un tradimento all’interno di una coppia rappresenta uno dei maggiori motivi di sconvolgimento della “normale” vita coniugale.


E non è un caso che spesso si decida di iniziare una terapia di coppia , proprio a causa della scoperta di un tradimento. In questi casi, il tradimento complica le cose. Perché, invece di affrontare i problemi, attraverso un percorso di psicoterapia di coppia , si cerca di risolverli attraverso la compensazione.


Un’altra delle cause più frequenti del tradimento nella coppia è la vendetta. Se la coppia decide di lasciarsi, prima o dopo la terapia di coppia , il terapeuta può aiutare nell’avviare i due partners verso il processo di separazione, affinché essa avvenga senza liti e senza conflitti. Il nostro approccio terapeutico alla coppia , in caso di tradimento , mira a insegnare ai partners a: Rendersi “prevedibili”. Il tradimento , all’interno di una coppia , ha nei fatti un effetto di vero e proprio trauma di coppia. Un trauma che ha le caratteristiche di un vero terremoto.


Psicoterapia di coppia tradimento

La terapia di coppia , nei casi di tradimento , ha differenti obiettivi e funzioni. Obiettivo della terapia di coppia in seguito ad un tradimento è proprio quello di ristabilire, tra i coniugi, una comunicazione autentica, che permetta di esprimere quello che non funziona più all’interno del rapporto senza che questo implichi una frattura irreparabile ed insostenibile.

Come rapportarsi con un bambino autistico

L’idea di un vademecum dell’amicizia è venuta alla mamma di Matteo, bambino affetto da autismo , per aiutare i compagni di classe a relazionarsi con il figlio. L’ autismo è una malattia di cui si conosce ancora poco. Un bambino autistico che cosa vorrebbe che gli altri sapessero di lui? Ellen Notbohm, scrittrice e madre di un bimbo con autismo , ha cercato di rispondere a questa domanda nel suo libro Le cose che ogni bambino con autismo vorrebbe che tu sapessi (Erickson).


I bambini affetti da autismo non vedono il mondo come il resto delle persone.

Fanno fatica a interpretare le cose, trovano complicato parlare, ascoltare e capire. Tuttavia, molti bambini autistici reagiscono a certi tipi di stimoli molto meglio degli altri. Per esempio, alcuni capiscono i messaggi scritti molto meglio di quelli comunicati. Ho un saco di cose per leggere di un Bambino Autism Solo prego cose elle persona che risponde le domande: Sono io che prego Non rispondere cosa che non vuol!


Aiuta molto quello che non disturba! Non diventare autistico per aiutarmi, sono io l’ autistico ! Non sono soltanto un bambino autistico , ma sono anche un bambino , un adolescente, un adulto.

giovedì 25 maggio 2017

Esofagite da reflusso nei neonati

Reflusso o semplice rigurgito? Sintomi del reflusso gastroesofageo nei neonati : la diagnosi. Molto spesso è legato ad un modo errato di allattare e alla tendenza ad allattare con meno frequenza. Il reflusso può essere causa di problemi di sonno nei neonati ? QUANDO LA CHIRURGIA NEI BAMBINI CON MRGE Per un numero estremamente ridotto di neonati , bambini o ragazzi con reflusso grave (ad esempio nei pazienti con ritardo neuro-motorio) può essere appropriato il ricorso alla chirurgia con confezionamento di plastica antireflusso.


Esistono eventualità, per fortuna poco comuni, che alla base del problema possano trovarsi MRGE (Malattia da reflusso gastroesofageo), gastroenterite allergica, esofagite eosinofila, ostruzione esofagea o del tratto pilorico dello stomaco.

I sintomi riferiti in questi casi comprendono solitamente il vomito, in associazione al reflusso. Tipo di esofagite che determina il reflusso. Esofagite da reflusso lieve che comporta microscopiche alterazioni della mucosa. Ma cos’è esattamente il reflusso gastroesofageo?


Nei neonati si manifesta con rigurgito ed emissione di saliva, muco e latte dalla bocca. In genere compare nei primi mesi. Di solito è presente in forma lieve.


Chi è lo psicoterapeuta

Chi è lo psicoterapeuta

Vediamo come distinguere questa figura in ambito sanitario, e quali sono, inoltre, le differenze tra le diverse, anche se simili, professioni mediche. Dopo il conseguimento della. Il titolo di psicoterapeuta può essere conseguito anche dai laureati in medicina (previa specializzazione presso una scuola di psicoterapia) o dai medici psichiatri. Chi è lo Psicoterapeuta.


Chi è lo psicoterapeuta

Ricevute e Certificati. Quanto dura una Terapia. Consulenze e Collaborazioni. In studio con Fido Riferimenti Utili: Codice Deontologico Italiano.


Linee guida per prestazioni psicologiche via Internet a distanza. Circa la metà, oltre alla qualifica di Psicologo , possiede anche quella di Psicoterapeuta. Albo B: chi è il Dottore in tecniche psicologiche, e cosa può fare? Lo psicanalista è uno psicoterapeuta che si ispira alla psicanalisi di Sigmund Freud e dei suoi successori.


Lo Psicoterapeuta é uno Psicologo o un laureato in medicina abilitato anche a svolgere attività di psicoterapia. Lo psicoterapeuta è quel professionista (medico o psicologo ) che, ha conseguito la specializzazione quadriennale in psicoterapia, in una delle varie scuole attualmente autorizzate dal MIUR ed è inserito nell’elenco degli psicoterapeuti del proprio Ordine di appartenenza. Partiamo dal percorso formativo. Lo psicoterapeuta è uno psicologo o un medico che ha deciso di continuare la propria formazione professionale frequentando una scuola di specializzazione in psicoterapia.


Reflusso bambini

Reflusso bambini

Il reflusso fisiologico non richiede cure, la malattia da reflusso si cura con farmaci specifici. Il reflusso gastroesofageo è un problema frequente nei bambini più piccoli, può portare a infiammazione anche delle prime vie aeree. La malattia da reflusso si accompagna a sintomi a carico anche di altri apparati, come nel caso di suo figlio, cioè quello respiratorio. Scopriamo insieme quali sono i rimedi naturali per il reflusso gastroesofageo nei bambini.


Reflusso bambini

Reflusso gastroesofageo rimedi naturali. Per i bambini che, come unico sintomo fanno rutti acidi, il medico potrebbe non prescrivere nulla, ma solo suggerire latte artificiale ispessito, stimolazione dei ruttini e posizione specifica durante l’allattamento. Nella maggior parte dei casi, il reflusso gastroesofageo nei neonati si risolve spontaneamente entro il compimento dei mesi. Indicato nel trattamento del reflusso gastrico al fine di ridurre i sintomi ad esso correlati quali: esofagite da reflusso , rigurgito acido, bruciore di stomaco, nausea, vomito, pirosi gastrica in gravidanza, cattiva digestione associata ad un reflusso dei contenuti gastrici, tosse, raucedine e flogosi rinofaringee.


La posizione supina con il capo e le spalle più in alto rispetto al bacino non sembra migliorare gli episodi di reflusso. Nel bambino più grandicello è consigliato anticipare l’ora della cena, evitare cibi grassi, cioccolata, menta.

Acufeni novità

Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. Soffrire di acufene è un problema molto comune che interessa circa il della popolazione mondiale, e che può essere provocato da svariate cause diverse. Fra queste, vi è il problema del bruxismo , un disturbo che si verifica quando una persona digrigna o tende a serrare i denti involontariamente, e che può verificarsi sia quando si dorme che da svegli.


Gli acufeni , che tormento. Chi ne soffre sente rumori fastidiosissimi, come fischi di treni, fruscii, crepitii, soffi. Rumori fantasma che non esistono, ma che gli torturano il cervello e lo spingono a provare qualsiasi cosa, dalla musica in cuffia a forti dosi di ansiolitici.


Trascurare la valutazione delle comorbidità dell’ acufene perciò può vanificare gli sforzi orientati a sviluppare nuovi farmaci efficaci per la cura dell’ acufene. L’ acufene di grado severo è spesso associato a depressione, ansia e insonnia che comportano conseguenze socio-economiche importanti. In considerazione dell’aumentata esposizione al rumore nelle attività quotidiane e ricreative, il numero di persone colpite da acufene tenderà ad aumentare.


Acufeni novità

Quali sono i sintomi? L’ acufene è un disturbo caratterizzato dalla percezione di una sensazione uditiva anomala in assenza di stimoli esterni.

Effetti collaterali tamoxifene enantone

Gli effetti collaterali della terapia anti-ormonale dipendono dal blocco degli ormoni femminili nel corpo. La maggior parte degli effetti collaterali sono quindi simili ai disturbi della menopausa: questi sintomi sono spesso più intensi rispetto alla menopausa naturale. Non era un livello ormai irreparabile, ma dovevo comunque smettere d prendere il farmaco subito.


Come si assume il tamoxifene ? Effetti collaterali del tamoxifene. Eccone la scheda tecnica con effetti collaterali , indicazioni e meccanismo d’azione del.

Il tamoxifene può indurre molti effetti collaterali. Premetto che il primo periodo ero molto ligia, pastiglietta tutte le mattine. Nel contempo però mi sono informata, ho cercato notizie su effetti collaterali , studi pubblicati etc.


In genere il tamoxifene viene somministrato per via orale. Dopo somministrazione di Enantone 3. Entro settimane dalla singola somministrazione si ha una inibizione secretoria dell’ipofisi ( effetto antagonista) e soppressione della funzione gonadica. In quest’ultimo caso meglio fare riferimento al terapista del dolore, per valutare insieme gli effetti collaterali e la durata della terapia.


Nonostante nella maggior parte dei casi la terapia con tamoxifene comporta effetti collaterali lievi, che tendono a scomparire nel tempo, per alcune pazienti.

mercoledì 24 maggio 2017

Chemioterapia prima linea

Gli studi di ricerca e sperimentazione clinica hanno stabilito che la chemioterapia di seconda linea è efficace per trattare un cancro che non risponde o riemerge dopo la chemioterapia standard. Per seconda linea si intende il trattamento successivo a quello di prima linea e che viene iniziato al momento della progressione della malattia durante o dopo aver eseguito la prima linea di terapia. Possono susseguirsi i trattamenti di terza e quarta linea , o successive linee utilizzando farmaci diversi.


Se chemioterapia di prima linea non riesce, come il cancro metastatizza e accelera in forza, le vittime del cancro richiedono altri tipi di trattamento per contrastare fasi più avanzate. Chemioterapia di PRIMA LINEA in.

In sostanza, la chemioterapia prima linea offre le maggiori possibilità di sopravvivenza. Il trattamento di prima linea. PS 0- da scegliere in base ai farmaci utilizzati in prima linea. Nella prima parte (1a) dello studio, l’associazione tra nivolumab e ipilimumab a bassa dose è risultata superiore alla chemioterapia in termini di sopravvivenza globale (OS) nel trattamento di prima linea di pazienti con carcinoma del polmone non a piccole cellule (NSCLC) che esprimeva PD-L(≥ ).

Cistite sintomo di gravidanza

Cistite in Gravidanza : come si manifesta? Al di là dei primi sintomi di gravidanza , per avere una conferma certa dello stato di gravidanza è necessario fare un test. I test fai-da-te che si trovano in vendita nelle farmacie contengono un reagente che si tinge di blu o di rosa a contatto con l’ormone hCG, la gonadotropina corionica umana, presente nell’urina della donna. Prevenzione della cistite in gravidanza.


Alcune semplici norme di comportamento riducono in maniera tangibile la probabilità di contrarre la cistite in gravidanza.

Esse possono così riassumersi: Consumare molta acqua e liquidi in generale. Urinare frequentemente sforzandosi di svuotare completamente la vescica. Purtroppo la cistite Non giustifica una gravidanza , è possibile come no.


Però dato che cerchi un bambino. Chiedi al tuo dottore di fiducia di prescriverti delle bustine da sciogliere in acqua per disinfettare le vie urinarie (purtroppo non ricordo il nome). Si possono prendere in gravidanza e in questo modo eviti gli antibiotici.


Quando compaiono i primi sintomi di gravidanza ? Quali sono i primi sintomi di una gravidanza in corso?

Calletto sul mignolo del piede

In questo modo si eviteranno arrossamenti. Se il callo, però, è ostico, è necessario sottoporsi alle cure di un’estetista esperta. Non solo potremmo rischiare di peggiorare la situazione, ma di creare anche dei danni. Questo eliminerebbe la pressione che riscontri fra le dita dei piedi , arrivando quasi ad azzerare la possibilità di future formazioni di calli.


Si formano frequentemente sulla pianta del piede , nella parte anteriore, perché questa è l’area che riceve il maggior peso corporeo quando si cammina. Le attività che esercitano pressioni ripetute sul piede , come correre o camminare scalzi, possono causare calli.

Gli atleti ne sono particolarmente suscettibili. Le scarpe dovrebbero avere spazio per le dita dei piedi , suole morbide e tacchi bassi. Inoltre, è richiesta una larghezza supplementare, se i calli si sviluppano sul lato esterno del mignolo.


Altezza supplementare è necessaria se i calli o duroni si sviluppano sulla parte superiore delle dita dei piedi. Una callosità sull’alluce destro è sinonimo di conflitto in età adulta, mentre sul sinistro è causato da un disagio legato all’infanzia. I calli sul piede possono indicare come tornare in salute agendo in modo preciso e mirato.


Ivabradina scheda tecnica

Alte concentrazioni di ivabradina , che possono aversi quando l’ ivabradina è somministrata insieme a potenti inibitori del CYP3A possono risultare in un’eccessiva diminuzione della frequenza cardiaca sebbene questo rischio sia ridotto con moderati inibitori del CYP3A(vedere paragrafì e ). L’ ivabradina viene metabolizzata dal citocromo CYP3A4. Secondo la scheda tecnica , l’uso concomitante di potenti inibitori del CYP3Acome gli antimicotici azolici, i macrolidi, gli inibitori della proteasi HIV (nelfinavir, ritonavir) è controindicato (aumentano la concentrazione plasmatica dell’ ivabradina di 7-volte) 1. Ivabradina è autorizzata per il trattamento sintomatico dell’angina pectoris cronica stabile negli adulti con coronaropatia e normale ritmo sinusale. Eccipiente con effetto noto: 6mg di lattosio monoidrato.


Scopri a cosa serve il farmaco Corlentor, principi attivi, effetti, dosi e controindicazioni. Sorprende il display Touchscreen. Indicazioni, posologia, effetti indesiderati, interazioni.


Monografia integrale. Il principio attivo è ivabradina (come cloridrato). Procoralan mg: una compressa rivestita con film contiene mg di ivabradina (equivalenti a 0mg di ivabradina cloridrato). Questa patologia è legata ad un meccanismo ischemico transitorio che si manifesta clinicamente con dolore oppressivo e profondo al centro del petto.

Occhio di pernice callo

Quando gli occhi di pernice compaiono, sono piccoli e non fanno subito male come i calli che sono anche più grandi, per cui passano alcuni giorni e non accusando particolari dolori ci camminiamo su, fin quando non si infiammano e si screpolano fino a causare dolore e sofferenza nel camminare, e svolgere le normali operazioni quotidiane di. I vostri piedi sono secchi, doloranti e pieni di calli ? Vediamo insieme come curare i piedi e la differenza tra occhio di Pernice , calli e duroni. I calli del piede , infatti, rispetto ai tilomi non sono così ben delimitati: non hanno infatti la tipica e riconoscibilissima forma tondeggiante, ma coinvolgono superfici più grandi.


L’ occhio di pernice è un ispessimento cutaneo che compare sul piede, che provoca dolore e difficoltà a camminare.

Può essere trattato con rimedi naturali e, nei casi peggiori, può essere rimosso: vediamo allora quali sono le cause, i sintomi e soprattutto i rimedi per questo problema dei piedi. Si tratta quindi di un ispessimento della pelle che può essere duro oppure molle ma che in tutti i casi comporta una sensazione di dolore e di fastidio. A differenza dei calli , gli occhi di pernice hanno delle dimensioni più circoscritte e.

Ormoni sostitutivi per menopausa

A chi, dunque, servono i farmaci ormonali sostitutivi ? A tutte le donne sintomatiche, che sono anche quelle a rischio maggiore di osteoporosi e eventi cardiovascolari, per una maggiore sensibilità alla carenza di estrogeni risponde l’esperto. Alle donne in menopausa precoce (spontanea o iatrogena). Ormoni vegetali per la menopausa : come sceglierli? Bene, ora conosci le piante più utili in menopausa , quelle che contengono molecole (fitoestrogeni e fitoprogestinici) che si comportano come ormoni vegetali!


I principi attivi di queste piante, miscelati insieme, sono un vero e proprio elisir di benessere: provare per credere! Menopausa - Farmaci per la Cura dei sintomi della Menopausa. Sarebbe scorretto parlare di farmaci per la cura della menopausa , dato che non è certo di una malattia che si sta discutendo.


Rimedi naturali per bilanciare gli ormoni ed eliminare i sintomi Il nostro team comprende medici, dottori di ricerca, naturopati e nutrizionisti. Ci impegniamo a fornire informazioni imparziali, complete e obiettive su salute e benessere. Con la menopausa , infatti, la produzione degli ormoni sessuali diminuisce considerevolmente: gli estrogeni si riducono del ed il progesterone in pratica scompare. Si hanno perciò delle conseguenze, alcune immediate, mentre altre si manifestano dopo alcuni anni.

martedì 23 maggio 2017

Alimenti da evitare per la cistite

Quali cibi assumere e quali evitare. Scarsa igiene,rapporti sessuali, stress, alimentazione errata, abbassamento delle difese immunitarie, collant o jeans troppo stretti sono i motivi per cui la cistite può insorgere, provocando i classici bruciori, la continua sensazione di vescica piena relazionata a scarsa minzione, fino ad arrivare a forti dolori, febbre e sanguinamenti. Da evitare quindi quando compaiono i primi sintomi di cistite.


Gli zuccheri semplici poi così come i carboidrati raffinati peggiorano i sintomi della cistite in quanto i batteri e anche i funghi sono ghiotti di queste sostanze. In particolare i fattori principali di cui bisogna occuparsi sono l’ idratazione e l’apporto di fibre.

Anche l’ alimentazione quotidiana può contribuire in modo importante nel non peggiorare un cistite acuta e nel favorirne la guarigione. Ma vediamo quali sono gli alimenti da evitare quando si soffre di cistite e quindi quelli da non inserire nella dieta per la cistite. Tra i cibi da evitare con cistite – benché non siano vietati completamente come quelli che ti abbiamo poc’anzi indicato – ti consigliamo di mangiare con moderazione la carne, privilegiando comunque quella proveniente da tagli magri, privata del grasso visibile.

Malattia ulivi salento

Queste criticità durano da decenni e sono più forti proprio nelle aree focolaio del Salento , dove da anni la desertificazione è più evidente che in altre province della Puglia. Un professore dell’Università di Bari è arrivato a teorizzare l’istituzione di un museo degli ulivi monumentali: dopo l’espianto di tutti gli alberi, ha detto, ne lasceremo una cinquantina, giusto per ricordare com’era il Salento fino ai primi anni del Ventunesimo secolo”. Questa malattia recentemente ha provocato la perdita di diversi ettari di uliveti secolari nel Salento ed è per questo diventata tristemente famosa. Si tratta di un batterio Gram negativo, che vive e si riproduce all’interno dei vasi xilematici, che permettono il circolo di acqua e sali minerali all’interno della pianta di olivo.


Inizialmente non era sicuro che il batterio sia da solo causa della malattia degli ulivi , motivo per cui la malattia è stata chiamata complesso.

Inoltre come concausa viene segnalato l’eccessivo sfruttamento agronomico del suolo, il cui humus si è impoverito. Non ha mai visto nulla di simile. Sintomi che vanno al di là delle sue stesse conoscenze. Antonia BattagliaNon vi è prova della patogenicità del batterio della Xylella sugli alberi di ulivo in Salento.


Crema anti emorroidi

Trova Anti Emorroidi. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Vediamo quali sono le migliori creme per emorroidi sia interne che esterne, e quali pomate sono indicate e sicure per trattare le emorroidi in gravidanza.


Creme e pomate per emorroidi in linea di massima sono preferibile alle supposte, sono più facili da applicare ed il principio attivo si distribuisce meglio. Vale la pena sottolineare che si tratta di farmaci che agiscono sui sintomi senza intervenire sulle cause. Crema per le emorroidi come antirughe C’è chi crede che sia una bufala, chi invece, sostiene i risultati miracolosi del suo impiego.

Quel che è certo è che nella composizione di una qualsiasi pomata utilizzata per combattere le emorroidi ci sono delle sostanze che effettivamente contribuiscono a combattere i segni del tempo. Quali sono le migliori creme contro le emorroidi esterne ed interne? La scelta delle creme va effettuata sulla base delle problematiche causa di maggiori fastidi, per decidere dove andare ad agire. Le pomate, infatti, possono combattere il prurito, avere un effetto antinfiammatorio, avere un effetto antidolorifico. Proctosoll crema rettale agisce sulla dolorosa sintomatologia delle emorroidi esterne non complicate grazie alla combinazione di tre principi attivi: Idrocortisone acetato dall’azione antiflogistica e antipruriginosa, per attenuare l’infiammazione, e ridurre dolore, gonfiore e prurito.


Camomilla per cistite

Il lavaggio intimo con la camomilla favorisce la scomparsa della cistite e ne allevia i sintomi. Modalità d’uso: Unite a grammi di camomilla in fiori, un paio di spicchi di aglio fresco. La camomilla ha un’azione antibiotica e calmante.


Poiché tutti conoscono le sue proprietà curative, è naturale che sia una salvezza per questa malattia nelle donne. Infuso alla camomilla e menta.

In sostituzione al decotto vi è un altro rimedio naturale per la cistite , magari alternato vantaggiosamente ad esso: un infuso dalle medesime proprietà. Camomilla (fiori), Lavanda (sommità fiorite), Farfaraccio. Tisane contro la cistite : gli esempi Come anticipato, non tutte le droghe citate possono essere sfruttate per la preparazione di tisane, vuoi per la durezza dei tessuti vegetali che le compongono (rizoma, corteccia, radici ecc.), vuoi per la scarsa solubilità in acqua dei principi attivi che le caratterizzano. La cistite è un’infezione di origine batterica del sistema urinario, più frequente nelle donne, che soffrono di questo problema almeno una volta nella vita.


In questo articolo vi spieghiamo come trattare e curare la cistite grazie a semplici rimedi naturali. Che cosa sapere sulla cistite ?

Acqua calda per emorroidi

E’ preferibile, invece, usare l’ acqua calda (o a temperatura ambiente se non sopportate il calore) per svolgere le quotidiane operazioni di detersione intima. Rimedi emorroidi : Meglio acqua calda o acqua fredda? Emorroidi e acqua calda.


Se non si possono utilizzare farmaci, un aiuto in più è il bicarbonato di sodio. L’ acqua calda o tiepida si utilizza per la normale igiene intima di tutti i giorni. Bagni derivativi: niente acqua fredda e ghiaccio, vediamo perché.

Puoi acquistare una piccola vasca da sistemare sopra il WC, o usare semplicemente la normale vasca da bagno. Ecco come fare: Riempi la vasca con alcuni centimetri di acqua tiepida. Adesso riempite una borsa dell’ acqua calda e sedetevi sul divano con i piedi distesi, con la borsa tra le natiche e le cosce (dove le gambe si piegano a sedere). Assicuratevi di avere davvero una borsa dell’ acqua calda e non un boiler elettrico, è necessario che il calore umido penetri in profondità nei tessuti del retto.


Esistono moltissimi rimedi, sia naturali che farmacologici per le emorroidi ed in questa sezione ti presentiamo quelli più efficaci e di veloce applicazione. Le forme più lievi si possono risolvere in alcuni giorni grazie ai rimedi naturali , mentre le forme più complesse vanno sicuramente curate con le pomate e richiedono alcuni giorni per avere effetto.

lunedì 22 maggio 2017

Farmaci che causano acufeni

Alcuni farmaci possono indurre la comparsa di un acufene , si tratta di farmaci meglio noti come farmaci ototossici. L’ acufene è un disturbo che varia molto da persona a persona, quindi terapie diverse hanno effetti diversi a seconda del paziente. Le terapie dell’ acufene , proprio come le cause del disturbo, sono svariate, e ciò che funziona per un paziente potrebbe non funzionare in tutti i casi. Molti farmaci possono causare o peggiorare l’ acufene. Farmaci che possono causare l’ acufene.


In generale, più alte sono le dosi di questi farmaci , più l’ acufene è intenso.

Spesso, il ronzio scompare quando vengono sospesi tali farmaci. I farmaci che sono noti per causare o peggiorare l’ acufene sono i seguenti: antibiotici, come. Spesso il rumore indesiderato scompare quando si smette di assumere questi farmaci.


In ogni caso farmaci ototossici conosciuti per i danni permanenti che causano all’orecchio sono alcuni tipi di antibiotici aminoglicosidici, come la gentamicina (in questo specifico caso una familiarità può aggravare il pericolo), e farmaci oncologici, come cisplatino e carboplatino. Le cure che non servono Le seguenti cure per la cura degli acufeni , seppur pubblicizzate, non trovano alcun riscontro come scientificamente attendibili.

Crema viso pelle mista

Difendi la tua pelle con prodotti di bio cosmesi. Scopri il catalogo dal cell! Visita lo shop online e scopri i prodotti. Miglior prezzo garantito.


Alla ricerca di una crema viso per pelle mista ? Ecco le migliori 1 con prezzi e caratteristiche diverse, ma tutte molto efficaci… La pelle va idratata e curata quotidianamente, e quando il viso alterna zone secche ad altre che tendono a diventare lucide (come la cosiddetta zona T) va uniformata con un prodotto riequilibrante ad hoc.

Crema viso idratante per pelle mista. In caso di cute mista , sottolinea Kaufmann, bisognerebbe cercare oli regolatori e ingredienti attivi in grado di affinare l’aspetto dei pori. Capiamo, allora, quali sono le creme idratanti per pelle grassa e mista , per non trascurarla più. Vediamo come curare la pelle al meglio, scegliendo prodotti adatti alle diverse tipologie. Maschera viso per pelle mista La maschera viso per pelle mista è un prodotto molto importante per la cura di questa tipologia di pelle , molto difficile da trattare.


Le case cosmetologiche leader nel settore si concentrano nel creare una maschera che possa curare questo doppio aspetto, molto fastidioso – che può essere considerata una patologia vera e propria.

Trattamenti per la pelle

Inoltre in ogni articolo potrai lasciare un commento affinché la nostra community di esperti possa aiutarti. Le sostanze occludenti utilizzate nel trattamento della pelle secca sono generalmente ingredienti di origine idrocarburica, come vaselina ed oli minerali. Visualizza altre idee su Rimedi naturali, Rimedi e Salute e bellezza.


Ducray utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, a fini statistici e per la misurazione del numero degli utenti, per offrire. Risciacquate e ripetete il trattamento volte alla settimana. Questo semplice trattamento unisce i composti nutrienti della fragola con il potere tonificante dell’acqua di rose, offrendo un meraviglioso prodotto antietà che contribuisce a detergere e rassodare la pelle del viso. Trattamento a base di fragola e acqua di rose.


Si sa, il bicarbonato è un vero e proprio alleato per la bellezza e la salute della nostra pelle. Un ingrediente miracoloso che, se abbinato ad elementi naturali, può diventare un trattamento viso degno di un salone di bellezza e perfetto per tutti i tipi di pelle , da quella secca a quella grassa. Pelle Normale: i prodotti dedicati alla pelle normale nascono per mantenere e integrare il giusto apporto di idratazione di cui la pelle è già in possesso. Nel corso di una piacevole chiacchierata tra donne nel salotto della sua casa milanese, Diletta ha rivelato di dedicare molto tempo alla cura della pelle soprattutto perché, per motivi lavorativi, rimane truccata per diverse ore della giornata.

Come affrontare una crisi di coppia

Ma saperla affrontare con maturità e affetto, vi permetterà di superare il momento difficile e uscirne arricchite. Con il partner, ma anche da sole. Tutti i problemi che ho elencato prima vanno risolti, ma per farlo bisogna prima affrontare la crisi e superarla. Il segreto è capire che ogni crisi di coppia nasce sempre, e soltanto, per un semplice motivo: non state scegliendo di amare.


La rottura può essere una via d’uscita per un membro della coppia da una situazione che, dal suo punto di vista, è diventata insostenibile. In molti casi può addirittura essere una boccata d’ossigeno, più che un vero abbandono.

Io sono otto mesi che ci sto e come te al sesto mese più o meno sono cominciate le crisi. Le abbiamo superate tutte perchè è un sentimento forte il nostro ma putroppo ci sono alcune cose che non sono state messe in chiaro subito e putroppo. E se invece si dilunga la crisi di coppia cosa fare?


Oppure c’è ancora una possibilità per la relazione? Per le crisi più profonde e durature è necessario rivolgersi ad uno psicoterapeuta di coppia.

Rimedi della nonna per le emorroidi

Bentomed MICRO ferma la parodontite naturalmente. La scelta di rimedi fai da te per la cura delle emorroidi permette di evitare il fastidioso imbarazzo di doverne parlare, oltre ad essere molto più convenienti rispetto ai farmaci convenzionali e presentano sicuramente meno effetti collaterali indesiderati. Rimedi della Nonna per le emorroidi.


Quali sono i migliori ed i più efficaci rimedi della nonna per le emorroidi ? Sono soluzioni economiche e realmente semplici per alleviare la vostra condizione dolorosa.

Ci sono molte ragioni per cui le persone sono colpite dalle emorroidi. I rimedi della nonna possono consistere in impacchi da applicare direttamente sulla zona colpita, oppure in infusi e tisane appositi per cercare di sfiammare la parte e combattere il sanguinamento. Andiamo a scoprire insieme i rimedi più efficaci e diffusi e come applicarli. Alcuni rimedi naturali sono più efficaci di altri contro le emorroidi : per prevenirle e curarle. La caffeina causa disidratazione e stitichezza e dovrebbe essere limitata.


Gli alcolici sono da evitare quando si soffre di emorroidi perché possono portare a diarrea che infiammerà ancora di più le emorroidi.

Ringiovanire la pelle del viso

Ringiovanire la pelle del viso

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Per ringiovanire la pelle del viso non servono miracoli, bastano pochi accorgimenti e rimedi naturali. Perché la pelle del viso invecchia. Con il passare del tempo, il processo di rigenerazione cellulare rallenta. Non occorre però, eliminare tutte le rughe, ma basta intervenire sul tono generale del volto e fare azione di prevenzione sin.


Ringiovanire la pelle del viso si può. Rughe che aumentano, macchie che compaiono, pelle che si rilassa e perde di tono. Sono questi i segnali principali che si presentano sul volto quando l’età avanza e, purtroppo, il volto invecchia prima di altre aree cutanee.


Sì perché ringiovanire ed eliminare le occhiaie si può, e lo si può fare con soluzioni naturali e biologiche al 1. Primo step: scopri cosa sono le rughe del viso Per eliminare le rughe del viso è necessario prima capire la loro genesi e le principali cause che le determinano. Nell’ultimo articolo ti ho parlato di maschere per il viso da preparare a casa tua, ora parliamo dei prodotti per ringiovanire il viso in modo naturale e delle cause principali dell’invecchiamento cutaneo. Complice l’inquinamento, lo stress e un’alimentazione non proprio sana, dopo i trentacinque anni è possibile notare i primi solchi attorno agli occhi, sul collo e sulla fronte.

venerdì 19 maggio 2017

Pulizia viso estetista

Soft Scrub Detergente a € 1Ordina online. Pulizia del viso estetista : che cos’è e come si fa. Dopodiché, si passa alla pulizia del viso vera e. La pulizia del viso dell’ estetista è un trattamento estetico professionale.


Perché rivolgersi a una professionista per la pulizia viso ? Ti consigliamo di rivolgerti a un’ estetista diplomata, con esperienza e sempre aggiornata sui nuovi trattamenti per la cura della pelle.

Una professionista seguirà questi step. Ma quali sono i vantaggi della routine in centro estetico dedicati alla pulizia viso ? Detersione profonda per una pelle pulita. Ogni seduta di pulizia del viso in centro estetico, parte dalla detersione: se la cliente è truccata, l’ estetista inizia con delicatezza a struccare la pelle con un latte detergente bio e del cotone idrofilo. A volte però, la semplice pulizia casalinga non basta per risolvere problemi di impurità o per sbarazzarsi della pelle grassa o lucida. In questi casi, è necessario ricorrere alla pulizia del viso rivolgendosi all’ estetista che, grazie ad alcune tecniche mirate, riuscirà ad attenuare rughe, macchie e vari inestetismi del viso.


Nessuno mette in dubbio l’efficacia dei trattamenti per il viso effettuati a livello professionale, ma, ovviamente, non è sempre possibile ricorrere all’aiuto di un’ estetista.

Post più popolari