Mycostatin) è un farmaco indicato nel trattamento delle infezioni intestinali, esofagee e del cavo orale sostenute da Candida. Come Curare una Candidosi Orale. Se hai scoperto di avere la candidosi orale , chiamata anche mughetto, devi intervenire immediatamente. Questa infezione si scatena nel cavo orale e intorno alle mucose della bocca a causa di una crescita.
La candidosi orale è un disturbo della bocca generato dal fungo della Candida. Si stima, infatti, che nella popolazione anziana sia presente nel della cavità orale. La proliferazione della Candida orale è più frequente nei neonati e negli anziani. Gli studi su Candida hanno portato alla scoperta che è un fungo altamente adattabile all’ambiente e dispone di numerosi meccanismi promuoventi l’infezione.
Nella guida di oggi ci occuperemo proprio di tutti i principali principi attivi che vengono utilizzati contro il fungo della Candida albicans, sia per applicazione topica che per somministrazione orale , individuando anche quali sono i casi nei quali bisognerebbe preferire l’una o l’altra soluzione. Generalmente i farmaci per uso orale devono essere assunti in una dose giornaliera per una settimana. Di solito si tratta di compresse antifungine sicure da ingerire. Non esagerare con gli antibiotici, perché uccidono anche i batteri buoni che di norma hanno la funzione di tenere a bada la Candida.
IN ALTRE FORME – Accanto ai farmaci per uso orale e le creme per uso topico, vi sono medicinali antifungini che si utilizzano in altre forme: le candelette, le compresse e gli ovuli vaginali. Questi sono per lo più adatti al trattamento della candidosi vaginale e delle zone genitali. La forma più diffusa di candida vaginale è quella causata dal fungo Candida Albicans , un fungo saprofita già presente all’interno della vagina che è innocuo fino a quando non si verifica un’alterazione nell’ambiente della flora micotica della vagina.
Diflucan per la candida va preso secondo le istruzioni del medico, in caso di dubbi meglio chiedere anche al farmacista. La capsula va ingerita intera, con un bicchiere di acqua. Meglio assumere le capsule ogni giorno alla medesima ora. Le dosi raccomandate dipendono dal tipo di infezione in corso.
Rispetto ai probiotici orali contro le infezioni da candida , le formulazioni in capsule vaginali da applicare localmente presentano il vantaggio di far arrivare i lattobacilli direttamente nel sito d’azione, in concentrazione più elevata e in modo più rapido. I più diffusi sono i farmaci imidazolici (Gyno Canesten crema g, Nizoral compresse da 2mg, Diflucan capsule 1mg, Biozolene capsule 1mg, Daktarin crema g) e la ciclopiroxolamina (Batrafen crema g , Dafnegin lavanda 1mL ). La nistatina si usa invece in caso di Candida intestinale. Leucoplachia da Candida : in cui sulla mucosa orale sono presenti placche bianche ben adese, non asportabili con una garza ma che regrediscono con specifica terapia antimicotica. Particolarmente comune nei lattanti, ma con prognosi ottima, è la candidosi orale che viene indicata popolarmente con il nome di mughetto.
Diflucan può essere somministrato sia per via orale ( capsule , polvere per sospensione orale ) sia tramite infusione endovenosa (soluzione per infusione), in base allo stato clinico del paziente. Nel passaggio dalla via endovenosa a quella orale , o viceversa, non è necessario modificare il dosaggio giornaliero. Il dosaggio è aumentato a 6. Nel trattamento della candidosi della mucosa orale , le compresse di nistatina vengono posizionate sulla guancia fino a quando non si sciolgono. La procedura deve essere eseguita dopo aver mangiato e lavato.
Frequenza 3-volte al giorno. La candida ( candida albicans) è un parassita appartenente alla famiglia dei miceti (funghi), ed è responsabile di un nutrito gruppo di patologie che va sotto il nome di candidosi. La migliore dieta per trattare la candidosi orale include i seguenti alimenti: Cannella – I suoi composti anti candidosi orale possono essere efficacemente utilizzati per il suo controllo. Succo di mirtillo non zuccherato – Crea un ambiente acido che rende difficile la crescita della Candida. Farmaci antimicotici per uso orale.
Esistono tipi di farmaci in pillole contro la candida vaginale: il Fluconazolo (Diflucan), da assumere in un’unica dose o l’itraconazolo, due compresse da assumere nel corso dello stesso giorno.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.