Risolvi il Problema Per Sempre. Chiedi Informazioni Adesso! Trova Emorroidi Esterni. La scelta del trattamento giusto dipende essenzialmente dalla gravità del problema e dal tipo di emorroidi di cui si soffre.
A scopo diagnostico e terapeutico, infatti, si fa una distinzione tra emorroidi interne ed esterne , di I, II, III e IV grado. In entrambi i casi è possibile la degenerazione in trombosi emorroidaria, una delle complicanze più comuni delle emorroidi.
Le emorroidi trombizzate non sono pericolose, ma possono causare forti dolori e infiammazioni. Il sangue scuro, infatti, si può riscontrare tipicamente nei coaguli interni e può derivare, al contrario, da altri tipi di malattie. Infatti, quando le perdite hanno una colorazione più scura, la cosa migliore da fare è contattare immediatamente il proprio medico, visto che la causa potrebbe essere rappresentata dalle ragadi anali.
Emorroidi esterne con sangue Le emorroidi sono sempre molto delicate ed è spesso possibile che sanguinino. Se si dovesse vedere del sangue nell’ano, sulle feci, o magari sulla carta igienica, e soffrite di emorroidi , di solito se è rosso vivo non dovrebbe destare preoccupazione in quanto è presumibilmente legato proprio alla condizione emorroidaria. Sono le più comuni cause di sanguinamento durante la defecazione.
L’emissione di una piccola quantità di molto sangue rosso vivo può anche avvenire subito dopo un movimento intestinale, ed è un segno della presenza di emorroidi interne , perché il sangue non si mescola con le feci. Le emorroidi possono essere interne o esterne : Emorroidi interne Le emorroidi interne sono i cuscinetti collocati sopra la “linea dentata”, l’area che demarca il margine superiore del canale anale.
La linea dentata è detta anche “linea del dolore” perché al di sotto di questa zona percepiamo gli stimoli dolorosi. Per evidenziare la presenza di emorroidi interne , è necessario l’utilizzo di un anoscopio, in particolare in assenza di prolasso. Le patologie legate alle emorroidi possono essere classificate in base alla loro gravità in: I GRADO: quando c’è una disfunzione delle emorroidi interne , senza prolasso. Si parla di emorroidi esterne quando le emorroidi sporgono dal canale anale e sono visibili ad occhio nudo.
Questo dolore è più frequente con le emorroidi esterne , mentre con le emorroidi interne non si dovrebbe avvertire molto dolore. A volte, però, le emorroidi interne possono crescere a tal punto da gonfiare l’ano e si potrebbero avvertire dolori rettali durante i movimenti intestinali. Sangue rosso vivo nelle feci di solito è un segno certo di emorroidi sanguinanti. Sangue di colore più scuro può indicare sanguinamento più interno nel retto scorrelato dalle emorroidi. Alimentazione e dieta per emorroidi sanguinanti.
Chi soffre di emorroidi sanguinanti dovrebbe aumentare l’apporto di fibre nella dieta. Emorroidi e sanguinamento: due parole che purtroppo sono spesso associate… La presenza di sangue nelle feci è, a tutti gli effetti, il sintomo più comune di una crisi emorroidaria. Tuttavia, è importante chiedersi se tale sintomo denoti la presenza di emorroidi interne o emorroidi esterne.
Le ragadi vengono trattate in modo diverso dalle emorroidi e sono spesso causate dalla stitichezza cronica. Ciò avviene in quanto i tessuti si scoprono sfiancati e tendono a prolassare verso l’esterno. In tal caso, probabilmente hai emorroidi esterne.
Il sangue che proviene dalle emorroidi è rosso brillante e non nero (in tal caso proviene da un altro punto del tratto digestivo). Non è affatto facile vedere le emorroidi interne senza gli strumenti giusti. Di solito i trattamenti tradizionali per le emorroidi prevedono l’uso di pomate antidolorifiche e antiinfiammatorie, ma queste non possono essere utilizzate per periodi molto lunghi.
Le emorroidi sanguinanti non sono di per se un pericolo grave, ma vanno curate e controllate affinché non diano più problemi. Generalmente è tipico delle emorroidi interne , ma può manifestarsi anche con la presenza di quelle esterne. Accertata la causa effettiva attraverso la visita da un proctologo, perché il sanguinamento non dipende sempre da questa problematica, è possibile intervenire con alcuni rimedi naturali , che oltre a tamponare la perdita di sangue , esplicano anche un ’azione lenitiva e cicatrizzante.
In genere, infatti, non comportano neanche dei forti dolori e tendono a sparire da sole. Spesso chi ne soffre non sa neanche di avere le emorroidi interne , può accorgersene solo per qualche traccia di sangue lasciata sugli slip, sulla tavoletta del wc o sulla carta igienica al momento della defecazione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.