Dieta anti - tumore : come funziona iStock. Alcune patologie come l’ipertensione e il diabete possono essere controllate dall’alimentazione. Partendo da questo dato di fatto gli studiosi hanno ipotizzato che lo stesso valga per il cancro. Buongiorno miei cari, Oggi tratteremo un argomento tanto delicato quanto importante.
Parleremo della Dieta Anti Cancro e di quale ruolo abbia l’alimentazione e il proprio stile di vita nei confronti dello sviluppo delle Malattie Cronico Degenerative quali i Tumori. Come prevenire i tumori : l’importanza di una dieta anticancro.
Che le scelte alimentari ricoprano un ruolo fondamentale per proteggere il nostro organismo e garantire salute e longevità è ormai assodato. Non a caso stanno riscuotendo un grande successo la dieta smartfood e la dieta mima-digiuno messa a punto dal dott. Le terapie alternative nella cura dei tumori.
Molti pazienti a cui è stato diagnosticato un tumore ricorrono alle terapie alternative e diverse ricerche hanno rivelato che nella maggior parte dei casi le aspettative non sono legate alla risoluzione del male, ma a una più ragionevole speranza di. Questo effetto “pro-cancro” avverrebbe soprattutto a carico di alcuni tumori maligni del seno, stimolati dai fitoestrogeni contenuti nella soia, molto simili ai nostri ormoni. Approfondisci le proprietà ed i benefici della soia. Alimenti da evitare o limitare: i cibi cancerogeni.
In una dieta anticancro, andrebbero invece evitati alimenti.
Nella prevenzione di molte patologie, l‘alimentazione gioca un ruolo molto importante anche quando si parla di prevenire i tumori. Seconda: mangiare bene, ma ognuno a seconda di come è. Sì alla dieta Mediterranea, sì agli alimenti anti - tumore , e grande attenzione alla circonferenza addome. Tumore del polmone EGFR positivo: anche in Italia la cura è su misura. Approvata da AIFA la terapia a bersaglio molecolare per i pazienti con tumore al polmone EGFR mutato. Alcuni farmaci agiscono inibendo l’angiogenesi, cioè ostacolando lo sviluppo dei vasi sanguigni che irrorano i tumori e determinando un arresto della crescita e la regressione delle neoplasie.
Per questa grave malattia non sono state ancora trovate cure efficaci ed è quindi oggetto di continue ricerche. Diverse possibilita’ di cura magari possono curare specie di tumori diversi. Tornando al povero Dott. Di Bella , sicuramente la sua cura non cura ogni tipo di tumore ma solo alcuni, come dicono tante testimonianze.
Ci siamo mai chiesti quanti invece curati con la classica chemio si salvano? L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nel prevenire l’insorgere di tumori. Coloro che hanno storie di cancro in famiglia o stanno combattendo la malattia, possono fare la differenza, semplicemente adottando una dieta sana, evitando i cibi considerati più a rischio e abbracciando quelli dalle proprietà anti -tumorali.
Questi farmaci agiscono bloccando gli α-recettori presenti sulla superficie dei vasi sanguigni. Il farmaco si lega solo alle cellule tumorali portando così a stretto contatto del tumore la sua carica micidiale, un isotopo che con le sue radiazioni distrugge le cellule tumorali. La storia di questo farmaco rappresenta un nuovo paradigma nei farmaci antitumorali: è stato scoperto e validato un nuovo driver oncogeno, è stato disegnato un test per individuare quali tumori contengano fusioni TRK, e messi a punto farmaci e test preclinici”, ha dichiarato Robert C. Doebele, direttore del University of Colorado Cancer.
Dopo essere state riprogrammate alla nuova missione, le cellule intelligenti vengono iniettate nel paziente e danno inizio alla guerra anti tumore. Il meccanismo - aggiunge Bonini - non è automatizzato ma prevede vari passaggi, molto delicati, dalla coltura alle analisi per escludere contaminazioni.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.