venerdì 2 marzo 2018

Bere camomilla per cistite

Il lavaggio intimo con la camomilla favorisce la scomparsa della cistite e ne allevia i sintomi. La camomilla ha un’azione antibiotica e calmante. Modalità d’uso: Unite a grammi di camomilla in fiori, un paio di spicchi di aglio fresco.


Bere camomilla due volte al giorno può giovare nel trattamento di problemi come la sindrome del colon irritabile, gastroenterite, nausea, crampi ecc. Per altre notizie si rimanda alla lettura di Cistite crampi come lenire il dolore.

Per alleviare il bruciore grazie alle sue proprietà antinfiammatorie. Ma non sono solo le malattie a indurre l’uso della camomilla , spesso può essere anche uno stato come quello della gravidanza. Per curare la cistite , come coadiuvanti possono essere molto utili le tisane a base di erbe dalle proprietà diuretiche, disinfettanti e decongestionanti, in modo da alleviare i sintomi e prevenire le recidive.


Le principali piante medicinali per curare la cistite. Antinfiammatorie: Malva. Per prevenire la cistite si possono adottare alcuni comportamenti come bere molta acqua, evitare di trattenere la pipì per lungo tempo, avere un’accurata igiene personale con prodotti specifici per l’igiene intima e non indossare abiti troppo stretti.


Per approfondire leggi qui: Cistite , in caso di recidive una mano dall’acido ialuronico) Ma quant’acqua sarà necessario assumere in caso di cistite recidivante?

Tendenzialmente più che alla quantità di acqua da bere in questi casi bisogna guardare alla quantità di urine nell’arco della giornata. Le bevande pronte dovrebbero essere consumate giornalmente fino al recupero finale, si consiglia di bere 1-tazze di un rimedio al giorno. I bagni di camomilla per la cistite per le donne sono considerati una delle procedure più efficaci per aiutare ad alleviare rapidamente i sintomi locali della malattia. Bagni, bagno con camomilla in cistite. Infuso alla camomilla e menta.


In sostituzione al decotto vi è un altro rimedio naturale per la cistite , magari alternato vantaggiosamente ad esso: un infuso dalle medesime proprietà. Per la cura della cistite viene consigliata l’assunzione di 7-mg ogni kg di peso volte al giorno e lontano dai pasti. In questo caso solitamente si raccomanda anche il bicarbonato di sodio, perchè rende le urine meno acide come abbiamo visto. Quando si soffre di cistite è importante, in tutti i casi, bere molta acqua. Consigli per trattare la cistite.


Bevete molti liquidi: al primo segnale o sintomo di infezione è bene bere almeno un bicchiere d’acqua ogni ora. In questo modo pulirete la vescica ed espellerete la possibile causa della cistite. Non (solo) da bere , ma da utilizzare come lavaggio intimo. Anche la camomilla può funzionare perché nonostante si creda che sia solo un fiorellino che facilita il sonno, in realtà è anche un antibatterico efficace.


Bere medicine per la cistite due volte al giorno, infusione prima dei pasti.

In alternativa si può bere una tazza 2-volte al giorno. Anche la tintura madre di uva ursina risulta efficace contro la cistite. Per quanto concerne il bere tisane in gravidanza sembra che queste siano utili a combattere e alleviare diversi sintomi quali senso di nausea, tensione e stitichezza.


Oltre a questo, ci sono dei prodotti naturali che ti aiutano ad alleviare i sintomi della Cistite. La Malva, i Mirtilli e la Camomilla hanno ottime proprietà antinfiammatorie e antisettiche. Rimedi casalinghi per trattare la cistite. In particolare sono efficaci contro la Cistite sotto forma di tisana, infuso o decotto. A livello preventivo, è importante a bere molta acqua e urinare quando se ne sente la necessità, per eliminare i batteri.


Inoltre ci sono alcuni rimedi naturali con cui trattare la cistite. Quando la cistite è in corso gli esperti consigliano di bere almeno 2-litri di acqua al giorno. Anche il bicarbonato di sodio rientra nella lista di quei rimedi naturali di tipo casalingo utili per lenire i sintomi associati alla cistite batterica.


L’efficacia del bicarbonato di sodio mira a rendere le urine meno acide in questo modo si favorisce l’eliminazione dei batteri che hanno colonizzato le vie urinarie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari