Il mal di schiena non è una malattia ma un sintomo comune a molte malattie. E’ una delle sindromi dolorose più frequenti, tanto che la maggior parte delle persone almeno una volta nella vita lo sperimenta ed è uno dei principali motivi per cui viene richiesto un consulto medico. L’ ozono I meccanismi d’azione dell’ ozono (O3) sono diversi a seconda delle modalità con le quali viene utilizzato.
Il principale utilizzo dell’ ozono per il trattamento del dolore vertebrale consiste nell’introduzione dello stesso per via intramuscolare mediante una siringa nella zona del dolore. Un trattamento sicuro ed efficace per una delle condizioni più comuni che causano mal di schiena e nuova prospettiva nella terapia del dolore di origine articolare.
L’ ossigeno ozonoterapia per ernia del disco in sostanza consiste nel somministrare ozono medicale al paziente tramite punture , in quantità e concentrazioni ben delineate nella zona del disco intervertebrale, ovvero il cuscinetto che si trova tra un disco e l’altro, interessati dall’ernia discale. Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante. Ernia del disco: come curarla? La soluzione potrebber essere l’ossigeno ozono terapia! La salvezza della schiena viene dall’ossigeno.
L’ossigeno, principio attivo della vita e “benzina” dei polmoni, può intervenire con successo anche in ambiti che fin qui la normale chirurgia sembrava presidiare, più o meno vittoriosamente. L’ ozonoterapia è veramente molto efficace per porre rimedio a diversi fastidi legati ad esempio al mal di schiena , ma non solo, in alcuni casi è anche impiegata per il trattamento della cellulite, in ambito ginecologico e nel trattamento di scottature.
Vuoi trovare il centro medico di ozono terapia più vicino a te? La sensazione che prova il paziente è una leggera puntura e per pochi secondi un lieve bruciore. La somministrazione di Ozono nella più immediata prossimità sia del nervo che del ganglio spinale, altra struttura anatomica coinvolta nella genesi del dolore da compressione discale.
La possibilità di trattare e documentare radiologicamente la diffusione di Ossigeno- Ozono evitando ogni complicanza. Si tratta di infiltrazioni con miscela di Ossigeno- Ozono a basso dosaggio in sede paravertebrale. Il ciclo medio va dalle alle sedute (con cadenza ogni 3-giorni o settimanale).
Nella maggioranza dei casi il dolore passa nell’arco di un paio di settimane, senza effetti collaterali. Ossigeno - Ozono Terapia : infiltrazione rachide lombare. Unlimited DVR storage space.
No cable box required. Ora ho cominciato un ciclo di infiltrazioni paravertebrali che mi costano euro a seduta nella mia citta’ a fronte dei 1che avrei pagato a Bari. La procedura terapeutica più innovativa per la terapia del mal di schiena è rappresentata dal trattamento infiltrativo imaging-guidato della colonna vertebrale con una miscela di Ossigeno- Ozono. Dal punto di vista chimico l’ ozono (O3) è un gas, una forma instabile dell’ossigeno e viene somministrato miscelato con l’ossigeno.
Non sono riportate particolari controindicazioni. L’ ozono è un gas che è naturalmente presente nel nostro corpo, non vi è quindi rischio allergia.
L’ ozono è presente in grande quantità nella stratosfera dove svolge un’azione di barriera neutralizzando i raggi ultravioletti solari potenzialmente dannosi per la nostra salute. In natura l’ ozono si forma per effetto dei fulmini che forniscono l’energia necessaria perché avvenga la trasformazione di una parte dell’ossigeno in ozono. Ma dipende tutto dalla concentrazione di ozono presente nella miscela da somministrare, sempre diversa a seconda della patologia da trattare.
Se vengono rispettati i protocolli, basati su ricerca scientifica, l’ ozono è un antiossidante molto potente. Tale disturbo viene trattato con iniezioni percutanee paravertebrali di ossigeno- ozono , con lo scopo di associare l’effetto miorilassante a quello antiflogistico e antalgico diretto sulla radice nervosa compressa. La terapia va associata a riposo a letto, trazione e all’uso di un collare cervicale per limitare i movimenti del collo. L’utilizzo dell’ ozono a scopi terapeutici. Il paziente viene posizionato in modo da fornire al medico un comodo accesso all’area della colonna da trattare.
Di solito il paziente è seduto con l schiena in flessione e le braccia che abbracciano un cuscino posto sulle ginocchia. Può anche essere eseguita con il paziente in posizione prona o sdraiato sul fianco con le ginocchia. In questo articolo vedremo esattamente come devi approcciarti al problema “dolore cronico alla schiena ”.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.