Ecco come rafforzare le difese naturali del nostro organismo: ma i rimedi naturali contro la candida albicans non si esauriscono qui. Definita la dieta per l’infezione, vi è una serie di cibi e di erbe che possono essere d’aiuto per ridurre la durata della patologia, così come la prevenzione delle recidive. I rimedi naturali contro la candida.
Per combattere la candida possono essere utili diversi rimedi naturali particolarmente efficaci. Prima di assumerli però, è consigliabile chiedere il parere del proprio medico che potrà confermarne o escluderne l’uso, a seconda del proprio stato di salute. Il consiglio, ovviamente, è di affidarsi sempre al parere del medico specialista.
Ma anche alcuni rimedi naturali potranno essere molto efficaci: ecco i rimedi più efficaci per curare la candida vaginale. Esistono diversi rimedi naturali dotati di proprietà antimicotiche: aiutati da una dieta sana, possono frenare la proliferazione della candida , evitandoci fastidiose complicazioni per la salute. Elimina la candida per sempre in modo naturale ! Una volta tolte le fonti di nutrimento e proliferazione possiamo usare questi potenti rimedi naturali per debellarla completamente dal nostro organismo.
Candida : rimedi naturali. In farmacia si trovano ovuli e erbe utili come rimedi naturali per combattere la candida. Le infezioni micotiche sono causate da una sovrapproduzione di funghi e possono produrre irritazioni, secrezioni e infiammazioni a carico della vagina e della vulva. Olio di Cocco: è ricchissimo di acido caprilico, un potente anti-fungino e antibatterico che riesce a distruggere la membrana cellulare della candida.
Tre donne su quattro.
Questo tipo di infezione fungina può essere curata anche con alcuni rimedi naturali. I fermenti lattici, ad esempio, sono molto utili per riequilibrare la flora batterica vaginale, così come le lavande sempre a base di fermenti lattici o bicarbonato. Dopo aver fatto il bagno, applicare come una pomata e lasciare agire per circa un’ora, prima di risciacquare. Ecco dei rimedi naturali per trattarla.
La candida : i rimedi naturali. Rimedi naturali per la candida. Queste cure naturali intervengono per ripristinare la flora batterica compromessa, prima causa della diffusione della candida. Quali sono le sostanze benefiche che regala la Natura contro questa infezione?
Oltre ai rimedi farmacologici esistono delle strategie naturali. Innanzitutto per una corretta igiene è bene lavare la zona infetta con bicarbonato di sodio. Sono sufficienti pochi cucchiai e dell’acqua calda. Un rimedio naturale garantito che potrete applicare per una buona igiene anche una volta passata la candidosi. Come curare la candida.
Per prima cosa bisogna rivolgersi al medico per verificare che si tratti effettivamente di candida. A quel punto deciderete se affidarvi alla medicina tradizionale, che tende a utilizzare le lavande vaginali e gli antibiotici per curare le infezione, oppure se provare con i rimedi naturali a vostra disposizione. La farmacologia tradizionale riesce a stroncare generalmente l’infezione sul nascere, ma fortunatamente esistono anche tanti rimedi naturali contro la candida , così come numerose sono le accortezze che possono favorirne la guarigione e la prevenzione. Più frequentemente colpisce le donne ma anche l’uomo può veder comparire i sintomi che riportano alla presenza di questa infezione.
Vediamo allora quali sono i più frequenti e come tenerli a bada con i rimedi naturali.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.