lunedì 2 aprile 2018

Ozonoterapia ernia del disco funziona

La mia esperienza e quali sono i risultati dopo sedute per la mia ernia del disco. Ozonoterapia funziona ? Quali sono le percentuali di successo? Funziona davvero Metro Graniti: D. Un trattamento mininvasivo, impiegato in particolar modo per l’ ernia del disco , è l’ ozonoterapia.


Ozonoterapia ernia del disco funziona

I benefici dell’ ozonoterapia sono stati ampiamente riconosciuti dalla comunità scientifica, anche se questa pratica non è ancora largamente diffusa. Ernia del disco : come curarla? L’ ozonoterapia è dolorosa? Non a caso l’ ozonoterapia è consigliata a pazienti che soffrono di ernia al disco e vogliono sottoporsi ad una cura efficace per alleviare il dolore senza arrivare per forza ad un intervento.


Questa azione deriva dalla capacità di migliorare la circolazione e favorire il rilascio di ossigeno nei tessuti cui viene in contatto. Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante. La maggior parte di queste forme sono dovute a patologie specifiche della colonna vertebrale, quali l’ ernia del disco o protrusione. Scopriamo allora di cosa si tratta, come funziona e le eventuali controindicazioni.


Ozonoterapia ernia del disco funziona

Che cos’è l’ ozonoterapia ? In cosa consiste e come funziona. L’ ernia del disco occupa tuttavia una piccola percentuale della famiglia delle patologie della schiena. La grande maggioranza dei casi di mal di schiena non ha un eziologia ben precisa.


Poche tecniche sono in grado di dare questi risultati, un elemento che rende l’ ozono-terapia una metodica decisamente interessante. Oltre a questo c’è un secondo effetto che mira alla riduzione del volume dell’ ernia velocizzandone la disidratazione allo scopo di ridurre la compressione sulla radice del nervo interessato. La soluzione potrebber essere l’ossigeno ozono terapia ! La salvezza della schiena viene dall’ossigeno. L’ossigeno, principio attivo della vita e “benzina” dei polmoni, può intervenire con successo anche in ambiti che fin qui la normale chirurgia sembrava presidiare, più o meno vittoriosamente.


Ozonoterapia ernia del disco funziona

Ricevo ogni giorno molte mail con la domanda: l’ ozonoterapia “ funziona ” davvero oppure no. Molti mi contattano riconoscendosi nei casi clinici proposti, un pò incerti nella scelta dell’ennesima terapia dopo le innumerevoli precedenti. E’ una tecninca mini-invasiva che risulta essere davvero molto efficace, tant’è che i risultati sono davvero incoraggianti. Come funziona l’ ozonoterapia. Generalmente l’ ozonoterapia dell’ ernia del disco prevede due tecniche di svolgimento: la tecnica intradiscale e la tecnica intraforaminale.


La miscela di ossigeno-ozono è iniettata nella parte centrale del disco , il cosiddetto nucleo polposo. Le modificazioni sono apprezzabili alla risonanza magnetica. L’ozono riduce cosi’ le dimensioni del disco. Nel caso di ernia del disco e di sintomatologia sovrapponibile al classico mal di schiena, l’ ozonoterapia viene praticata attraverso una tecnica particolare, che assicura un’efficacia maggiore. Si tratta della tecnica paravertebrale, la quale diventa il trattamento d’élite per i problemi relativi al rachide.


Si crea una combinazione di ossigeno e ozono con un effetto ossidativo sul disco. Disidratazione e Degenerazione del disco. Fammi sapere cosa pensi di questo video con un commento qui sotto!


Ci sono conseguenze collaterali?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari