Fosfomicina appartiene ad un gruppo di medicinali denominati agenti antimicrobici urinari. Il monuril è un farmaco utilizzato per curare una serie di patologie più o meno acute, legate principalmente alle infezioni urinarie, o come sistema di profilassi per le stesse infezioni. Esiste una formulazione pediatrica a dosaggio ridotto, g anzichè g, registrato per i bambini di anni o più.
La posologia prevede anche in questo caso una bustina da assumere in un’unica somministrazione giornaliera, preferibilmente prima del riposo notturno dopo aver vuotato la vescica. Per essere efficace, però, è sempre necessario sottoporsi ad un esame colturale dell’urina e relativo antibiogramma per stabilire la natura del patogeno infettante e la sua sensibilità ai principali antibiotici così da assumere il principio attivo in grado di debellare quel batterio specifico. Per comprarlo è necessario richiedere la ricetta del medico. Questo medicinale si è rivelato efficace anche nella prevenzione delle cistiti e delle uretriti post chirurgiche o post-diagnostiche. Il farmaco richiede ricetta medica, anche se acquistato a pagamento.
Legga attentamente questo foglio prima di prendere questo medicinale. Monuril : indicazioni. Conservi questo foglio. Potrebbe aver bisogno di leggerlo di nuovo. Se ha qualsiasi dubbio, si rivolga al medico o al farmacista.
I bambini di età inferiore a anni non devono assumere le bustine da g. Avvertenze e precauzioni. E’ chiaro che per la somministrazione a questa popolazione di pazienti sarà assolutamente indispensabile una base solida di coinvolgimento del pediatra del piccolo paziente. Si tratta di un farmaco che utilizza come principio attivo la fosfomicina trometamolo, contenuta in quantità pari a 6g in una bustina per adulti (g). Normalmente si consiglia una bustina una sola volta, ma nei casi più gravi (ad esempio in anziani costretti a letto o nelle infezioni ricorrenti) è possibile somministrare una seconda bustina a distanza di ore.
Confezione da bustine da g. Ogni bustina contiene granuli bianchi o quasi bianchi da disciogliere in acqua o in altra bevanda. Generalmente i sintomi clinici scompaiono dopo 2-giorni. Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6. Pazienti in emodialisi. MONURIL è somministrato come soluzione orale.
Bambini di età inferiore a anni ( bustine da g). Il lotto in questione è il n. Il provvedimento si è reso necessario per la possibile presenza di impurità sconosciute. La sua somministrazione avviene per via orale e la sua forma si presenta come una soluzione da bere ( bustine di granuli solubili).
Ciproxin e monuril nella cistite. Nessun effetto collaterale, comunque, è mai stato registrato nè per i bambini allattati al seno, nè per le mamme nè per i feti. Non bisogna preoccuparsi, dunque, di assumere il farmaco, ma bisogna farlo dietro prescrizione medica e sotto controllo costante.
Siate pronti a dire o mostrare cosa avete preso, quanto e quando è successo. Sinopol bustine Sinopol è un integratore con Acido α-Lipoico, Mionositolo e Acido Folico. Il Mioinositolo, è un elemento fondamentale nel metabolismo cellulare.
Lo potremmo pertanto definire un disinfettante delle basse vie urinarie, utile in particolare per la cura della cistite, una patologia piuttosto diffusa che colpisce in particolar modo le donne.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.