La Ricerca Migliore e Più Rapida! MICOL LAVINIA LUNDARI. Ucciso il boia iraniano E il governo tentenna. Pet Therapy , presentato il progetto di legge. La pet therapy è quindi una co-terapia che affianca una terapia tradizionale in corso.
Lo trovi al seguente link: Pet therapy. Oggi per fortuna è piuttosto facile sentir parlare o leggere articoli riguardanti la pet therapy e più o meno tutti sappiamo certamente di cosa si tratta…ma volendo approfondire la tematica, quali sono tutte le informazioni utili da sapere? Ogni animale deve essere certificato, deve avere requisiti sanitari e comportamentali, attitudinali e di capacità, valutati da un veterinario esperto in pet therapy.
Requisito imprescindibile è la relazione tra il pet e il suo conduttore: solo questo legame permette la buona riuscita di un trattamento. Il vecchio termine pet therapy viene ancora impiegato per indicare una variegata gamma di interazioni con gli animali, più o meno complesse, finalizzate alla cura, alla riabilitazione, all’educazione e alla promozione del benessere e della qualità della vita delle persone. Ma se i benefici nei confronti dei destinatari sono sempre più riconosciuti ed evidenti, quali benefici ha chi pratica la pet therapy ? Pare una domanda assurda…ma non lo è affatto.
Il cane riesce ad essere un trasmettitore di messaggi, ovvero diventa in grado di fare da tramite tra paziente e medico o tra paziente e il resto del mondo. Remember that in a pet -associated therapy centre you will always find a therapist (a psychologist, a pedagogue, etc.), an animal trainer, a vet and other social workers having attended ad hoc qualification courses (child care workers developing motor skills on a play-based approach). We thank Doctor Federica Bocchicchio for her co-operation. Tutte le razze canine.
Articoli , notizie cani, news. Colpito da ictus, uomo rivede il suo cane in ospedale e riprende a parlare. L’effetto della pet therapy sui pazienti geriatrici residenti in case di. Diversi studi scientifici hanno dimostrato che durante le sedute di pet therapy si riduce l’ansia, si abbassa la pressione sanguigna, la glicemia e il battito cardiaco e, successivamente, aumentano i livelli di cortisolo ed endorfine, ormoni del benessere. Fra tutti il cane ha con l’uomo un rapporto privilegiato sin dalla preistoria, anche il gatto è utilizzato per la sua indipendenza e facilità di accudimento.
Cosa si intende per Pet therapy L’espressione pet therapy , ormai diffusa, per quanto non molto corretta, è venuta a indicare, nel linguaggio corrente, interventi molteplici, il cui fattore unificante è la presenza di animali in rapporto a esseri umani in situazioni programmate e più o meno standardizzate. Pet therapy La depressione è una malattia dello spirito che nasce dal mondo interiore del soggetto, spesso senza causa apparenti, che irrompe nella vita spezzandone le fondamenta, rendendo incerto tutto quello che fino a quel momento rappresentava la certezza. Dominio decisivo per lavorare su una psiche problematica come quella di un tossicodipendente che è quasi sempre affetta da forti disturbi dell’affettività. Come mostrano alcune esperienze, la vicinanza e il rapporto con un “ pet ” possono effettivamente essere di per se stessi naturalmente in grado di migliorare la salute fisica o psicologica. Allora ho pensato alla Pet therapy con un gatto, avevo letto molte storie su come loro avessero aiutati i bambini con l’autismo…ma di nuovo, nessun interesse di Iris verso il gatto, né vice versa.
A questo punto mi ero stancata. Non potevo continuare a provare differenti animali, non era giusto e non aiutava Iris per nulla. APPROFONDIMENTO – A Riva del Garda, in provincia di Trento, gli animali diventano “terapeuti”. Non si tratta della ormai famosa pet therapy con i cani, di cui abbiamo già parlato in questo articolo , ma di una specie il cui ruolo nella mediazione è meno noto: l’asino. Con il termine Pet - Therapy ci si riferisce ad un insieme di terapie e attività che si svolgono tramite la collaborazione e l’ausilio degli animali, e che vengono effettuate per lo più ad integrazione di quelle mediche e neuro-psicologiche tradizionali, per ottenere una più efficace.
Oltre alla “ Pet ”, infatti, si va diffondendo anche la “Dog Therapy ”, nella quale il cane affianca il soggetto con disabilità nella vita quotidiana ed è in grado di svolgere molte preziose attività: aprire e chiudere le porte, portare oggetti, accendere e spegnere le luci, o altro ancora. La ricerca viene automaticamente estesa ai sinonimi scientifici e agli acronimi. CBT” produrrà le seguenti alternative equivalenti: “cognitive behavioral therapy ”, “cognitive-behavioral treatment”, ma anche “Computer-based tutoring” ecc… Si può trovare materiale tra articoli scientifici, tesi, poster.
Parliamo di terapia dell’animale da affezione, alias pet therapy : il termine deriva dall’anglosassone pet che significa animale d’affezione e therapy chesignifica terapia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.