lunedì 23 aprile 2018

Ozonoterapia colonna vertebrale

Informazioni chiare e consigli degli esperti, tutto direttamente da casa vostra. Scopri la Magia del Fai-Da-Te Facile! La colonna vertebrale è il principale sostegno del corpo umano e di tutti gli animali cosiddetti vertebrati. Oltre alla funzione di sostegno svolge anche l’importante funzione di protezione del midollo spinale, che passa la suo interno attraverso i fori intervertebrali e collega il cervello a tutte le parti del corpo. Tra le varie patologie che possono essere trattate in maniera meno invasiva le più frequenti sono le patologie degenerative della colonna vertebrale , come le protrusioni e le ernie discali.


Il dolore vertebrale è in genere conseguenza di fenomeni degenerativi a carico delle vertebre e dei dischi intervertebrali.

Tali fenomeni vanno dalla spondilosi all’artrosi ed all’ernia del disco. L’ ozonoterapia , o più correttamente l’ossigeno- ozonoterapia , è un trattamento con azione antinfiammatoria e antidolorifica, indicato nei pazienti affetti da lombosciatalgia, lombocruralgia e cervicobrachialgia, dovute a patologie specifiche della colonna vertebrale , quali l’ernia del disco o protrusione discale. Porre una corretta indicazione nell’utilizzo dell’ ozonoterapia ed eseguirla con esperienza, da parte di Medici formati negli anni ad affrontare regolarmente le patologie della colonna vertebrale (ernia del disco, protrusioni discali ecc…), può far sì che questa metodica possa essere considerata una soluzione alternativa, assolutamente. La maggior parte di queste forme sono dovute a patologie specifiche della colonna vertebrale , quali l’ ernia del disco o protrusione. Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.


Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia. La vertebra è costituita: corpo, un processo spinoso posto posteriormente, e da due processi trasversi a sviluppo laterale. Patologie della colonna vertebrale e come ridurre il dolore con l’ ozonoterapia.


OZONOTERAPIA NELL’ARTROSI VERTEBRALE Nell’artrosi vertebrale l’ ozonoterapia mostra una discreta efficacia come terapia analgesica ed antiinfiammatoria.

Ozonoterapia Ernia del Disco Roma: D. L’iniezione di gas ozono nella colonna vertebrale può alleviare il mal di schiena. Aumento della produzione di enzimi antiossidanti. Sono le infiltrazioni di ozono contro diverse discopatie della colonna vertebrale o nel trattamento di artrosi di grandi e piccole articolazioni, causa ricorrente di riposo forzato e astensione dalle attività quotidiane.


La radiografia della colonna non è indicata come esame di routine in pazienti con dolore radicolare, salvo che in caso di sospetta frattura vertebrale o di sospetta spondilite anchilosante. Non si raccomanda l’effettuazione di routine dei test elettrofisiologici. Ogni vertebra è formata anteriormente da un corpo grosso modo cilindrico e posteriormente da un arco che si lega al cilindro determinando un foro. L’ ozonoterapia nel mal di schiena può apportare notevoli benefici, riscontrabili anche già a distanza di poche sedute dall’inizio di un ciclo. L’ozono applicato per via infiltrativa (iniezione intramuscolare) a livello della colonna vertebrale ha un’ altissima azione antinfiammatoria, decongestionante, analgesica.


La procedura terapeutica più innovativa per la terapia del mal di schiena è rappresentata dal trattamento infiltrativo imaging-guidato della colonna vertebrale con una miscela di Ossigeno-Ozono. Dal punto di vista chimico l’ozono (O3) è un gas, una forma instabile dell’ossigeno e viene somministrato miscelato con l’ossigeno. Specialista in chirurgia vertebrale con ampia conoscenza delle patologie della colonna vertebrale. Opera con chirurgia mini-invasiva o applica la terapia conservativa, per il mal di schiena. Roberto Ferraris, chirurgo ortopedico a Varese e Vercelli.


L’ernia del disco ed il suo trattamento con ossigeno- ozono terapia : tecnica intradiscale ed intraforaminale. I costi di una fisioterapia. GDPR) e rilascio il consenso al trattamento dei miei dati.


L’ ozonoterapia è un trattamento che prevede somministrazione di una miscela composta di ossigeno (O2) e ozono (O3).

L’ozono è un gas presente nell’atmosfera in concentrazioni minimali. E` una molecola composta da tre atomi di ossigeno e viene prodotto con un meccanismo che riproduce la naturale generazione della molecola di ozono. L’ ozono terapia risulta essere anche particolarmente efficace per la fibromialgia, in quanto riduce i punti dolorosi, migliorando la circolazione arteriosa e l’irrorazione dei tessuti.


In tal modo il soggetto si sente immediatamente più attivo e vitale. Diagnosi precoce del dolore vertebrale. La società moderna si caratterizza per un notevole allungamento della vita biologica e per il prolungamento della età lavorativa, ma anche per gli innumerevoli fattori posturali (lavorativi, sportivi, etc) che stressano la colonna vertebrale.


Il nostro Centro è composto dal Direttore, il Prof.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari