Le macchie sul viso posso comparire a tutte le età per svariati motivi. Cause delle macchie sul viso. Tra le maggiori cause delle macchie sul viso troviamo l’invecchiamento, la comparsa dell’acne e delle cicatrici dell’acne, couprose e rottura di capillari, danni alla pelle dovuti all’esposizione solare, oltre a carenza o abbondanza di melanina in alcuni punti della pelle del viso. Trattamenti per ridurre le macchie sul viso.
Il trattamento delle macchie scure sul viso non è obbligatorio dato che, come abbiamo detto all’inizio, non hanno conseguenze dirette sulla salute.
La loro cura è frutto di esigenze di carattere puramente estetico. Macchie rosse sul viso : le cause. Uno sfogo sul viso solitamente è causato da alcuni fattori, come la pelle secca e l’esposizione eccessiva al sole, ma può comparire anche quando si attraversa un periodo di forte stress emotivo.
Le cause delle macchie sul viso : non solo il sole! Le iperpigmentazioni compaiono non solo come esito o dopo l’ esposizione al sole , ma anche se durante il periodo estivo si prendono farmaci a base di estrogeni (pillola o gravidanza), antibiotici, alcuni antinfiammatori , se si usano cosmetici che contengono profumi o sostanze fotosensibilizzanti. Fra gli ingredienti più utilizzati e consigliati che dobbiamo cercare nelle creme, ce ne sono alcuni ricorrenti.
Per fortuna ci sono sul web, facilmente acquistabili su Amazon con un click, diversi prodotti realizzati proprio per risolvere questo problema. Coloro che si chiedono come eliminare macchie dal viso potranno fare di questo prodotto il loro preferito, visto che rimuove le macchie in maniera completamente naturale senza alcuna forzatura, proteggendo completamente il proprio viso da ulteriori complicazioni.
Abbiamo scelto per voi i migliori. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Non trascurarle e falle vedere da un dermatologo. Queste zone sul viso , c. Oggi parliamo di come eliminare le macchie scure sul viso. Il trattamento con la migliore crema anti macchie viso , mani e corpo permette di risolvere o attenuare il problema, anche sul decoltè.
I laboratori di cosmetica infatti hanno sintetizzato nuovi ingredienti in grado di ridurre visibilmente gli inestetismi cutanei e di correggere le alterazioni del colorito. COME ELIMINARE LE MACCHIE SCURE SUL VISO : I ERRORI DA EVITARE. Pillola e macchie sul viso : Non a caso la comparsa di macchie sul viso è spesso associata ad un uso prolungato di estrogeni. Avanzare dell’età e macchie sul viso : In questo caso la pigmentazione della pelle tende con il tempo a diventare sempre più irregolare facendo comparire le macchie senili, localizzate soprattutto sul dorso delle mani. La presenza di macchie di numero ed estensione variabile, più chiare o più scure rispetto alla normale colorazione della pelle e causate da carenza o eccesso localizzato di melanina, viene in generale chiamata dai medici discromia.
Ma a cosa è dovuto questo aumento di colorazione? Spesso, le macchie sul viso compaiono sulla fronte, a farfalla sugli zigomi o sul labbro superiore. In questi casi si tratta di macchie profonde che prendono il nome di melasma.
Altre macchie sul viso sono, invece, superficiali e dovute al tempo e all’esposizione al sole: queste sono dette macchie solari del viso. I trattamenti che eliminano le macchie dal viso sono ormai alla terza generazione. Se prima si limitavano a schiarire i concentrati di melanina sparsi qua e là con un peeling o al massimo con un laser, oggi svolgono attività cosmetiche più complesse che, oltre a cancellare il pigmento, migliorano le condizioni generali della pelle.
La causa più frequente però in genere è il freddo e in particolare ne risente chi ha la pelle più sensibile. Sono diverse le cause che possono portare a far comparire delle fastidiose macchie scure sul viso che ne rovinano l’armonia e la bellezza. La colpa delle macchie sul viso è anche dei farmaci. Anche l’assunzione di alcuni farmaci rende la pelle più sensibile ai raggi solari, e di conseguenza più soggetta alla formazione di macchie sul viso.
Antibiotici, antistaminici, antinfiammatori, diuretici e anticoncezionali possono “fotosensibilizzare” la cute. Per questo motivo compaiono principalmente sulle parti del corpo che sono frequentemente esposte, come il viso , le mani e le braccia. Tendono a manifestarsi come piccole aree di pelle scura.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.