Candida in Gravidanza, cosa fare e come curarla ? Scorpi i sintomi e la cura per la candida e la prevenzione con una corretta igiene intima. Vediamo come curarla. La candida è un noioso disturbo che, se non curato può cronicizzarsi.
Il problema è molto più diffuso di quanto si potrebbe pensare.
L’infezione da candida recidiva è un perfetto esempio di questa complessità etiologica. Esiste una predisposizione biologica, cui concorrono la vulnerabilità del colon a essere il bersaglio di elezione delle nostre somatizzazioni. Trattamento per la candida recidiva.
Per la candidosi ricorrente o cronica, può rendersi necessario un trattamento costituzionale individualizzato. I rimedi più utili sono pulsatilla, Sepia e Thuja, da scegliere in base alle caratteristiche costituzionali della donna, con un medico esperto in terapie omeopatiche. Per quanto riguarda i tempi di guarigione infatti, possiamo dire che questi saranno decisamente più brevi, se il trattamento è precoce e tempestivo.
La regola è che la candida si cura insieme in quanto risulta essere il metodo più efficace per combatterla definitamente evitando il contagio e la comparsa di recidive. Curare insieme la candida significa non avere più fastidi e sintomi spiacevoli rendendo i rapporti sessuali non dolorosi e molto più piacevoli.
Se soffrite spesso di candida (se la candidosi si ripresenta spesso), fatelo presente al medico che potrebbe prescrivervi anche antibiotici per via orale. Cioa a tutte, vi scrivo per disperazione perchè sono quasi mesi che combatto contro la candida. In realtà non sono neanche sicura si tratti di quella perchè ho avuo sintomi sempre diversi. Ora i sintomi sono cambiati.
ANTIMICOTICI AZOLICI: questi farmaci sono particolarmente indicati per la cura di candidosi e presentano un ampio spettro d’azione. In questa categoria troviamo i farmaci triazolici e gli imidazolici, che a loro volta possono essere utilizzati ad uso topico, vaginale od orale. Per quanto riguarda ligiene intima, meglio lasciar perdere lavande vaginali o la detersione con prodotti molto aggressivi che seccano le mucose e alterano il PH naturale. Continuo a curare la candida ma poi appena ricomincio ad avere rapporti col mio ragazzo mi ritorna.
Ho fatto curare anche lui con gynocanesten crema e diflucan pillole, ma mi è vanuta di nuovo. Qualcuna di voi ha sconfitto una candida persistente? Quali possono essere le cause del suo ritorno?
Il consiglio, ovviamente, è di affidarsi sempre al parere del medico specialista. Ma anche alcuni rimedi naturali potranno essere molto efficaci: ecco i rimedi più efficaci per curare la candida vaginale. Quando colpisce la bocca, l'espressione medica esatta che si riferisce a questa infezione è candidosi orale. Come Curare la Candida.
Per curare la candidosi intestinale, alla cui diagnosi si può arrivare mediante coltura delle feci o colonoscopia, è assolutamente essenziale partire dagli stili di vita e dalla dieta, che deve limitare carboidrati a rilascio veloce, alcolici e alimenti lievitati, di cui il fungo si nutre. Può infettare la bocca, la vagina, la pelle, lo stomaco e il tratto urinario.
Per esempio, curare l’alimentazione è uno dei rimedi che sono di aiuto sia per prevenire le alterazioni intestinali, come la stitichezza, sia per contrastare la comparsa di recidive. In condizioni di normalità la candida contribuisce alla metabolizzazione di zuccheri e carboidrati, attraverso un processo di fermentazione. Sintomi e terapie per la cura della candida.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.