Mirco Fanelli ed il dott. Vieri Fusi, hanno scoperto che il. Messa a punto una nuova possibile arma anticancro , è una molecola costruita per bloccare la proteina che tiene in vita diverse forme di tumori, come.
Scoperta nuova molecola antitumorale. Sul fronte della lotta al cancro la ricerca italiana continua con successo nella sua scalata a conquiste sempre più importanti. Questa volta il merito va al Centro “Nerviano Medical Sciences”, dove è stato sviluppato un nuovo approccio per la terapia dei.
Nonostante l’ enfasi con cui la notizia viene raccontata e spacciata per certa dall’autore del filmato, la sostanziale smentita è arrivata dagli stessi ricercatori citati nel video. Il team, proveniente da Australia, Francia e Regno Unito, ha lavorato a questa cura dopo aver scoperto una nuova molecola con nuove proprietà anti-cancro e anti-metastasi. In un articolo della rivista Cancer Research, il team spiega come questa nuova molecola si occupa non solo della moltiplicazione delle cellule, ma anche della loro mobilità. Gli studiosi hanno spiegato che il maltolo è una molecola assolutamente innocua che spesso viene usata come additivo alimentare per l’aroma e le sue proprietà antiossidanti, ma una volta modificata può dar vita a nuove molecole che prima alterano e poi costringono al “suicidio” le cellule del tumore.
Trovata molecola anti cancro. Messa a punto e brevettata a livello nazionale una tecnica che spingerà al suicidio le cellule tumorali. Quanto basta per attizzare il fuoco.
Quello della speranza: Se potete vorrei saperne di più, ho mio padre con delle metastasi in vari organi e ricoverato in oncologia, se davvero c’è una cura sbrigatevi a farla funzionare.
Un altro importante passo avanti nella lotta contro i tumori è stato fatto. A Padova è stata scoperta una nuova molecola antitumorale in grado di colpire in modo preciso le cellule ammalate di alcuni tipi di tumori lasciando così intatte le cellule sane. Scopri di più su Bufale, il sito contro la disinformazione, le bufale e l’allarmismo che dilaga in rete. Scienziati italiani sintetizzano molecole “ anticancro ” derivate dal luppolo. Da uno studio (1) , tutto italiano, è risultato che nuovi derivati di sintesi dello Xantumolo, molecola contenuta nel luppolo della birra, sono in grado di contrastare l’angiogenesi, meccanismo alla base della proliferazione dei tumori.
La scoperta più importante è che la somministrazione di flavinoidi non solo uccide il cancro del pancreas, ma anche le cellule tumorali presenti in tutto il corpo. Ciò potrebbe significare che questa molecola potrebbe essere utilizzata per trattare altre forme di cancro. Molecole anti cancro scoperte nelle spugne di mare. AGI) - Milano, set. Cancro, molecola contenuta nei broccoli è in grado di attivare un gene anti cancro e bloccare i tumori.
Tumori, i broccoli hanno un effetto anti cancro. BROCCOLI VS TUMORI, SCOPERTA. I broccoli hanno numerose proprietà importanti per la nostra salute. Una delle più importanti è sicuramente quella di svolgere una funzione anticancro. Italia a Tavola è un quotidiano di enogastronomia, ristorazione, turismo, accoglienza, ospitalità, benessere e salute.
Lo Xantumolo – questo il nome della molecola base da cui sono state create le nuove formulazioni di sintesi oggetto dello studio – è in grado di privare le cellule tumorali delle sostanze di cui si nutrono per sopravvivere, inibendo i meccanismi grazie ai quali si procurano ossigeno e si diffondono nell’organismo. Negli anni ottanta fu scoperta una nuova famiglia di farmaci antitumorali, i taxani, originariamente derivati da alberi della famiglia del tasso. Il principale ostacolo all’utilizzo dei taxani era legato al fatto che questi composti sono poco solubili in acqua e devono essere veicolati in solventi.
Inoltre, essendo il rame un metallo endogeno, la nuova molecola sarà meglio tollerata dall’organismo umano. Siamo orgogliosi di poter vantare una ricercatrice di livello internazionale, è il commento del sindaco Vincenzo Sacchet, quando ho appreso della sua scoperta , qualche mese fa, mi sono subito messo in contatto con lei. La scoperta rappresenta un avanzamento nella ricerca di nuove strategie terapeutiche contro il cancro.
Questo lavoro è il frutto di una sinergia multidisciplinare tra due gruppi di ricerca: quello del dott.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.