I soggetti diabetici e le donne in gravidanza con diabete gravidico, residenti nel comune di Milano (o con domicilio sanitario-cioè con iscrizione temporanea ad un medico di medicina di base- nel comune di Milano , ma residenti in altri comuni lombardi) in possesso di esenzione per patologia. Farmaci con piano terapeutico. Ausili per diabetici.
Piano Terapeutico anniDGR n. Cronicità, Disabilità, Fragilità, Famiglia In questa sezione è possibile consultare approfondimenti in merito agli argomenti: Cronicità Disabilità. Nel caso di diabete gestazionale, la durata del PT viene stabilita dallo Specialista in relazione ai singoli casi, dalla data di insorgenza del diabete gestazionale fino a due mesi dopo il parto.
VI GUIDA ALLA LEGISLAZIONE REGIONALE SUL DIABETE IN ITALIA bete nell’UE. Filmati e Videoguida di medicidiercolano. Questo è il terzo aggiornamento del PDTA diabete effettuato nell’ ASL di Milano. La scelta del tipo di glucometro viene fatto dalla ATS tramite software, consultando il database di chi ha già un piano terapeutico. La fornitura viene erogata su richiesta.
A seconda della disponibilità, si potrà ritirare, in farmacia, ritornando il giorno stesso oppure il seguente. Asl Napoli Centro Piani Terapeutici. PIANO TERAPEUTICO E PROPOSTA DI PRESCRIZIONE PRESIDI per PAZIENTI DIABETICI RISERVATO all’ ASL codice presidio n.
I criteri esplicitati dalla nota regionale del 05. La lista dei centri diabetologici in Italia, dove ricevere cure e assistenza per la gestione del diabete. Lo specialista compila un piano terapeutico che rilascia al paziente per il ritiro del materiale (modello allegato). Questi si reca nei punti di distribuzione dei presidi per diabetici dove riceve il fabbisogno mensile di presidi necessari (pungidito, strisce reattive, siringhe, aghi). Regione ASL di residenza Prov.
Salva Salva Guida_ai_Servizi_ ASL _di_ Milano per dopo. Voti positivi, contrassegna come utile. Voti negativi, contrassegna come inutile.
Nell’ambito della validità annuale di tale piano , il medico curante compila una prescrizione, valida due o tre mesi, che permette alla persona diabetica l’effettivo ritiro del materiale. E reclama quindi l’intervento del Governo e in particolare del ministero della Salute e dell’Agenzia italiana del farmaco. Per fabbisogno s’intende il quantitativo dei pezzi necessari per gg. Cosa presentare al SAF.
Sono necessari: la prescrizione ed il piano terapeutico , autorizzati dal Distretto ATS. La prescrizione deve indicare il tipo e la quantità di materiale necessario ogni mese. E’ possibile trasmettere la prescrizione al SAF, via fax, da parte del Distretto. Precisazioni in merito alla prescrivibilità del FGM Free style Libre da parte del.
Gli Uffici territoriali, effettuati i controlli di competenza, provvederanno a trasmettere on line il piano terapeutico autorizzato alla ditta Fater aggiudicataria della gara regionale che provvederà a consegnare la fornitura trimestrale direttamente al domicilio dell’assistito, previo contatto telefonico.
Nonostante fuori piova, nonostante siano finite le feste natalizie. Oggi è un giorno fortunato. Sono riuscito a completare il rinnovo di un piano terapeutico AIFA per un NAO in tre minuti netti, compresa la stampa del piano. Abitualmente ce ne volevano almeno quattro, e anche quattro e mezzo, di minuti. Il piano terapeutico non è più solo una “gabbia” per la prescrizione del medico di famiglia, ma ne diventa una modalità prescrittiva.
Modulo per la richiesta dei presidi per il diabete.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.