mercoledì 1 agosto 2018

Cura con radiazioni elettromagnetiche

Le onde elettromagnetiche , un pericolo per la salute? Tutti hanno almeno un telefono fisso, un cellulare o connessione internet Wireless. Questi dispositivi sono sorgenti di radiazioni , ma nessuno può dire esattamente quanto siano pericolosi per la nostra salute.


Non vi è dubbio che siamo circondati da radiazioni. Effetti nocivi delle radiazioni elettromagnetiche.

Le radiazioni elettromagnetiche causano effetti biologici nell’essere umano, ma non necessariamente nocivi. Ad esempio, quando ascoltiamo la musica, balliamo o leggiamo un libro, vi è un cambiamento biologico che non altera l’organismo, poiché è in grado di compensare l’effetto prodotto. La malattia acuta da radiazione , conosciuta clinicamente come sindrome da radiazione acuta e spesso chiamata avvelenamento da radiazione o male da raggi, è un insieme di sintomi che si. Il campo elettromagnetico Wi-Fi si riduce man mano che ci si allontana dalla sorgente e viene indebolito dalla presenza di muri e pareti.


Queste forme di radiazione trasferiscono energia da una regione all’altra dello spazio. Il campo elettrico della radiazione elettromagnetica oscilla sia nel verso sia nell’intensità (figura ). La natura ti cura - Cerca informazioni.

Le applicazioni tecnologiche che sfruttano la radiazione elettromagnetica sono svariate. Esistono diverse forme di radiazioni elettromagnetiche , alcune sicure, alcune potenzialmente dannose, o quantomeno controverse. L’ Organizzazione Mondiale della Sanità osserva che le onde elettromagnetiche a bassa frequenza e ad alta frequenza sono in grado di influenza il corpo umano in modi diversi, scopriamo come. INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO (ELETTROSMOG) COSA È. Articoli su radiazioni elettromagnetiche scritti da Staff.


La radioterapia è una cura oncologica mediante radiazioni. Le radiazioni di determinate lunghezze d’onda, le radiazioni ionizzanti, possiedono una quantità di energia sufficiente a danneggiare il DNA e causare la comparsa di tumori, al contrario delle forme di radiazione a bassa energia, non ionizzanti, come la luce visibile e le onde emesse dai cellulare che non danneggiano il DNA e ad oggi non. La schermatura elettromagnetica che blocca la radiazione elettromagnetica a radiofrequenza (RF) è anche nota, in gergo, come “schermatura RF”. Un recinto conduttivo utilizzato per bloccare i campi elettrici o elettrostatici è anche noto, invece, come “gabbia di Faraday”. La ionizzazione modifica la chimica degli atomi interessati e di qualsiasi molecola che li contiene.


L’umanità è sempre stata esposta a due tipi di radiazioni , di origine e natura diverse: immersa, in un campo elettromagnetico naturale, prodotto dalle onde elettromagnetiche del sole, delle stelle, dai fenomeni metereologici, dal sottosuolo, e dalla terra stessa che genera un campo elettromagnetico che interagisce con il cielo. A ogni λ in questo intervallo il nostro cervello associa un colore dell’arcobaleno. Radiazione infrarossa: lunghezze d’onda maggiori di 7. Approfondimento a cura di Gianfelice Cinque. La radiazione di sincrotrone è l’insieme di onde elettromagnetiche prodotte negli acceleratori circolari da particelle con velocità relativistiche (vicine alla velocità della luce).


Onde e campi elettromagnetici.

La sollecitazione induce un movimento che produce campi elettrici e magnetici oscillanti, i quali viaggiano ad angolo retto tra loro in un fascio di energia luminosa chiamato fotone. Sono radiazioni a frequenze estremamente alte (EHF). Sopra questa banda, con frequenze ancora più alte, le radiazioni elettromagnetiche sono considerate luce infrarossa a basso livello, chiamate anche radiazioni terahertz.


Gli studiosi hanno potuto mettere in evidenza come la presenza di radiazioni elettromagnetiche , a livello di microonde, può portare alla creazione di suoni nel condotto uditivo, sotto forma di ronzii ed altri suoni strani. In fisica i raggi gamma sono le radiazioni elettromagnetiche di maggiore energia. In genere con tale nome si indicano le onde elettromagnetiche prodotte dal decadimento radioattivo dei nuclei atomici. La radiazione solare è costituita per il da protoni, per il da particelle alfa e per il restante da elettroni e atomi di elio. La ricerca scientifica non è ancora in grado di dare assicurazioni assolute circa l’impatto sulla salute delle emissioni elettromagnetiche ai livelli che si possono incontrare negli ambienti di vita chiarisce Luciano Mescia, professore di Campi Elettromagnetici al Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell’Informazione (DEI) del.


Test della radiazione elettromagnetica : telefono cellulare, computer, televisore, frigorifero e prova di radiazione del cavo ad alta tensione. Test del prodotto per la protezione dalle radiazioni : prova degli effetti di indumenti resistenti alle radiazioni , pellicole anti- radiazioni e altri articoli di prevenzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari