giovedì 17 ottobre 2019

Iniezioni di azoto per ernia al disco

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Non a caso l’ozonoterapia è consigliata a pazienti che soffrono di ernia al disco e vogliono sottoporsi ad una cura efficace per alleviare il dolore senza arrivare per forza ad un intervento. L’ozonoterapia all’ ernia al disco può essere effettuata sia con tecnica “intradiscale” che “intraforaminale”, questo cosa significa?


Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante. Il trattamento prevede iniezioni intramuscolari paravertebrali, dunque nella zona della colonna vertebrale da cui parte il processo patologico, vicino alla localizzazione del dolore.

Per conoscere la regione esatta, consultiamo le immagini ottenute tramite risonanza magnetica (cui il paziente si è precedentemente sottoposto), che consentono di individuare la posizione dell’ ernia o della. Attività controindicate all’ ernia del disco. Molti pensano che con l’ ernia del disco non si possa fare sport o altre attività.


In realtà, imporsi delle limitazioni per paura di stare peggio è uno dei motivi per cui il dolore cronicizza. Invece, bisogna cercare di muovesi più possibile, sempre rispettando la soglia del dolore. L’ ernia del disco ed il suo trattamento con ossigeno-ozono terapia: tecnica intradiscale ed intraforaminale. La colonna vertebrale è composta dalla sovrapposizione di elementi scheletrici (vertebre) con interposti i dischi intervertebrali.


La soluzione potrebber essere l’ossigeno ozono terapia!

Ernia del disco : come curarla? La salvezza della schiena viene dall’ossigeno. L’ossigeno, principio attivo della vita e “benzina” dei polmoni, può intervenire con successo anche in ambiti che fin qui la normale chirurgia sembrava presidiare, più o meno vittoriosamente.


Esperienza personale ossigeno ozono terapia per ernia del disco. In caso di ernie al disco o di lombalgia, il trattamento viene somministrato attraverso iniezioni paravertebrali. La miscela di ozono e ossigeno è in grado di disidratare l’ ernia , che è appunto la fuoriuscita della parte gelatinosa del disco.


Ernie del disco lombare vengono riscontrate con la diagnostica per immagini con frequenza elevata anche in persone del tutto asintomatiche. Il trattamento dell’ ernia discale cervicale è per la maggior parte dei casi conservativo e solo una piccola parte viene riservata alla chirurgia. Tale disturbo viene trattato con iniezioni percutanee paravertebrali di ossigeno-ozono, con lo scopo di associare l’effetto miorilassante a quello antiflogistico e antalgico diretto sulla radice nervosa compressa. Iniezioni di ossigeno- azoto per ernia del disco ? Tutti questi effetti prodotti dall’ossigeno-ozono sono in grado di eliminare e risolvere, con azione sinergica, la sintomatologia tipica delle discopatie.


Inoltre l’ozono, essendo dotato di un marcato effetto antiossidante, reagisce con l’acqua, principale costituente del nucleo polposo, contribuendo così a ridurre il volume dell’ ernia. Il dolore vertebrale è in genere conseguenza di fenomeni degenerativi a carico delle vertebre e dei dischi intervertebrali. Tali fenomeni vanno dalla spondilosi all’artrosi ed all’ ernia del disco. Gli scienziati tedeschi hanno trattato i pazienti resistenti ai trattamenti con una singola iniezione di ozono. Un terzo dei pazienti, invece, ha segnalato episodi meno frequenti di mal di schiena, di solito una volta al giorno.


IL NUOVO INTERVENTO SOFT CON IL LASER PER LA CURA DELL’ ERNIA DEL DISCO : CHIRURGIA MININVASIVA Nel dei casi, dopo l’ intervento chirurgico tradizionale per la cura dell’ ernia del disco , si forma (all’ altezza dell’ incisione) un tessuto cicatriziale interno che comprime i nervi tanto quanto l’ ernia rimossa.

Per questo il trattamento funziona tramite iniezioni intramuscolari paravertebrali all’altezza dell’inizio del processo patologico, proprio vicino all’area di dolore. Un apposito macchinario inietterà una miscela di ossigeno e azoto per almeno dieci sedute, mentre il paziente segue un percorso di riabilitazione e fisioterapia. Queste sono alcune patologie trattate in Humanitas Mater Domini dal nuovo Centro di Chirurgia Miniinvasiva della Colonna, avvalendosi delle più innovative metodiche chirurgiche.


Colpisce praticamente tutti almeno una volta nella vita: si tratta del mal di schiena.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari