Occasionalmente è stata osservato un aumento di volume di cisti ovariche in pazienti in premenopausa trattate con Tamoxifene. Molto comune: vampate di calore, dovute parzialmente all’ effetto anti-estrogenico di tamoxifene. Altri effetti collaterali. Patologie del sistema muscoloscheletrico e del tessuto connettivo Comune: spasmi muscolari, dolore osseo e dolore nella zona tissutale affetta che accompagna la risposta iniziale al trattamento con Tamoxifene ratiopharm.
Come tutti i farmaci, però, anche Tamoxene ha effetti indesiderati (spesso anche chiamati effetti collaterali), reazioni avverse e controindicazioni che, se spesso sono poco rilevanti dal punto di vista clinico (piccoli disturbi sopportabili), talvolta possono essere assai gravi ed imprevedibili. L’ effetto del tamoxifene sul metabolismo e l’eliminazione di altri agenti citotossici che sono attivati da tali enzimi, come la ciclofosfamide, è ignoto. Gli effetti indesiderati di Nolvadex sono elencati in tabella 1. Se non diversamente specificato, le seguenti categorie di frequenza sono state calcolate in base al numero degli effetti indesiderati riportati in uno studio di Fase III condotto su 9. Alcune pazienti descrivono differenze negli effetti collaterali con prodotti di diverse case farmaceutiche: in questi casi bisogna identificare e farsi prescrivere il prodotto meglio tollerato.
Il Tamoxifen è un farmaco anti-estrogeno che viene somministrato a donne, prima e dopo la menopausa, con un tumore al seno. Effetti collaterali a lungo termine del tamoxifene. Tamoxifene è un farmaco di prescrizione orale comune che viene utilizzato per rallentare e contribuire a fermare forme di cancro al seno negli uomini e nelle donne ostruendo la produzione di ormoni estrogeni. Ci sono effetti collaterali comuni, rare e sessuali con questo farmaco. Tamoxifene EG è un farmaco a base del principio attivo Tamoxifene Citrato, appartenente alla categoria degli Antiestrogeni e nello specifico Antiestrogeni.
Tamoxifene EG può essere prescritto con Ricetta RR - medicinali soggetti a prescrizione medica. Quando TAMOXIFENE AUROBINDO è somministrato in associazione a farmaci citotossici, il rischio di episodi tromboembolici risulta aumentato (vedì anche paragrafo EFFETTI INDESIDERATI ). Questo farmaco deve essere utilizzato solo se il potenziale rischio per la gravidanza è accettabile, dato il potenziale beneficio del farmaco. Per le donne che sono l’allattamento al seno: Non è noto se il tamoxifene passa nel latte materno.
Se lo fa, può causare effetti indesiderati in un bambino che è allattato al seno. Kessar: effetti indesiderati e controindicazioni Kessar ( Tamoxifene Citrato) è un farmaco spesso utilizzato per le seguenti malattie: KESSAR è indicato per il trattamento del carcinoma mammario. Pazienti con una recente prova negativa per l’espressione dei recettori per gli estrogeni hanno minori probabilità di rispondere al farmaco.
In alcune pazienti in pre–menopausa KESSAR sopprime il flusso mestruale. Gosuran: controindicazioni. Occasionalmente sono stati osservati ingrossamenti di cisti ovariche in pazienti in pre–menopausa trattate con KESSAR. Nomafen è un farmaco a base del principio attivo Tamoxifene Citrato, appartenente alla categoria degli Antiestrogeni e nello specifico Antiestrogeni.
Nomafen può essere prescritto con Ricetta RR - medicinali soggetti a prescrizione medica. Nomafen: effetti indesiderati e controindicazioni. Nomafen ( Tamoxifene Citrato) è un farmaco spesso utilizzato per le seguenti malattie: Il Tamoxifene è indicato nel trattamento del carcinoma mammario. La sua assunzione può associarsi ad alcuni effetti collaterali giustificati dalla gravità della patologia da trattare. Continui a prendere TAMOXIFENE EG per tutto il periodo che le ha indicato il medico, anche se si sente meglio.
Se ha qualsiasi dubbio sull’uso di questo medicinale, si rivolga al medico o al farmacista. Dato che non si può escludere una riduzione dell’ effetto del tamoxifene , si deve evitare quanto più possibile la contestuale somministrazione di potenti inibitori di CYP2D(p. es. paroxetina, fluoxetina, chinidina, cinacalcet o bupropione) (vedere paragrafi e ). Tamoxifene Ratiopharm può essere prescritto con Ricetta RR - medicinali soggetti a prescrizione medica.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.