lunedì 7 ottobre 2019

Ho sempre la cistite

La cistite è provocata nell’ dei casi dall’Escherichia coli. I sintomi della cistite nella giovane donna sono quelli precedentemente elencati. Le vaginiti si accompagnano quasi sempre a perdite vaginali e in genere non presentano dolore nell’urinare né dolore sovrapubico. No, è molto importante che assuma anche la seconda questa sera. Quello che ho osservato infatti è che trattando adeguatamente la candida anche gli episodi di cistite gradualmente scompaiono.


Al contrario, concentrandosi prevalentemente sulla cistite l’organismo non riesce a ritrovare quel naturale equilibrio che gli permette di trovare un risultato stabile.

Qual è quindi il reale meccanismo patogeno? Ho anni e ho avuto due episodi fastidiosi di cistite nel giro di un mese. Il dottore mi ha dato quindi una terapia antibiotica. Ho anni e un problema che mi sta rovinando la vita: le cistiti dopo i rapporti sessuali. All’inizio della mia vita sessuale erano saltuarie, adesso compaiono quasi tutte le volte.


Ormai mi sono ridotta a evitare ogni forma di intimità: mi è passato ogni desiderio, gliel’assicuro, all’idea di stare così male, dopo. Con il passare degli anni, il dolore diventava sempre più intenso, fino a quando – dopo una terapia a base di antibiotici – si aggiunse anche la candida! La situazione diventava sempre più simile a un incubo.

Dopo ogni rapporto, terrore, ansia e nervosismo. Io anni fa ho avuto almeno un episodio al mese di cistite per MESI! Accanto alla cura farmacologica, però, ci sono anche dei piccoli accorgimenti che aiutano a contrastare la cistite. Cistite : rimedi naturali. Bere molta acqua, circa litri al giorno.


Ho sofferto di cistite recidivante per anni di fila. Ho preso mirtilli ed antibiotici sempre mirati in base all’antibiogramma anche come profilassi per mesi tutti i giorni. Purtroppo non ho mai risolto nulla.


Al contrario il dolore continuo, lo stress che ne deriva e la mancanza di diagnosi possono causare un disturbo psicologico di ansia e depressione. Si è già parlato abbondantemente dei rimedi naturali più indicati, sempre su consiglio del medico per evitare incompatibilità con altri farmaci in corso di trattamento, per contenere la cistite. In questo frangente, perciò, ci si concentrerà sulle specifiche caratteristiche del sesso maschile, sebbene il disturbo sia nella maggior parte dei casi sovrapponibile a quello del gentil sesso.


Normale quindi che depressione, irritabilità, contratture muscolari, sintomatologia dolorosa e cistite si ripresenteranno ad ogni fase premestruale finchè non risolverai questi problemi relazionali! Per saperne di più o per modificare le tue preferenze sui cookie consulta la nostra Cookie Policy Ho preso visione. In realtà non sempre questo disturbo è causato da batteri, come vedremo nel corso dell’articolo, e dunque un antibiotico potrebbe non servire per il problema.


Si deve distinguere la cistite di origine batterica, la più frequente e quella di cui ci occuperemo, da quella non batterica (es: cistite da radioterapia, cistite di tipo interstiziale, ecc) per la quale vedi a piè di pagina. Anche io ho combattuto con la cistite per un anno e le cure antibiotiche mi Hanno distrutto! Ho provato di tutto…il mannosio purtroppo non mi ha fatto nulla!

Poi una al giorno per un mese. Un esame delle urine con urinocoltura e antibiogramma deve sempre guidare la scelta della terapia che deve essere prescritta dal medico. Non sempre , poi, si tratta di una cistite causata da batteri: esistono forme di cistite in cui l’esame delle urine con l’urinocoltura è normale e quindi la terapia con antibiotici in questi casi NON serve.


Clavulin compresse, notando dei miglioramenti, ma i sintomi, seppur lievi, ci sono ancora.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari