giovedì 3 ottobre 2019

Infezioni vie urinarie rimedi naturali

Richiedi consigli sulla routine di cateterismo. Scarica la tua guida gratuita. Catetere tascabile discreto.


Chi sceglie di curarsi con rimedi naturali deve rivolgersi ad un esperto in materia, chiedendo, ad esempio, suggerimenti al proprio erborista di fiducia, oltre che al medico. Come dire stop alle infezioni alle vie urinarie !

Se per gli uomini le infezioni sono legate nella maggior parte dei casi al fisiologico invecchiamento della prostata, per le donne la responsabilità va imputata ai batteri con cui la vescica può entrare in contatto. Nelle vie urinarie vivono milioni di batteri che, quando riescono a proliferare, causano dolorose infezioni che compromettono la qualità della nostra vita. Per questo, è bene conoscere alcuni rimedi per trattare le infezioni urinarie.


Gli stati infettivo-infiammatori delle vie urinarie , i rimedi per alleviare il disturbo Gli stati infettivo-infiammatori delle vie urinarie , legate spesso alla presenza di agenti patogeni nelle urine causati da scompensi intestinali, possono provocare dei disturbi a livello vescicale e nel momento in cui si sta urinando ( minzione ). Alcuni rimedi dal mondo delle erbe possono aiutare ad alleviare i malesseri delle infezioni alle vie urinarie e sono consigliati soprattutto per la prevenzione a tali problematiche dell’apparato urinario. Di fatto, le infezioni delle vie urinarie che durano più di due giorni richiedono un intervento medico. Rimedi naturali per le infezioni urinari nei bambini.


Infatti, le infezioni non curate possono infettare i reni e trasformarsi in un problema molto più serio.

Però ci sono diversi modi per cercare di interrompere lo sviluppo di un’ infezione urinaria o bloccarla sul sorgere. Infezioni delle vie urinarie : cause, sintomi e rimedi naturali. Redazione Portalebenessere.


L’ananas non è soltanto un frutto buon e dissetante: è anche ricco di un’enzima, la bromelina, che sembra in grado di agire come disinfettante delle vie urinarie. Le infezioni delle vie urinarie colpiscono tantissime persone ogni anno, soprattutto bambini, diabetici e donne in gravidanza. La terapia in genere prevede l’uso di antibiotici.


Come per ogni infezione , è fondamentale il riposo. Solo così, infatti, il corpo può avere le energie necessarie per combattere l’ infezione. Ogni infezione urinaria necessita, inoltre, di una grande quantità di liquidi per poter essere adeguatamente curata.


Più raramente queste infezioni riguardano i reni e gli ureteri. In questo caso l’ infezione prende il nome di pielonefrite. L’escherichia coli è il batterio maggiormente responsabile della cistite e delle altre infezioni urinarie. Ha origine intestinale e colpisce le vie urinarie risalendo l’ultimo tratto dell’uretra.


I rimedi naturali relativi alle infezioni delle vie urinarie riguardano i problemi più lievi e comuni, come nel caso della cistite. Ecco rimedi naturali contro le infezioni delle vie urinarie che si possono seguire tutti i giorni da casa: Regolarizzati con le fibre! Aumentiamo l’assunzione di queste sostanze attraverso la dieta, arricchendola di alimenti che le contengono in grandi quantità come frutta, verdura, cereali integrali, legumi e frutta secca.


I rimedi naturali per le infezioni delle vie urinarie sono utili per curare i problemi più lievi come le cistiti o per prevenire la loro ricomparsa.

Anche chi sceglie di ricorrere alle cure naturali , dovrà rivolgersi ad un esperto per capire quali sono le sostanze più indicate per il suo. Mirtillo: il rimedio naturale che elimina le infezioni delle vie urinarie ed azzerera il rischio di contrarle. Il mirtillo rosso è un eccellente rimedio naturale per combattere le infezioni delle vie urinarie. Diversi studi hanno dimostrato la sua efficacia nel trattamento di questo problema di salute. Ma quali di questi sono false credenze e quali invece sono rimedi validi?


Cerchiamo di capirlo insieme. Ecco i rimedi naturali per curare le infezioni alle vie urinarie : Bicarbonato di sodio. Il bicarbonato di sodio è, come al solito, un grande alleato in grado di alleviare la possibile infezione delle vie urinarie. Ai primi sintomi dell’ infezione , non esitate ad utilizzare questo rimedio naturale dopo aver bevuto un paio di bicchieri di acqua. L’uva ursina è una pianta officinale arbustiva adatta ad essere impiegata per la preparazione di rimedi erboristici da impiegare in caso di cistite e di infiammazione alle vie urinarie.


L’uva ursina può essere utilizzata per la preparazione di tisane ed associata ad altri rimedi naturali , come gli estratti di mirtillo rosso.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari