venerdì 13 dicembre 2019

Post intervento emorroidi

Il tempo necessario per la guarigione e quindi per assistere alla scomparsa di ogni tipo di secrezione dipende dall’estensione e dalla profondità delle ferite, risultando minore nel caso di interventi per ragade, intermedio nel caso di emorroidi e maggiore (anche mesi) nel caso di fistole anali complesse. Arrivati al punto di dover essere sottoposti ad intervento chirurgico per le emorroidi , cosa bisogna aspettarsi e cosa bisogna sapere sul decorso post operatorio? Ovviamente, l’ intervento viene fatto in anestesia, quindi la maggior preoccupazione da parte del paziente è su come saranno i giorni seguenti.


Quando un intervento come la legatura elastica non può essere effettuato perché le emorroidi sono troppo grandi, oppure quando tali tipi di interventi si sono rivelati inefficaci e in poco tempo le emorroidi si sono ripresentate, allora bisogna utilizzare una tecnica più invasiva e risolutiva come l’emorroidectomia. Cosa può mangiare per tenere morbide le feci ed essere regolare?

Pur mantenendo questo regime le feci risultano dure e lui non riesce ad essere regolare ogni giorno e quando va fa anche degli sforzi. INTERVENTO EMORROIDI : la cura efficace ed indolore. Finalmente una nuovo intervento emorroidi che, grazie ad una cura indolore e veloce riporta ad una situazione di normalità, senza più fastidi o sanguinamenti e con un importante ripristino funzionale ed anche estetico. Prescrizioni post -operatorie. CONSIGLI PRATICI PER LA CONVALESCENZA DOPO EMORROIDECTOMIA Dopo l’ intervento di emorroidectomia ( tecnica di Milligan-Morgan, di Longo o altre) le ferite chirurgiche guariscono completamente in 4-settimane circa.


E’ possibile la comparsa di un lieve sanguinamento, specie dopo la defecazione: non preoccuparsi. L’ intervento chirurgico , in anestesia spinale, e’ stato una passeggiata.

Appena finito l’effetto in anestesia spinale sono comparsi i primi dolori intensi, durati tutta la notte! Il secondo ed il terzo giorno post intervento e’ andato decisamente meglio grazie agli antidolofici. Alle emorroidi è sempre associato un prolasso della mucosa rettale.


Ne consegue che il post -operatorio della procedura THD è praticamente indolore. Emorroidi : come prevenirle? E’ possibile prevenire le emorroidi con un’alimentazione sana, praticando attività sportiva e bevendo molta acqua. Tutti questi elementi insieme possono aiutare ad evitare l’insorgenza della complicanza emorroidaria.


Quali sono i sintomi delle emorroidi ? A volte le emorroidi non danno sintomi. Cannici ci spiega cosa fare per trascorrere un post -operatorio sereno e riprendere velocemente le nostre attività quotidiane. Ad intervento ultimato, si verifica accuratamente l’emostasi e si pone un tampone emostatico nel canale anale. L’emorroidectomia di Milligan Morgan è associata ad un trascurabile dolore post -operatorio se viene condotta con tecnica corretta. Sono una ragazza di anni che lo scorso giugno è stata operata di emorroidi interne, non doloranti.


In sede di intervento , si procede ad exeresi della lesione mediante. Se invece lo stadio è più avanzato, come nel caso delle emorroidi di secondo e terzo grado, l’utilizzo di medicamenti topici potrebbe non essere sufficiente, e bisognerà ricorrere ad un intervento chirurgico. Gentili Dottori, ho subito, un mese fa, un intervento chirurgico con asportazione di polipi, emorroidi di II grado, alcuni noduli e mucosa rettale prolassata nel retto.

Buongiorno, le mie emorroidi sono in forma lieve, tuttavia, spesso mi ritrovo con i pantaloni macchiati da un misto di feci e poco sangue (sangue poche volte). Secondo altre fonti oltre milioni di italiani (il della popolazione adulta) soffre di emorroidi. Le complicanze più frequenti sono emorragia post -operatoria, urgenza defecatoria, dolore retto-anale forte e persistente e in alcuni casi perforazione del retto. La legatura elastica è un intervento ambulatoriale, che non necessita di una prolungata osservazione post operatoria, ed è consigliata perciò ai pazienti che siano in buone condizioni e non presentino patologie croniche.


Non necessita di anestesia totale, è sufficiente un’anestesia di tipo locale. Il raro dolore post -operatorio, il tenesmo e la trombosi sono, in ogni caso, tutte completamente reversibili nel giro di pochi giorni. Si chiama dearterializzazione doppler guidata e permette di guarire senza dolore e in day hospital, con un decorso post operatorio più rapido rispetto alla chirurgia tradizionale: di solito già dal giorno successivo all’ intervento è possibile evacuare e stare seduti senza problemi e senza dover ricorrere a tamponi.


Il post operatorio è doloroso x circa una settimana xo dipende se hai solo emorroidi o anche marasche, ovvero escrescenze di tessuto che fuoriescono dall ano, come avevo io. In quel caso col bisturi t asportano il pezzettino di carne in più e ti mettono i punti riassorbibili.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari