La commedia di Alessio Maria Federici è un bizzaro focus sulle problematiche di una relazione clandestina, ma che si rivela essere troppo superficiale e povera di reale sentimento. Non rende per nulla bene il personaggio di Ambra Angiolini , l’ amante in difficoltà, desiderosa di fare terapia , semplice ed incasinata, moderata eppure contaminata da slanci passionali, piena di forza eppure debole. I personaggi sono molto affascinanti, soprattutto il Modesto di Pietro Sermonti , la cui ironia nasconde una grande paura. Non ho nessun pregiudizio di fronte all’analisi.
Penso che sia una lingua che uno può imparare e poi dipende dall’incontro tra gli esseri umani.
Sono andato in psicoanalisi e con esiti disastrosi. I due amanti si ritrovano complici nelle risate che l’amore gli regala. Molto aggraziata e fuori degli ordinari schemi che trattano dei rapporti di coppia questa pellicola che Alessio Maria Federici ha tratto dall’omonimo libro di Diego De Silva. Autore: Alessia Laudati (Nexta) Un analista, persino se bravo e malinconico come Sergio Rubini , non è sufficiente da solo per riuscire a trasformare una storia di sentimenti in una commedia brillante. Una commedia grottesca, dove due amanti decidono di entrare in terapia e le problematiche uomo-donna vengono allo scoperto tra stereotipi, cliché e un lieto fine alla e vissero felici e contenti che fa storcere.
La pellicola diretta da Alessio Maria Federici è una commedia sentimentale italiana che ridefinisce il genere. Ci sembra lontano da ogni cliché presentando due personaggi complessi e vivaci e reali. Il sito sul campo del cinema con tutte le anteprime, le recensioni ed i trailers, il mercato home video in VHS e quello in continuo sviluppo del DV con un occhio.
Per dimostrare che avere un amante non significa affatto sbarazzarsi degli aspetti più fastidiosi della vita di coppia , ma crearne di nuovi, De Silva ci racconta la storia di Modesto – musicista, sposato e papà di un figlio di vent’anni – e di Viviana, amante appassionata e vagamente nevrotica, entrambi impegnati in uno snervante e a. Difficilmente sul lettino ci andrebbero due amanti se non per fare sesso sfrenato. Hai già letto la recensione di Mancarsi di Diego De Silva? Il dottore è spiazzato nel trovarsi di fronte una coppia inufficiale, libera da vincoli matrimoniali e familiari, che non ha nulla da perdere al di là del proprio amore. Incoscienti e innamorati, si ritrovano uniti da una passione incontrollabile.
SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG! Scopri inoltre il cinema più vicino a te. Che fare di quell’amore che le ha sconvolto l’esistenza? Continuare a viverlo in clandestinità o lasciarlo finalmente detonare con tutte le conseguenze del caso?
Ecco allora la trovata geniale. Perché non risolvere quella crisi d’identità di coppia concedendosi una bella terapia , ovviamente per amanti ? TOPICS: adatta film Libro omonimo parte. Il film che adatta il libro omonimo parte. Oggi completo le recensioni che riguardano i due libri letti per il nono giro di ruota del challenge La ruota delle Letture.
Copertina verde e La Cuccia Librosa. Eh, già, perché il protagonista di questa storia ha un’ amante , Viviana, che, ad un certo punto della loro relazione, auspica a diventare qualcosa di più.
E, allora, terapia sia! Decidono (lei ovviamente) di andare in terapia per trovare la soluzione dei loro problemi. Coppia di amanti in crisi.
Piacevole commedia in cui Ambra Angiolini e Pietro Sermonti sono gli amanti. Bravissimi (lei pure molto bella…) riescono a centrare i problemi che una coppia , anche se amanti , possono avere. Esploratore di relazioni, soprattutto quelle di coppia , lo scrittore napoletano sta per vedere uscire in sala una sua co-sceneggiatura diretta e interpretata da Sergio Rubini.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.