Monuril bustine: a cosa servono e quanto prenderne Monuril bustine Il monuril è un farmaco utilizzato per curare una serie di patologie più o meno acute, legate principalmente alle infezioni urinarie, o come sistema di profilassi per le stesse infezioni. Gli effetti collaterali del Monuril per cistite, infine, sono abbastanza limitati in quanto il farmaco è ben tollerato. Tuttavia è possibile che si presentino sensazioni di nausea, diarrea e bruciore di stomaco dovuti al farmaco assunto. Fosfomicina, il principio attivo del Monuril. Informazioni importanti su alcuni eccipienti: MONURIL contiene saccarosio.
Se il medico le ha diagnosticato una intolleranza ad alcuni zuccheri, lo contatti prima di prendere questo medicinale.
Usare con cautela in pazienti con diabete o che seguano una dieta ipocalorica. Monuril bustine può essere assunto dalle donne in gravidanza solo quando strettamente necessario e sotto preciso controllo medico. Ricerche hanno dimostrato che questo farmaco non incide con lo stato di salute del bambino, ma è fondamentale che il farmaco venga assunto solo sotto stretto controllo medico.
Monuril contiene saccarosio, se il medico vi ha diagnosticato un’intolleranza ad alcuni zuccheri si raccomanda di contattarlo prima di prendere questo medicinale. Monuril è da usare con cautela nei pazienti affetti da diabete o che seguono una dieta ipocalorica dato che contiene 2mg di sodio per dose. Inoltre si consiglia di prendere l’antibiotico a stomaco vuoto in quanto il cibo ritarda l’assorbimento del principio attivo del Monuril , per questo si suggerisce di assumerlo almeno ore dopo i pasti od almeno ora prima. L’assunzione di Monuril prevede di far sciogliere in millilitri di acqua (mezzo bicchiere) il contenuto di una bustina, mescolandolo fino a quando non si scioglie del tutto e bevendolo subito.
Al posto dell’acqua, che dovrebbe essere preferibilmente fredda, si può ricorrere a un’altra bevanda. Sono un caso serio, era solo un parere se meglio continuare con Ciproxin o posso prendere la busta di monuril grazie ancora.
Voi come avete fatto? La dose di Monuril consigliata per i bambini è di due grammi (anziché i tre grammi per gli adulti). Se però non ricordate come prendere Monuril ed a quali dosaggi, è quanto meno necessario seguire le istruzioni presenti sul foglietto illustrativo. Posologia di Monuril : come. Quali gli effetti collaterali?
Come usare e quando prendere ? Scopri controindicazioni, dosaggio, posologia. Generalmente il bugiardino consiglia, ai soggetti adulti, di assumere una sola bustina di Monuril , ma nei casi di infezioni più acute è possibile ripetere il trattamento a distanza di ore, e quindi alla stessa ora. Forse dovresti prendere anche la seconda busta.
In genere una sola bustina in totale è sufficiente per placare la sintomatologia della cistite. Si consiglia di assumere una bustina al giorno. Monuril si può anche assumere sciogliendola in un bicchiere di acqua o in una bevanda non alcolica. Nel caso avessi problemi di incontinenza urinaria, sappi che il monuril è il farmaco maggiormente consigliato, anche in gravidanza, in quanto non crea danni al feto. Se ha assunto dosi eccessive di Monuril potrebbe riscontrare i seguenti sintomi: perdita dell’equilibrio, problemi di udito, sapore metallico e calo generale della percezione del gusto.
Se dimentica di prendere MONURIL Se dimentica di prendere una dose del farmaco, non prenda una dose doppia per compensare la dimenticanza della dose. Il prezzo di questo farmaco è di 1euro per la confezione per adulti, mentre è di 1euro per quella per bambini. Intanto il monuril solitamente non fa effetto il giorno dopo stesso ma ci vuole un po'.
Monuril può essere prescritto con Ricetta RR - medicinali soggetti a prescrizione medica.
Lascia perdere la pillola e pensa a risolvere il problema della cistite che é molto fastidioso.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.