Informazioni chiare e consigli degli esperti, tutto direttamente da casa vostra. Scopri la Magia del Fai-Da-Te Facile! PRP viso : prima del trattamento.
Il sangue viene inserito immediatamente nella centrifuga. Quando la centrifugazione è completa il plasma sarà separato dai globuli rossi. Il plasma ricco di piastrine , viene poi estratto e arricchito.
Parlando di Medicina Rigenerativa non si può prescindere dal parlare del PRP (Plasma Ricco in Piastrine ). Questo trattamento presenta delle novità ma , prima di parlarne, andiamo con ordine e raccontiamo la sua storia. I fattori di crescita piastrinici, che le piastrine portano con sé, sono stati dapprima utilizzati in medicina per effettuare. IL PRP, concentrato piastrinico o plasma arricchito di piastrine (PRP, Platelet Rich Plasma) è un prodotto ricavato dal sangue che si presenta come un concentrato autologo di piastrine sospese in un piccolo volume di plasma ed è pertanto considerato un emoderivato. Trattamento PRP Plasma Piastrinico per il viso indolore. Il nostro sangue processato, lavorato e nuovamente iniettato in alcune aree del nostro corpo può stimolare e facilitare la rigenerazione tissutale.
Plasma ricco di piastrine , Prp, che sfrutta i fattori di crescita delle piastrine e che in Humanitas Gavazzeni viene utilizzato in ambito ortopedico e dermatologico-estetico. Tale procedimento consente di separare le piastrine dalle altre componenti cellulari del sangue e di ottenere un prodotto ad alta concentrazione piastrinica. Mario Gioia spiega che le piastrine presenti nel plasma sono le cellule incaricate della riparazione dei tessuti danneggiati dal tempo o dai traumi.
Per ottenere queste piastrine - aggiunge il chirurgo - è necessario innanzitutto eseguire un prelievo di sangue del paziente. La applicazione in cosmetica del plasma ricco di piastrine per il ringiovanimento del viso è una tecnica non invasiva ed innovativa. Il processo di invecchiamento della pelle è inevitabile ed irreversibile, quindi la medicina estetica si orienta verso dei trattamenti che consentano di mantenere un aspetto sano, naturale e giovane.
Basta un piccolo prelievo di sangue del paziente dall’avambraccio, viene centrifugato per isolare la parte di sangue composta da piastrine. Il trattamento viso con PRP. In sostanza, i fattori di crescita liberati dalle piastrine sono in grado di biostimolare ed accelerare i processi di guarigione e rigenerazione dei tessuti.
Generalmente il protocollo comprende due- tre sedute a cadenza mensile, tempo necessario alle piastrine di iniziare a “lavorare”. Come mantenimento invece, consiglio il trattamento due volte l’anno. Con il trattamento di PRP le proporzioni all’interno del coagulo di sangue cambiano notevolmente: di piastrine , di globuli rossi e di globuli bianchi. In questo modo si ottiene un’altissima concentrazione di fattori di crescita piastrinica nel coagulo che permette una cicatrizzazione e rigenerazioni dei tessuti molto più veloce rispetto alla normalità.
Se pensate di svegliarvi con il viso dei vostri vent’anni, però, provate con altro! La terapia PRP consiste quindi nell’ infiltrazione di plasma ricco di piastrine in una zona del corpo interessata al trattamento in maniera tale da provocare uno stimolo rigenerativo intenso in grado anche di attivare cellule staminali specializzate. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Approfitta di questa super offerta speciale, con spedizione gratuita. Il PRP al viso è un trattamento “antiage” di provata efficacia in quanto l’ infiltrazione del plasma ricco di piastrine nella cute del volto, caratterizzata da minor presenza di collagene ( perdita di elasticità) e formazione di rughe,induce un potente meccanismo di riparazione tale da modificare “ l’età biologica” cutanea.
Come avviene il trattamento con PRP. Una piccolo quantitativo di sangue venoso viene prelevato dal paziente e opportunamente centrifugato, in modo da ottenere la separazione tra la frazione contenente i globuli rossi che viene scartata e quella di plasma e piastrine che viene, invece, recuperata e trattata. IL TRATTAMENTO PRP VISO.
Alla componente liquida si aggiunge una particolare soluzione di Calcio Gluconato che crea la rottura delle piastrine.
Cos’è il trattamento viso PRP. Il processo del trattamento viso PRP inizia estraendo un paio di fiale di sangue dal paziente, che viene centrifugato per separare le piastrine dal resto del sangue. Un anestetico locale viene applicato sul viso e le piastrine vengono iniettate sul viso tramite mini-fori. Oppure può essere eseguito nell’ambulatorio medico con trattamenti di peeling o laser. Infine i fattori di crescita possono essere utilizzati in ambulatorio proprio per accelerare la guarigione nei trattamenti di skin resurfacing.
La Crema viso con prp plasma piastrine utilizzata nei centri Jenevì ha una base di collagene e glicosaminoglicani. Il concentrato di piastrine così ottenuto è utilizzato da molti anni, con successo, anche come rigenerante di tessuti danneggiati, ad esempio, in chirurgia maxillo-facciale e odontostomatologica, in oculistica, nella terapia di ulcere cutanee croniche.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.