lunedì 23 dicembre 2019

Risolvere crisi di coppia

Per risolvere qualsiasi situazione nella nostra vita bisogna essere pronto a farlo, questo è il primo passo. Ora voglio rivedere velocemente tutto quello che ti spiegato e fare il punto della situazione, così avrai una guida veloce e potrai iniziare a cambiare le cose e risolvere la tua crisi di coppia. Come risolvere i problemi generati da una crisi di coppia è uno dei più importanti aspetti che troviamo nei matrimoni degli ultimi anni.


Una crisi di coppia è sempre frutto della nostra incapacità di amare. All’inizio la coppia funziona e tutto fila liscio, poi in maniera inaspettata arriva la crisi matrimoniale e si arriva ad odiare una persona che fino a poco tempo fa era la tua metà, ed ecco la vita di coppia in crisi.

Crisi di coppia , cosa fare, come riconoscere, cause, sintomi, soluzioni. I conflitti della coppia , connessi all’educazione dei figli e al come rapportarsi a loro, potrebbero essere il segnale di una più ampia crisi di coppia. Non sempre è così, perciò preferisco, una volta che sono chiare le problematiche, separare i due percorsi: sostegno alla genitorialità – counseling per la crisi di coppia. La rottura può essere una via d’uscita per un membro della coppia da una situazione che, dal suo punto di vista, è diventata insostenibile.


In molti casi può addirittura essere una boccata d’ossigeno, più che un vero abbandono. Affrontare una crisi con maturità significa iniziare a esaminare la situazione assumendosi le proprie responsabilità su quanto accaduto. Cercare di dare la colpa all’altro non risolve una crisi.

La vittima e il carnefice. Il vittimismo non serve mai a nulla, ancor meno quando si tenta di risolvere una crisi di coppia. Se la crisi di coppia è dovuta a un tradimento. Se scopri una scappatella del tuo compagno, tieni presente che potrebbe essere una storia già conclusa.


Ho scritto una guida pratica per spiegarti come risolvere una crisi di coppia. Leggila subito, prima di cercare una soluzione ai vostri problemi. Prima dovresti capire come uscirne, solo dopo potrai risolvere davvero ogni altro problema.


Nella vita di coppia il fatto che la minaccia, reale o fantasticata, di separazione scateni angoscia costituisce un forte vincolo. Chi soffre di questo tipo di nevrosi in genere non tollera l’idea che il proprio rapporto di coppia entri in crisi e, eventualmente, possa rompersi. La crisi di coppia è un momento di evoluzione.


Ogni coppia nel corso del tempo si evolve e quindi può incontrare una crisi , che molto spesso è solo un momento di passaggio. In questo senso la crisi di coppia è persino utile: anzi, se non si presenta mai, significa che la coppia è ferma, stagnante, e non evolve. Risolvere problemi di coppia. E’ importante riuscire a capire come risolvere problemi di coppia perché solo in questo modo si può evitare il declino totale della storia d’amore.


Quand’è che si capisce effettivamente di essere entrati nel vortice della crisi di coppia ? I segreti per risolvere la crisi di coppia.

Tranne lo stretto “necessario”, liberatevi di tutte le aspettative che proiettate sul partner. Indubbiamente, ci si impegna in una relazione con un bagaglio di speranze e desideri, ed è legittimo aspettarsi che vengano soddisfatti. Vuoi risolvere definitivamente la tua crisi di coppia ? Coppia in crisi ”: quando se ne parla.


Una coppia , per essere definita tale, deve essere caratterizzata da una condivisione di emozioni, da una sessualità e dalla presenza di un progetto comune in una dimensione temporale. I problemi, nella relazione di coppia , sono inevitabili. Alcuni possono essere evitati, altri arrivano di sorpresa, ma avremo sempre a che fare con qualche problema.


La buona notizia è che per ogni problema c’è la sua soluzione. Ora siamo molto felici, più forti che mai, ma abbiamo dovuto affrontare una pesante crisi matrimoniale che ha messo in crisi il nostro rapporto di coppia. Per fortuna abbiamo trovato il modo di risolvere la nostra crisi coniugale e di far risbocciare nuovamente il nostro amore di coppia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari