Terapia ormonale sostitutiva. La TOS ( terapia ormonale sostitutiva) è un approccio farmacologico su prescrizione medica che aiuta ad alleviare i disturbi menopausali, come le vampate e la secchezza vaginale nei casi in cui tali sintomi diventano invalidanti. Durante la menopausa le ovaie producono quantità molto basse di estrogeni e progesterone.
TERAPIA ORMONALE SOSTITUTIVA ( TOS ) La TOS consiste nella somministrazione di estrogeni. La TOS è l’unica terapia veramente efficace nella cura della sindrome climaterica, nella prevenzione dell’osteoporosi che può manifestarsi nei primi anni dopo la menopausa e, in generale, nel mantenimento di un buon equilibrio psicofisico. Di questo farmaco ancora non si conoscono gli effetti a lungo termine, per cui dovrebbe essere utilizzato per periodi di tempo limitati.
Iniziamo a conoscere insieme la TOS per scegliere con consapevolezza, insieme al nostro ginecologo, come affrontare i sintomi della menopausa. Uno dei maggiori fattori che riducono la compliance all’utilizzo della Tos è rappresentato dall’intolleranza al progestinico. Adesso arriva per le donne Duavive, il primo di una classe di farmaci in grado di contrastare in modo efficace tutti i sintomi della menopausa. Il climaterio, o menopausa, provoca sintomi indesiderati in più dell’ delle donne.
Eppure solo una minima parte di loro, circa il 6- delle donne spagnole, utilizza una terapia ormonale in questa fase. La TOS può contenere entrambi questi ormoni ( TOS combinata) o soli estrogeni. La terapia ormonale sostitutiva utilizza due ormoni riprodotti in laboratorio analoghi degli estrogeni e dei progestinici. Di conseguenza, per la TOS La menopausa non è una malattia e non necessita di una terapia , ma alcune donne possono risentire del calo ormonale e quindi hanno bisogno di una sostituzione (Tabella 1).
La TOS deve essere considerata parte di una valutazione clinico-terapeutica integrata che includa.
Nelle donne che decidono di seguirla, oltre agli effetti immediati, la TOS produrrà benefici a lungo termine sulla massa ossea, prevenendo osteoporosi e fratture. Tuttavia, la terapia ormonale combinata ( TOS ), costituita da estrogeni equini coniugati e medrossi-progesterone acetato, è stata associata ad un aumento di rischi per la salute. Secondo la ricerca danese condotta su oltre mille donne seguite per ben anni, la terapia ormonale sostitutiva ( TOS ) è amica del cuore femminile e non aumenta la probabilità di essere colpite da tumore al seno né da altre neoplasie, purché la si inizi subito dopo la menopausa. Per effettuare la ricerca è necessario compilare anche parzialmente almeno uno dei seguenti campi (ad esempio, inserendo una lettera nel campo nome farmaco si otterranno tutti i farmaci che iniziano con tale lettera).
Posologia e modo di somministrazione. Somministrazione orale. NAEMIS è un’associazione ciclica di estrogeno e progestinico. In passato si attribuiva alla terapia ormonale sostitutiva la capacità di prevenire malattie cardiovascolari (ad esempio: infarto o ictus).
Non vi dico poi lansia e gli sbalzi di umore improvvisi che spaventavano me figuriamoci gli altri. Il ginecologo mi ha dato da subito la Tos per i disturbi che avevo. Una terapia per contrastare il calo degli estrogeni in menopausa: si chiama TOS ( terapia ormonale sostitutiva). Scopriamo insieme che cos’è e per chi è più adatta.
Livial - compressa (Tibolone):Estrogeni, a cosa serve, come e quando assumerlo, interazioni, effetti collaterali e indesiderati, confezioni, farmaci equivalenti. La combinazione di estrogeni coniugati e bazedoxifene permetterà a molte donne in post menopausa, per le quali i progestinici non sono appropriati, l’accesso alla terapia. TOS a causa della recidiva dei sintomi -() hanno interrotto definitivamente ogni trattamento. Le sostituzioni o la ripresa della TOS sono state decise nel 6 dei casi dal ginecologo e nel 3 medico curante.
L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) fornisce in maniera sistematica, tramite aggiornamenti settimanali, dati pubblici circa i trattamenti con i nuovi farmaci ad azione antivirale diretta di seconda generazione (DAAs) per la cura dell’epatite C cronica raccolti dai Registri di monitoraggio AIFA. Alessandra Graziottin Direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica H.
Nel mese di marzo dopo c. Considera che il mio peso era di c. Lloyds Farmacia , la migliore farmacia online, anche vicino a te.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.