Cherchez Terapia Ozono. In questo caso il contenuto gelatinoso del disco fuoriesce per portarsi nel canale spinale, talvolta premendo direttamente contro le radici nervose. Volendo essere molto precisi si dovrebbe evitare di parlare di ernia discale in molti casi. Il termine ozonoterapia (o il più corretto ossigeno- ozono terapia ) è abbastanza fuorviante.
Di per sé indica solo la somministrazione di una miscela di ossigeno ed ozono.
La somministrazione può avvenire in diverse forme, le cui più note sono inettiva locale o per miscelazione con sangue aspirato e nuovamente iniettato (autotrafusione). L’ ozono nel disco vertebrale ossida i mucopolisaccaridi che racchiudono micelle di acqua nel nucleo polposo, rompendoli, con fuoriuscita di acqua e riduzione della pressione dell’ ernia sulla radice nervosa. L’ ozono agendo sul Sistema Nervoso autonomo ripristina il tono delle pareti vasali del plesso venoso peri-radicolare decongestionando.
Ernia del disco: come curarla? La soluzione potrebber essere l’ossigeno ozono terapia ! La salvezza della schiena viene dall’ossigeno. L’ossigeno, principio attivo della vita e “benzina” dei polmoni, può intervenire con successo anche in ambiti che fin qui la normale chirurgia sembrava presidiare, più o meno vittoriosamente.
Particolarmente efficace è la terapia infiltrativa per l’ ernia discale , specie se di recente insorgenza (in acuto o in sub-acuto). Ma anche l’ossigeno ozono terapia si è rivelata molto efficace contro l’ ernia : ne abbiamo già parlato in questo articolo, riprendiamo però in considerazione il tema in virtù della grande attenzione che ha suscitato il tema. L’ ozono viene applicato, solitamente tramite iniezioni, nella zona vertebrale sofferente. In cosa consiste l’Ozonoterapia? Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Quando è maggiormente utilizzata? Il trattamento e la cura dell’ ernia del disco sono strettamente legati all’intensità con la quale la patologia si presenta. Si possono verificare infatti tre tipologie di ernia discale , dalla meno grave alla più grave.
Ossigeno ozono terapia ernia del disco. I benefici che derivano dall’ozonoterapia che viene utilizzata esclusivamente per scopi curativi, in maniera particolare per l’ ernia discale , sono stati ampiamente dimostrati dagli studi scientifici. L’ ernia del disco ed il suo trattamento con ossigeno- ozono terapia : tecnica intradiscale ed intraforaminale. La colonna vertebrale è composta dalla sovrapposizione di elementi scheletrici (vertebre) con interposti i dischi intervertebrali. Bisogna però sempre ricordare che dalla comunità scientifica non sono ancora arrivate conferme sull’effettiva validità di questa terapia.
E’ quindi fondamentale tenere a mente che la sua efficacia è stata scientificamente provata esclusivamente per il trattamento dell’ ernia discale. Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante. Il trattamento di ossigeno- ozono terapia può avvenire attraverso tecnica intraforaminale o attraverso infiltrazione intramuscolare.
Vuoi trovare il centro medico di ozono terapia più vicino a te? La protrusione discale si verifica più frequentemente nella regione lombare ed è comunemente chiamata colpo della strega oppure lombalgia acuta se si manifesta in modo improvviso. Si parla invece di lombosciatalgia o di lombo cruralgia se il dolore provocato dall’ ernia discale si irradia fino alla gamba o alla coscia. In alcuni casi di ernia discale concomita però un dolore neurogeno, che trova molto giovamento dalla Scrambler Therapy.
L’Ozonoterapia è un trattamento mini invasivo per l’ ernia del disco lombare che sfrutta le proprietà biochimiche di una miscela di gas di ossigeno e ozono. Si crea una combinazione di ossigeno e ozono con un effetto ossidativo sul disco. Quali sono gli effetti dell’ ozono terapia ? Disidratazione e Degenerazione del disco. Tutti questi effetti prodotti dall’ossigeno- ozono sono in grado di eliminare e risolvere, con azione sinergica, la sintomatologia tipica delle discopatie. Inoltre l’ ozono , essendo dotato di un marcato effetto antiossidante, reagisce con l’acqua, principale costituente del nucleo polposo, contribuendo così a ridurre il volume dell’ ernia.
Una delle cause più frequenti di mal di schiena è certamente rappresentata dall’ ernia discale. Perché consiglia questa terapia ?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.