martedì 6 ottobre 2020

Terapia ormonale sostitutiva omeopatica

Cherchez Estrogeni Omeopatici. I sintomi specifici che ogni paziente manifesta guidano il medico omeopatico verso la cura più adatta. Gli ormoni di sintesi che spesso sono utilizzati come terapia allopatica sono in contrasto con l’azione fisiologica della natura femminile.


L’ omeopatia interviene invece nella gestione della sintomatologia ed è di grande aiuto per accompagnare e sostenere le donne in questo importante processo in atto. Inoltre la terapia ormonale sostitutiva in menopausa non è neanche relmente sostitutiva , poiché un dosaggio fisso di estrogeni non può sostituire la naturale fluttuazione estrogenica, le cui variazioni sono dettate ogni giorno non solo dalla ciclicità mestruale, ma anche dalla vita emozionale, dalle condizioni climatiche, dall. Durante la menopausa le ovaie producono quantità molto basse di estrogeni e progesterone.


Terapia ormonale sostitutiva. In passato si attribuiva alla terapia ormonale sostitutiva la capacità di prevenire malattie cardiovascolari (ad esempio: infarto o ictus). Menopausa: la terapia ormonale sostitutiva naturale può essere un valido aiuto per le donne che si trovano in questa delicata fase della loro vita. La menopausa, spesso erroneamente associata al concetto di malattia, è un momento fisiologico della vita sessuale della donna con la quale termina il periodo fertile.


Si tratta soprattutto di soia, poi trifoglio rosso e cimicifuga racemosa, usati per alleviare vampate e altri disturbi da chi non vuole o non può assumere la terapia ormonale sostitutiva (Tos). I medici, raccomandano gli autori, dovrebbero perciò essere informati su questi preparati. La TOS ( terapia ormonale sostitutiva ) è un approccio farmacologico su prescrizione medica che aiuta ad alleviare i disturbi menopausali, come le vampate e la secchezza vaginale nei casi in cui tali sintomi diventano invalidanti. La terapia ormonale sostitutiva.


Ormonale omeopatica terapia sostitutiva La menopausa è quando il ciclo mestruale di una donna cessa del tutto come una parte naturale del processo di invecchiamento. Molti problemi possono sorgere a causa della fluttuazione in una donna di di livelli di estrogeni e progesterone. Si intende per terapia ormonale sostitutiva un trattamento costituito in genere da estrogeni e progestinici che vanno a sopperire la carenza di tali ormoni. Per il trattamento dei sintomi della post-menopausa, la TOS deve essere iniziata solo in presenza di sintomi che influenzano negativamente la qualità della vita.


RCT) sul trattamento non ormonale e fitoterapico della sindrome vasomotoria menopausale confrontato con placebo. Anche l’ omeopatia riduce i sintomi più fastidiosi? Talvolta, il trattamento può includere anche il testosterone o suoi derivati. Lo studio conclude che, valutando il rapporto benefici-rischi, la terapia con CEE non dovrebbe essere raccomandata per la prevenzione di malattie croniche in donne in postmenopausa.


I dati su benefici e rischi della terapia ormonale sostitutiva a base di soli estrogeni e estro-progestinici sono riassunti nelle tabelle a disposizione. La ricerca “Le donne e la menopausa” condotta da GfK Italia, per conto di Msd Italia ha presentato i risultati durante la 17° World Congress della Società internazionale di ginecologia endorcinologica in cui è stato presentato un nuovo farmaco per la terapia ormonale sostitutiva. Si chiama terapia ormonale sostitutiva , cioè sostituisce gli ormoni mancanti ! TOS da mesi e , nonostante sia seguita da una dietologa da due anni, sono ingrassata di 5kg. Considerate che faccio attività fisica, nuoto e pilates costantemente, ma ho l’addome gonfio e mi è venuta la cellulite anche sulle braccia! Per combattere manifestazioni non sempre piacevoli della menopausa, ci sono vari metodi, il principale dei quali è la terapia ormonale sostitutiva.


Ma gli ormoni per gli ormoni sono diversi. BHRT è l’acronimo di “ terapia ormonale sostitutiva con ormoni bioidentici”. Questa terapia ormonale si attua per integrare una mancanza ormonale indotta da qualsiasi evento.


La più praticata nelle donne è nella menopausa, per sopperire al calo di ormoni che si verifica. MENOPAUSA: CAPIRE LA DIFFERENZA TRA UNA TERAPIA ORMONALE ED UNA TERAPIA ALTERNATIVA. Il termine ORMONE dovrebbe essere eliminato in quanto per molte donne evoca, a torto, effetti indesiderati e dannosi!


Terapia ormonale sostitutiva omeopatica

Ad esempio chi ha fatto uso di contraccettivi può confondere la terapia ormonale sostitutiva con la pillola contraccettiva ed i suoi effetti!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari