La visita antalgica e la terapia del dolore. Il reparto di Terapia Antalgica del Centro Medico Lazzaro Spallanzani usufruisce delle sale operatorie e degli ambulatori dove sono presenti attrezzature tecnologicamente all’avanguardia che permettono ai medici specialisti algologi di effettuare prestazioni sotto guida ecografica o radiologica. La terapia del dolore studia il dolore, tenta di risalire alle sue origine e ai meccanismi che lo scatenano, al fine di individuare la terapia migliore per alleviare la sofferenza del paziente. Focolai generatori del dolore approcciabili con ALR-medicate.
Infatti, perché la visita antalgica possa essere efficace il terapista del dolore deve capire la causa del dolore così come la sede, la durata, l’intensità e la tipologia. Risulta così fondamentale l’impiego delle scale del dolore per un’anamnesi completa. Terapia Antalgica La presenza di un dolore di durata superiore a una settimana o d’intensità particolarmente elevata, è un sintomo indicativo per rivolgersi all’ Ambulatorio di Terapia del Dolore , nel quale si eseguono visite per Individuare la causa del dolore, definirne la tipologia e stabilire il trattamento più adeguato.
La terapia del dolore, anche detta terapia antalgica o algologia comprende sia la somministrazione di farmaci, sia trattamenti chirurgici, attività di riabilitazione e supporto psicoterapeutico, a seconda della tipologia di dolore da trattare e delle sue cause. La volontà di controllare il dolore ha caratterizzato da sempre tutte le culture. Algologia: definizione e significato. Di farmaco che attenua il dolore SIN analgesico.
Il dolore rende spesso il soggetto inabile sia da un punto di vista fisico sia emotivo. Il dolore acuto relativo a un trauma fisico è spesso reversibile naturalmente. L’importanza di una diagnosi corretta durante la prima visita. La prima visita costituisce un momento molto importante del percorso terapeutico, in quanto rappresenta il primo contatto del paziente con l’equipe di Medicina del Dolore: vi viene dedicata infatti una maggiore quantità di tempo rispetto alle visite di controllo. Medicamento, detto anche antinevralgico, che riduce la sensibilità al dolore, pur non appartenendo al gruppo dei narcotici.
L’azione degli antalgico è meno duratura e intensa di quella degli analgesici ( ). I più importanti appartengono ai gruppi salicilici, pirazolonici, fenetidinici. Il dolore può essere acuto o cronico, di origine tumorale o non. La terapia antalgica è una prestazione specialistica volta a sollevare il paziente da una sintomatologia dolorosa. Esistono terapie di tipo farmacologico, di tipo fisioterapico, oppure di tipo invasivo. ALTEA ha a disposizione uno staff che concretamente offre un impegno costante, professionisti che condividono un unico progetto: trovare la cura che meriti.
La compilazione del questionario comporta diversi vantaggi: facilità di memorizzazione e ordine nell’esposizione dei dati e degli eventi. Il questionario verrà poi utilizzato durante la visita ed integrato da eventuali ed ulteriori richieste di approfondimenti di dati anamnestici e clinici. Che si oppone al dolore, antidolorifico: rimedio, medicamento.
Ma come funziona la cosiddetta terapia del dolore? Ne parliamo con il dottor Fabio Intelligente, anestesista coordinatore del Servizio di Terapia Antalgica per il dolore cronico dell’unità di Anestesia e day hospital chirurgico in Humanitas. Le visite di controllo programmate dai nostri specialisti vengono prenotate direttamente alla fine della visita , con emissione della relativa impegnativa.
Qui trovi opinioni relative a antalgica e puoi scoprire cosa si pensa di antalgica. Oltre a dare la tua opinione su questo tema, puoi anche farlo su altri termini relativi a antalgica ginnastica, antalgica significato , antalgica rieducativa, terapia antalgica , mesoterapia antalgica , visita antalgica , posizione antalgica , elettroterapia antalgica , peridurale antalgica e stuoia antalgica. Avendo una diagnosi compatibile con le patologie trattabili occorre sottoporsi ad una visita di terapia antalgica con personale esperto nel trattamento con Scrambler Therapy che indicherà modalità e protocollo di terapia.
Potete contattarci via mail o telefonicamente per prenotare la vostra visita. Definizione La mesoterapia, denominata anche intradermoterapia distrettuale, è una tecnica di medicina molto apprezzata sia nel settore estetico che in quello antalgico. Si tratta in particolare di una terapia iniettiva intradermica che, servendosi di aghi sottili e piuttosto corti (mm), somministra delle sostanze in grado di risolvere l’evento patologico per cui è stato richiesto l.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.