Trova Cura Menopausa. In passato si attribuiva alla terapia ormonale sostitutiva la capacità di prevenire malattie cardiovascolari (ad esempio: infarto o ictus). Alternative alla terapia ormonale sostitutiva in menopausa.
La terapia ormonale sostitutiva. Pillola contraccettiva.
MENOPAUSA : I CONSIGLI DAVVERO UTILI. Come affrontare il brusco calo degli ormoni circolanti quando finisce il ciclo mestruale, che nella maggior parte delle donne produce vampate di calore, spesso secchezza vaginale, disfunzioni sessuali, infezioni delle vie urinarie, dolori osteoarticolari, disturbi del sonno e dell’umore? Iniziare tardi la terapia ormonale sostitutiva Ho quasi anni e sono in menopausa da una decina. Non ho avuto grandi scompensi con l’entrata in menopausa e le mie ossa sono ancora oggi sane. Per questo non si è ritenuto darmi la terapia ormonale post menopausa.
Menopausa : l’utilità della terapia ormonale sostitutiva Menopausa e calo del desiderio sessuale. La Ermini inizia la sua analisi con i pregiudizi inerenti la terapia sostitutiva ormonale, che nella concezione comune comporterebbe aumento di peso. La menopausa non è un problema in quanto ha lo scopo fisiologico di mantenere le donne vitali e in salute il più a lungo possibile.